Digital-News.it Logo

Supercoppa Italiana 2024, Semifinale Inter vs Lazio (diretta esclusiva Canale 5)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Il Napoli supera la Fiorentina e conquista il pass per la Finale della a EA SPORTS FC Supercup che si giocherà il 22 gennaio 2024, contro la vincente di Inter-Lazio in programma stasera alle 20 in diretta esclusiva su Canale 5. L'Inter, capolista in Serie A, va a caccia del primo trofeo della stagione. Inzaghi punta infatti il successo della Supercoppa italiana che sarebbe la terza consecutiva e l'ottava della sua storia. Di fronte la Lazio, che ha vinto il trofeo l'ultima volta nel 2019 ed è in ripresa dopo un inizio stagione deludente, collezionando 5 vittorie di fila.

LA PRIMA SEMIFINALE - Entrambe le squadre partono subito forte e costruiscono un’occasione nei primi 10 minuti di gioco. Prima è Politano a ricevere palla sulla destra, accentrarsi e far partire un tiro preciso dal limite dell’area che Terracciano in tuffo alza sopra la traversa. Poi è Ikonè a rendersi pericoloso nell’area di rigore del Napoli, ma la sua conclusione è deviata in angolo dalla difesa. Al 22’ il Napoli va in vantaggio col gol dell’ex: Simeone riceve palla in profondità, entra in area e con il destro incrocia alla perfezione superando Terracciano. Al 28’ la Fiorentina va in gol con Beltran, ma la rete viene annullata per un precedente fuorigioco di Bonaventura. Sul finire del primo tempo Ikonè si guadagna un calcio di rigore con una bella incursione sulla destra, terminata con un tocco di Mario Rui sull’attaccante viola; lo stesso Ikonè si presenta sul dischetto, ma calcia alto sopra la traversa. Inizia la ripresa ed è ancora Simeone a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione è murata in angolo da Martinez Quarta. La Fiorentina prova a riversarsi in avanti, inserendo Sottil, Nzola e Parisi. Al 78’ ci prova Duncan da fuori area, ma la conclusione debole termina a lato. Nonostante gli sforzi dei toscani è il Napoli a chiudere la gara. All’84’ l’angolo battuto dagli azzurri finisce sulla testa di Di Lorenzo, che prolunga sul secondo palo dove Zerbin, entrato da 3 minuti, è puntuale all’appuntamento col gol. Passano due minuti ed è ancora Zerbin a trovare la via della rete, recuperando palla a centrocampo e arrivando alla conclusione dal limite dell’area, superando Terracciano per il 3-0 che conclude di fatto la contesa.

Oggi siamo di nuovo pronti per assistere a una grande sfida, la seconda semifinale della EA SPORTS FC Supercup tra l'Inter e la Lazio. Dopo la vittoria storica del Napoli nella prima semifinale, la tensione è alta e l'emozione è palpabile. La partita si svolgerà alle 20:00 ora italiana, e potremo seguirla in diretta su Canale 5, direttamente dall'Al-Awwal Park Stadium di Riyadh per la seconda semifinale di EA SPORTS FC Supercup, sempre in gara secca. Questa volta toccherà all'Inter, vincitrice dell'ultima edizione di Coppa Italia Frecciarossa, e alla Lazio, seconda classificata nella scorsa Serie A TIM.

STORIA DELLA MANIFESTAZIONE - Inter e Lazio si sono affrontate due volte in Supercoppa Italiana, con un bilancio di due successi biancocelesti: 4-3 nel settembre 2000 e 2-1 nell’agosto 2009 – i capitolini sono gli unici ad aver battuto due volte i nerazzurri in questa competizione. Sono stati ben 10 i gol realizzati nelle due sfide tra Inter e Lazio in Supercoppa Italiana (tutti nei 90 minuti regolamentari): quattro dei nerazzurri e sei dei biancocelesti. L’Inter parteciperà alla 12ª Supercoppa Italiana nella sua storia, eguagliando il Milan al secondo posto nel torneo, solo la Juventus ne conta di più (17). L’Inter ha portato a casa il trofeo nelle ultime due occasioni in cui ha disputato la Supercoppa Italiana, nel 2022 e nel 2023 – i nerazzurri non hanno però mai ottenuto tre successi consecutivi nella competizione (due anche tra 2005 e 2006). Tutte le otto partite disputate dalla Lazio in Supercoppa Italiana sono terminate ai tempi regolamentari; i biancocelesti hanno vinto in cinque occasioni, incluse le due più recenti, e perso tre volte.

CURIOSITA` - L’Inter è la formazione di Serie A TIM che conta più vittorie in tutte le competizioni 23/24 (19 su 27 gare giocate) e quella che conta più gol segnati in totale (58, oltre due di media a partita). La Lazio arriva da cinque successi consecutivi considerando tutte le competizioni (con tre clean sheets nel parziale): è dal periodo tra dicembre 2019 e gennaio 2020 che i biancocelesti non ottengono sei vittorie di fila, quando in panchina sedeva proprio Simone Inzaghi.

PRECEDENTI - L’Inter ha vinto le ultime due partite disputate contro la Lazio e non arriva a tre successi consecutivi contro i biancocelesti dal periodo tra maggio 2008 e maggio 2009 (una in Coppa Italia e due in Serie A TIM in quel caso). L’Inter ha mantenuto la porta inviolata nell’ultimo match contro la Lazio (2-0 in campionato lo scorso 17 dicembre), l’ultima volta che ha registrato due clean sheet di fila contro i biancocelesti tra tutte le competizioni risale al periodo tra il dicembre 2009 e il maggio 2010. Un solo pareggio nelle ultime 10 sfide tra Inter e Lazio tra tutte le competizioni (cinque successi nerazzurri e quattro biancocelesti): 1-1 in Serie A TIM il 4 ottobre 2020 all’Olimpico.

ALLENATORI - Le ultime due vittorie ottenute dalla Lazio in Supercoppa Italiana sono state con Simone Inzaghi in panchina (2017 e 2019); il tecnico nerazzurro, che ha vinto due volte il trofeo anche con l’Inter, potrebbe diventare in solitaria quello con più successi nella competizione, qualora arrivasse ad alzare la coppa in questa stagione (a quattro anche Fabio Capello e Marcello Lippi). Sono 12 i precedenti da allenatori tra Simone Inzaghi e Maurizio Sarri tra tutte le competizioni: il tecnico attualmente alla Lazio conduce per sei successi a cinque, completa un pareggio. Maurizio Sarri è rimasto imbattuto in 10 delle 16 sfide da allenatore contro l’Inter tra tutte le competizioni (7V, 3N), tuttavia ha perso tre delle ultime quattro partite contro i nerazzurri (1V).

CALCIATORI - Lautaro Martínez e Ciro Immobile hanno realizzato due gol ciascuno in Supercoppa Italiana e finora solamente cinque giocatori hanno fatto meglio: a quota tre reti Del Piero, Shevchenko, Eto’o e Tevez, a quattro invece Dybala. Felipe Anderson ha realizzato sette reti all’Inter con la maglia della Lazio, considerando tutte le competizioni, almeno due in più che contro ogni altra avversaria; contro i nerazzurri è arrivata la sua prima doppietta in biancoceleste, il 21 dicembre 2014.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 5 Sensi, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 44 Stabile, 50 Stankovic, 70 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): 94 Provedel; 29 Lazzari, 34 Gila, 13 Romagnoli, 77 Marusic; 8 Guendouzi, 65 Rovella, 5 Vecino; 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 9 Pedro. A disposizione: 33 Sepe, 35 Mandas, 3 Pellegrini, 4 Patric, 6 Kamada, 10 Luis Alberto, 15 Casale, 16 Kamenovic, 18 Isaksen, 19 Castellanos, 20 Zaccagni, 23 Hysaj, 32 Cataldi, 46 Ruggeri, 70 Sana. Allenatore: Maurizio Sarri.

ARBITRI - Marchetti (Baccini-Mokhtar), IV: Marinelli, VAR: Di Bello, AVAR: Di Paolo, ARBITRO DI RISERVA: Vecchi.

LA SUPERCOPPA ITALIANA 2024 IN ESCLUSIVA SULLE RETI MEDIASET

Giovedì 18 e venerdì 19 gennaio saranno giornate imperdibili per gli appassionati di calcio, con in esclusiva assoluta su Canale 5 e Italia 1, alle ore 20.00, le semifinali della 36ª edizione della Supercoppa Italiana. Le emozionanti sfide saranno disponibili anche in live streaming su Mediaset Infinity e sportmediaset.it. Il nuovo format della Supercoppa ha introdotto, per la prima volta nella storia della competizione, una Final Four, con tre match: due semifinali e la finale. Il Napoli, campione d’Italia, si scontrerà con la Fiorentina, finalista della scorsa Coppa Italia, mentre l’Inter, vincitrice della Coppa Italia, affronterà la Lazio, arrivata seconda nello scorso campionato. La vittoria in ciascuna semifinale garantirà l'accesso alla finale, in programma lunedì 22 gennaio 2024, alle ore 20.00. Tutte le emozionanti sfide avranno luogo in Arabia Saudita, a Riad, nel modernissimo 'Al-Awwal Park Stadium’.

Per vivere appieno l’avvicinamento al calcio d’inizio delle due sfide, giovedì 18 e venerdì 19 gennaio, Mediaset ha organizzato studi in diretta su Italia 1, a partire dalle ore 19, con la conduzione di Monica Bertini. Le serate saranno arricchite da post-partita su Italia 1 il 18 gennaio e su Canale 5 il 19 gennaio, con commenti, interviste esclusive e analisi approfondite di tutti i casi da moviola. Prepartita e postpartita saranno anche disponibili in live streaming su Mediaset Infinity e su SportMediaset.it, permettendo agli spettatori di seguire ogni momento di questa straordinaria competizione anche in mobilità

SUPERCOPPA ITALIANA: LE SEMIFINALI

VENERDÌ 19 GENNAIO:

  • Prepartita dalle 19:00 su Italia 1, condotto da Monica Bertini e Mino Taveri, Andrea Ranocchia, Fabrizio Ravanelli e Graziano Cesari.

  • Inter-Lazio,in diretta dalle ore 20.00, su Canale 5
    telecronaca: Riccardo Trevisani e Massimo Paganin
    inviati: Alessio Conti e Daniele Miceli

  • Postparta su Canale 5, condotto da Monica Bertini e Mino Taveri, Andrea Ranocchia, Fabrizio Ravanelli e Graziano Cesari.

Tutte e tre le gare della competizione saranno realizzate utilizzando un livello produttivo di assoluta eccellenza e tecnologie di ripresa all’avanguardia. Lega Serie A adotterà, infatti, il massimo standard utilizzato in Campionato, implementato sino a 26 telecamere ed ulteriormente integrato in campo, in particolare dal Licenziatario domestico Mediaset e dal Broadcaster sul Territorio, per un totale di 36 videocamere.

I tifosi da casa potranno assistere ancora una volta a un grande spettacolo, con riprese coinvolgenti e grafiche interattive, grazie all’impiego di telecamere che montano ottiche cinematografiche, gimbal, tra cui quella denominata “Bat Cam”, movimentate in area panchine, tribune e retro-porta ed utilizzate anche per la costruzione di Clip, oltre a steadycam full frame Sony “Venice” con focus puller, in modalità RF, che forniranno punti di vista inediti ed accattivanti.

Il supporto di Replay in Super Slow Motion da 3x a 8x consentirà anche la realizzazione di filmati ad elevato impatto visivo, permettendo ai telespettatori di apprezzare nel dettaglio ogni gesto tecnico.

Ulteriori innovazioni saranno rappresentate oltre che dal drone, in grado di realizzare spettacolari riprese aeree, anche dalla Sky Cam che lavorerà in campo e sulle tribune, garantendo una narrazione sia tattica sul gioco che emozionale sul pubblico.

Infine il cosiddetto “Intelli Jib” in Super Slow Motion, collocato in retro porta, garantirà immagini uniche dell’area piccola e dell’interno della porta.

“Da quando abbiamo avviato la trasformazione in Media Company della Lega Serie A la nuova sfida è quella di rendere la partita sempre più un evento di vero intrattenimento. Continuiamo ad alzare il livello di qualità delle riprese dei nostri match, attraverso le migliori tecnologie disponibili e sperimentando dispositivi innovativi. È infatti importante riuscire a raccontare l’evento enfatizzando gli aspetti spettacolari ed emotivi per coinvolgere il telespettatore sempre più in modalità immersiva - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. In questa nuova formula a 4 squadre della EA SPORTS FC Supercup garantiremo i massimi standard produttivi per tutte e tre le gare che si giocheranno in Arabia Saudita per offrire un grande spettacolo dedicato ai milioni di spettatori che, attraverso i nostri broadcaster, assisteranno alle partite collegati da oltre 180 Paesi in tutto il mondo”.

Oltre a Mediaset che trasmetterà le partite in Italia e nel resto del mondo la competizione sarà distribuita da circa 40 broadcaster, per un totale di oltre 180 territori. Nello specifico

EUROPA:

  • DigitAlb: Albania
  • DAZN: Austria, Germania, Spagna
  • CBC Sport: Azerbaigian
  • TV Arena Sport: Bosnia Erzegovina, Croazia, Macedonia del Nord, Montenegro, Serbia, Slovenia
  • A1 (MAX Sport): Bulgaria
  • Cyta: Cipro
  • L’Equipe: Francia, Andorra, Monaco, DOM TOM (Martinica, Guadalupa, Reunion, Guyana Francese, Nuova Caledonia)
  • Setanta Sports: Georgia
  • Nova: Grecia
  • Charlton: IsraeleRTI e RAI Radio: Italia
  • Khabar: Kazakistan
  • ArtMotion: Kosovo
  • Total Sports Network (TSN): Malta
  • VG: Norvegia
  • Ziggo: Paesi Bassi
  • Polsat: Polonia
  • Sport TV: Portogallo
  • Viaplay: Regno Unito, Irlanda
  • AMC Networks: Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria
  • Prima TV: Romania
  • Okko: Russia
  • Aftonbladet: Svezia
  • Sky Switzerland: Svizzera
  • TRT: Turchia
  • Megogo: Ucraina
  • NTRC: Uzbekistan

AMERICHE:

  • ESPN: America Centrale (Belize, Costa Rica, Cuba, El Salvador, Guatemala, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Repubblica Dominicana); America del Sud (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Georgia del Sud e Sandwich Australi, Guyana, Isole Falkland, Paraguay, Perù, Suriname, Uruguay, Venezuela); Caraibi (Anguilla, Antigua e Barbuda, Aruba, Bahamas, Bajo Nuevo Bank, Barbados, Bonaire, Cayman, Curaçao, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guiana Francese, Isola Navassa, Isole Clipperton, Martinica, Montserrat, Saba, Saint Barthélemy, Saint Kitts e Nevis, Saint Martin, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Sint Eustatius, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos)
  • Flow Sports: Caraibi (Anguilla, Antigua e Barbuda, Aruba, Bahamas, Barbados, Cayman, Curacao, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Haiti, Martinica, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos)
  • FuboTV: Canada
  • CBS: USA, Territori USA

AFRICA SUB-SAHARIANA:

  • StarTimes: Angola, Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Capo Verde, Comore, Congo, Costa d’Avorio, Eritrea, eSwatini, Etiopia, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, Kenya, Lesotho, Liberia, Madagascar, Malawi, Mali, Mauritius, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Ruanda, Sant’Elena e Ascensione, São Tome e Principe, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Sudafrica, Tanzania, Togo, Uganda, Zambia, Zimbabwe

ASIA:

  • DAZN: Giappone
  • TVRI: Indonesia
  • UseeTV: Indonesia
  • Unitel: Mongolia
  • Singtel: Singapore
  • HTV: Vietnam

AMERICHE:

  • ESPN: America Centrale (Belize, Costa Rica, Cuba, El Salvador, Guatemala, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Repubblica Dominicana); America del Sud (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Georgia del Sud e Sandwich Australi, Guyana, Isole Falkland, Paraguay, Perù, Suriname, Uruguay, Venezuela); Caraibi (Anguilla, Antigua e Barbuda, Aruba, Bahamas, Bajo Nuevo Bank, Barbados, Bonaire, Cayman, Curaçao, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guiana Francese, Isola Navassa, Isole Clipperton, Martinica, Montserrat, Saba, Saint Barthélemy, Saint Kitts e Nevis, Saint Martin, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Sint Eustatius, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos)
  • Flow Sports: Caraibi (Anguilla, Antigua e Barbuda, Aruba, Bahamas, Barbados, Cayman, Curacao, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Haiti, Martinica, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos)
  • FuboTV: Canada
  • CBS: USA, Territori USA

AFRICA SUB-SAHARIANA:

  • StarTimes: Angola, Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Capo Verde, Comore, Congo, Costa d’Avorio, Eritrea, eSwatini, Etiopia, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, Kenya, Lesotho, Liberia, Madagascar, Malawi, Mali, Mauritius, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Ruanda, Sant’Elena e Ascensione, São Tome e Principe, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Sudafrica, Tanzania, Togo, Uganda, Zambia, Zimbabwe

ASIA:

  • DAZN: Giappone
  • TVRI: Indonesia
  • UseeTV: Indonesia
  • Unitel: Mongolia
  • Singtel: Singapore
  • HTV: Vietnam

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Su Mola TV 23 Partite della Copa America 2024 in Diretta e in Italiano

    Mola si conferma la casa del calcio sudamericano: dal 20 giugno al 14 luglio trasmetterà 23 partite (su un totale di 32) della Copa America 2024, tutte live e in italiano. Il racconto delle partite sarà arricchito dall’esperienza di Alessio Iovine e Moreno Torricelli e da una trasmissione quotidiana, Copa Loca, ricca di analisi, approfondimenti, ospiti e curiosità su uno dei tornei più affascinanti del calcio mondiale....
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • House of the Dragon 2: Notte Magica al Castello Sforzesco di Milano per il Debutto su Sky e NOW

    Una lunga notte infiammata dalla rivalità fra “Neri” e “Verdi” ha acceso ieri il Castello Sforzesco di Milano per l’arrivo della nuova stagione di House of the Dragon, laserie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” in partenza oggi, 17 giugno in esclusiva su Sky e streaming solo su NOW Illuminato da luci verdi e rosse il Castello si è trasformato per l’occasione in Westeros...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Sky TG24 si conferma testata affidabile nel Digital News Report 2024 Reuters

    Sky TG24 si conferma sul podio fra le testate d’informazione italiane più affidabili. Lo stabilisce il Digital News Report 2024 dell’Istituto Reuters condotto in 47 Paesi, alla sua tredicesima edizione, che attribuisce alla testata diretta da Giuseppe De Bellis il secondo posto (69%) dopo l’Ansa che si attesta al 75%, seguono Il Sole 24 Ore e Tg La7. Sky TG24 si classifica, inoltre, primo fra le testate tv e per affidabilità fra gli under 35, a pari merito con...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Europei 2024, gli ascolti tv delle partite dopo il primo weekend su Sky e Rai.

    L'analisi dei dati Auditel per le prime sette partite degli Europei 2024 trasmesse sui vari canali televisivi italiani offre uno sguardo approfondito sulle preferenze e sulle abitudini di visione del pubblico italiano. La varietà di canali e formati di trasmissione fornisce una panoramica completa del seguito che questi eventi sportivi hanno tra gli spettatori nel target analizzato (individui+ospiti) Per quanto riguarda le partite trasmesse su Sky Sport Uno 201, è evidente...
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 diretta ATP 500 Queens e Halle, WTA 500 Berlino, 250 Birmingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 17 a domenica 23 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Questa settimana su Sky Sport avremo la possibilità di seguire alcuni dei tornei più prestigiosi nel mondo del tennis. In ambito maschile, due eventi di rilievo sono l'ATP 500 Queen's e l'ATP 500 Halle. Il Queen's è uno...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 17 Giugno 2024

    Nella prima domenica di Euro 2024, l'Olanda batte Polonia 2-1. I Paesi Bassi vincono solo nel finale grazie ad un gol di Weghorst appena entrato. Il primo tempo si chiude i parità: vantaggio della Polonia al 16' con Buksa, alla mezzora il pareggio oranje con Gakpo. Szczesny salva i suoi in più occasioni, ma a 7' dalla fine non può nulla sulla girata di Weghorst, che segna al primo pallone toccato. Un cerchio che si chiude nella gara delle 18. Può essere...
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • House of the Dragon Stagione 2: Nuovi Episodi in Esclusiva su Sky e NOW dal 17 Giugno

    Da un continente occidentale sull’orlo di una sanguinosa guerra civile per l’ormai insanabile spaccatura interna alla famiglia Targaryen, ricomincia con i nuovi episodi l’epica saga di HOUSE OF THE DRAGON, dal 17 giugno su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea assoluta con la messa in onda americana. Disponibile come sempre anche in versione originale con sottotitoli, per la prima volta la seconda stagione della serie HBO Original e Sky Exclusive sarà...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Europei di Calcio 2024: Diretta tv Sky e Rai e streaming. Partite di Domenica 16 Giugno

    Parte bene l'Italia agli Europei di Calcio Germania 2024, battendo 2-1 l'Albania. E' stata una vittoria piuttosto sofferta perché gli azzurri si sono trovati sotto di un gol dopo appena 23 secondi, segnato da Bajrami sfruttando un errore di Dimarco. L'Italia ha avuto il merito di non abbattersi, ed ha prima trovato il pari con un colpo di testa di Bastoni (11') ed i sorpasso con Barella (16'), il migliore in campo. Prossimo avversario sarà la Spagna, che ha...
    S
    Sport
      domenica, 16 giugno 2024
  • Grandi Ascolti tv per Italia-Albania a UEFA Euro 2024: successo su Sky e Rai 1

    Grandi ascolti su Sky per laprima partita degli Azzurri a UEFA Euro 2024: ieri Italia-Albania - dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW - con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1 milione 194 mila spettatori medi in total audience e 1 milioni 650 mila spettatori unici, con il 6% di share. Buoni ascolti anche per gli studi: il post gara con Sky Euro Show ha raggiunto 393 mila...
    S
    Sport
      domenica, 16 giugno 2024
  • Euro 2024: ITALIA vs Albania in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    L’11 luglio 2021 l’Italia (in diretta su Rai 1 e Sky Sport) superava l’Inghilterra ai rigori nella finale di UEFA EURO 2020 e conquistava il suo secondo titolo europeo. Il 18 agosto 2023, giorno in cui Luciano Spalletti è diventato commissario tecnico della Nazionale, l'obiettivo principale era già rivolto a EURO 2024. Prima di tutto bisognava qualificarsi, traguardo raggiunto in Germania a Leverkusen contro l'Ucraina, e poi difendere il titolo. Il...
    S
    Sport
      sabato, 15 giugno 2024
  • Fabio Caressa (Sky): «Coesione di squadra per un nuovo grande Europeo Azzurro»

    Era il 4 Luglio del 2006, e si giocava la storica partita tra Germania e Italia a Dortmund, un momento epocale che ha profondamente segnato la vita di Fabio Caressa come cronista sportivo (nella foto dell'epoca qui sulla sinistra in coppia con Beppe Bergomi). Quella partita non solo ha influenzato positivamente il corso del Mondiale poi vinto a Berlino dall'lItalia, ma ha lasciato un'impronta indelebile nella vita professionale del telecronista di Sky Sport. 18 anni dopo circa...
    S
    Sky Italia
      sabato, 15 giugno 2024
  • La sfida tecnico produttiva Sky Europei 2024: dirette, commenti e tecnologia di avanguardia

    Dal 14 giugno al 14 luglio, 24 squadre nazionali di calcio si sfideranno negli stadi di tutta la Germania con l'obiettivo di conquistare il titolo di campioni d'Europa ai Campionati Europei di Calcio UEFA. Sky Italia sarà in prima linea nella trasmissione dell'intero torneo, con 51 partite (di cui 20 in esclusiva) che terranno i tifosi incollati ai loro schermi. Sky Italia è infatti l'unica emittente del gruppo Sky Europe che trasmetterà tutte le partite...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Anche in Estate al Cinema con Sky, due biglietti omaggio nelle sale The Space Cinema

    Torna l’iniziativa di Sky per far vivere le emozioni del grande schermo e a sostegno dell’industria cinematografica. Dopo un anno straordinario per il cinema italiano con grandi numeri al box office, ancora una volta Sky offre a tutti gli abbonati due biglietti per godersi direttamente in sala un grande film italiano o internazionale. L’iniziativa - promossa da Sky Extra - prende il via oggi ed è rivolta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere i biglietti...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Federico Buffa Talks: Un Viaggio nelle Storie degli Europei su Sky Sport dal 14 Giugno

    Dal 14 giugno riparte la seconda stagione di 'Federico Buffa Talks'. La prima puntata del programma Storie di Europei sarà un viaggio nella storia e nelle storie suggerite dalle passate edizioni del Torneo continentale raccontate da Federico Buffa a dialogo con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, in un percorso a ritroso nel secolo del calcio,  tra le tante vicende umane che dal 1960 ad oggi, ogni 4 anni - pandemia a parte – hanno illuminato...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Evoluzione dei Mercati Media tra Intelligenza Artificiale e Sport nel Tech Talk post #FED2024

    L'intelligenza artificiale è un tema di grande attualità ed è al centro di un vivace dibattito globale, come dimostrato dalle recenti discussioni e presentazioni all'evento FED 2024 a Lucca. Questi argomenti sono stati analializzati anche nel Tech Talk "Evoluzione dei Mercati Media" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones trasmesso in diretta streaming giovedì 13 Giugno 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. Secondo...
    E
    Economia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (13 - 16 Giugno) | SuperBike Emilia Romagna Misano, Lamborghini Le Mans

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna delle quattro e delle due ruote, con il Mondiale 2024 di Superbike e il Lamborghini Super Trofeo. La Superbike sbarca a Misano per il quarto round del mondiale 2024 a cui farà seguito il secondo appuntamento italiano con la tappa di Cremona in settembre.La sfida per il titolo è bellissima e vive sul duello sportivo tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu che, tra l’altro, al Marco...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Appuntamento quotidiano su Vivo Azzurro TV con 'Casa Azzurri Germania Live'

    Il racconto live dell’avventura degli Azzurri a EURO 2024 è su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it. Ogni giorno Vivo Azzurro TV trasmette in diretta le conferenze stampa degli Azzurri da Casa Azzurri Germania a Iserlohn, con le dichiarazioni dei protagonisti dell’Europeo. ‘Casa Azzurri Germania Live’ è la striscia quotidiana dove trovare interviste in esclusiva, ospiti e le...
    S
    Sport
      giovedì, 13 giugno 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzioni del Mercato Media 2024 - Diretta Streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni del Mercato Media LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Il FED 2024 si è appena concluso con un vasto consenso sugli argomenti trattati e gli speakers ospiti dell'annuale rassegna dedicata all'industria dei Media, della Tv e del Digitale. L'evento, tenutosi lo scorso 6 e 7 Giugno al...
    E
    Economia
      giovedì, 13 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024 diretta Sky e NOW - Copertura non stop, 51 Match, studi e approfondimenti

    Dal 14 giugno al 14 luglio nella Casa dello Sport di Sky UEFA EURO 2024 Su Sky e in streaming su NOW oltre 200 ore di spettacolo, tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva, anche in 4K COPERTURA NON STOP DAL MATTINO ALLA NOTTE CON 3 STUDI DEDICATI A BERLINO, MILANO E NEGLI STADI PER LE PARTITE DELL’ITALIA CON FEDERICA MASOLIN IN CONDUZIONE IL TESTIMONIAL DELL’EUROPEO DI SKY SPORT SARÀ GIORGIO CHIELLINI NEL TEAM DEI COMMENTATORI ANCHE NUOVI...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Offerta DAZN per i tifosi del Milan per seguire in diretta la Serie A in Casa e in Trasferta

    Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi del Milan che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? Da oggi, mercoledì 12 giugno fino a domenica 30 giugno – seguendo le diverse fasi di vendita applicate dal club – gli abbonati al Milan...
    D
    DAZN
      mercoledì, 12 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨