Digital-News.it Logo

Formula 1: battaglia per i diritti tv in Germania

News inserita da:

Fonte: digital-sat

S
Sport

Formula 1: battaglia per i diritti tv in GermaniaMichael Schumacher si è ritirato, ma l'interesse per la Formula 1 in Germania è tutt'altro che in calo. Lo dimostra la battaglia che si è scatenata per l'acquisizione dei diritti tv, in chiaro e codificati, a partire dalla stagione 2008. Fino a quest'anno la F1 in Germania viene trasmessa da Premiere in pay tv, da RTL in diretta e in chiaro, da DSF con qualificazioni, sintesi in differita e servizi. I contratti televisivi tedeschi con la F1 scadono alla fine della stagione 2007 e le offerte per le stagioni successive sono già state presentate.

Premiere, la storica pay tv tedesca che ha perso lo scorso anno i diritti della Bundesliga di calcio, ha presentato questa volta offerte sia per la copertura in chiaro che in pay tv,  ma per questi ultimi dovrà vedersela proprio con Arena, vale a dire la concorrente che già si è aggiudicata i diritti della Bundesliga. Serrata anche la lotta per l'aggiudicazione dei diritti in chiaro: oltre a Premiere infatti hanno presentato offerte il canale pubblico ARD e i colossi privati RTL e Sat.1. Anche l'agenziaSportfive avrebbe presentato una offerta per tutti i pacchetti, ovviamente finalizzata a rivendere poi i diritti alle emittenti. Il managment della F1 si attende da questa asta un notevole incremento degli introiti. Attualmente RTL paga 80 milioni di euro all'anno per i diritti in chiaro mentre Premiere e DSF pagano altri 45 milioni di euro per stagione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale.
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011
  • Italialand - Angela ''Crozza'' Merkel risponde per le rime a Berlusconi

    Maurizio Crozza torna su LA7 con ITALIALAND - Nuove Attrazioni, il suo one man show che andrà in onda in prima serata dal 21 ottobre prossimo. L'artista genovese, dopo il grande successo riscosso nei giorni scorsi dalle parodie di Vasco Rossi e Luca Cordero di Montezemolo
    T
    Televisione
      sabato, 24 settembre 2011
  • Pechino Express - La via delle indie | No disagio no parti, dal 9 Marzo in esclusiva su Sky

    Pronti per nuove imprevedibili avventure? Zaino in spalla, il #DisagioExpress sta per partire. #PechinoExpress – La via delle indie, torna dal 9 marzo in esclusiva su Sky I viaggiatori della nuova edizione di Pechino Express 2023 sono pronti a imbarcarsi: ecco le coppie dello show Sky...
    S
    Sky
      lunedì, 13 febbraio 2023