Ultima giornata del Festival della Serie A che si chiude a Parma. Prenota qui il tuo biglietto per la terza giornata oppure segui il Festival in diretta su sito e app e su Radio Tv Serie A con RDS.
Si comincia in Sala Coppa Italia alle 10.00 con la presentazione della partita di "Operazione Nostalgia al Tardini" a cura di Monica Bertini (Sportmediaset e Radio TV Serie A con RDS) e Claudio Rinaldi (Direttore Gazzetta di Parma), con Luigi Apolloni, Antonio Benarrivo, Roberto Donadoni e Gianfranco Zola che, oltre ad aver condiviso lo spogliatoio del Parma, hanno partecipato alla spedizione italiana a USA `94, terminata con il secondo posto ai Mondiali.
Alle 10.30, invece, al Borgo delle Cucine - di fianco al Palazzo della Pilotta - comincia il “Torneo Calcio di Strada” organizzato in collaborazione con Next Salute & Servizi Impresa Sociale di Roma, che vedrà impegnate tre squadre: Parma Calcio, Fondazione Exodus di Milano e Sporting Libertà-La Casa di Roma.
Appuntamento da non perdere poi in Sala Scudetto alle 11.00: il Presidente FIGC Gabriele Gravina viene intervistato da Marco Cattaneo (Prime Video e Radio TV Serie A con RDS), all`interno del panel "Calcio, la passione degli italiani"
Spazio alle competizioni giovanili in Sala Coppa Italia alle 11.30 con "La Primavera della Serie A", a cui partecipano le squadre protagoniste di questa stagione, con la presenza di Massimo Tarantino (Inter - vincitrice Scudetto Primavera), Pierluigi Carta (Cagliari - vincitrice Coppa Italia Primavera) e Angelo Carbone (Sassuolo - vincitrice Supercoppa Primavera). Modera Michele Criscitiello (Direttore Sportitalia).
Alle 12.30 i lavori si chiudono in Sala Scudetto "Serie A, dalla Radio alla TV": Il Direttore Editoriale Serie A Lorenzo Dallari modera il panel a cui partecipano Serse Cosmi (Radio TV Serie A con RDS), Roberto Donadoni (Radio TV Serie A con RDS) e Gianpaolo Pazzini (Radio TV Serie A con RDS).
Alle 18.00 gran finale con la partita di Operazione Nostalgia, la community che celebra le icone del calcio italiano e i valori dello sport, trasmessa in diretta su Sportitalia: il raduno vedrà protagonisti leggende del calcio come Francesco Totti, Javier Zanetti, Hristo Stoičkov, Hernanes, Aldair, Christian Panucci e Nicola Ventola, guidati da due icone della panchina: Roberto Donadoni e Serse Cosmi. L’evento, inoltre, riporterà in città alcuni dei giocatori che fecero del Parma una delle “Sette Sorelle” del massimo campionato. A scendere in campo, infatti, saranno molte leggende gialloblù: da Marco Ballotta a Dino Baggio, da Antonio Benarrivo a Roberto Mussi, ma anche gli attaccanti Adriano e Gianfranco Zola.