Digital-News.it Logo

SRG-SSR e UEFA siglano il contratto sui diritti di Euro 2008

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sport

La SRG SSR idée suisse e l?Unione delle Federazioni Calcistiche Europee (UEFA) hanno sottoscritto quest?oggi il contratto sulle cronache radio-TV dell? «UEFA EURO 2008?» per la Svizzera. La SRG SSR è la titolare ufficiale dei diritti dell?«UEFA EURO 2008?» in Svizzera.

Le reti TV della SRG SSR (TSI, SF, TSR) commenteranno in esclusiva i 31 incontri dell?«UEFA EURO 2008?» sia sotto forma di dirette che di sintesi. La SRG SSR, inoltre, metterà a disposizione il segnale delle partite in alta definizione. Per le sue radio, invece (RSI, SR DRS, RSR), la SRG SSR non detiene i diritti in esclusiva.

Euro 2008In virtù della partnership tra la UEFA e la SRG SSR, le reti radio-TV di quest?ultima copriranno esaurientemente tutti gli avvenimenti che precederanno il calcio d?inizio dei prossimi Europei.

Il commento di Armin Walpen, Direttore generale della SRG SSR: «L'UEFA EURO 2008? è una grande opportunità per la Svizzera. Il nostro contratto con l?Unione pone le basi per continuare a sostenere il mondo dello sport e degli appassionati. Sono lieto che, dopo lunghe e complicate trattative, si sia giunti a una soluzione valida per entrambe le parti, nell?interesse del pubblico».

Michel Platini, presidente dell?UEFA, aggiunge: «L?UEFA è lieta di annoverare la SRG SSR nel gruppo esclusivo delle emittenti che copriranno l?UEFA EURO 2008?. In Svizzera, ossia in uno dei paesi che ospiteranno gli Europei, la SRG SSR è la radiotelevisione per antonomasia e, grazie ad essa, l?UEFA sa di poter trasformare l?UEFA EURO 2008? in uno spettacolo indimenticabile per il pubblico svizzero».

Il contratto non disciplina un eventuale impegno della SRG SSR in materia di host broadcasting. Come noto, l?UEFA punta a soluzioni individuali per la produzione delle 15 partite negli stadi svizzeri. 

Le parti hanno convenuto di non rendere noto l?importo della transazione finanziaria.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mondiali di Nuoto Fukuoka 2023: le gare in diretta su Sky Sport e NOW

    Dal 14 al 30 luglio, tutti a Fukuoka, in Giappone, per i Campionati Mondiali World Aquatics. Un evento che metterà in palio ben 76 titoli mondiali, dove l’Italia schiererà in blocco una squadra piena di talenti. Occhi puntati non solo su Gregorio Paltrinieri. Nella nazionale azzurra più forte di sempre dopo il record di medaglie al Mondiale di Budapest e l’indim...
    S
    Sky
      martedì, 11 luglio 2023
  • Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go

    In attesa della conferenza stampa di oggi in cui saranno svelate da Sky Italia tutte le novità relative al servizio Sky Go e di cui troverete, non appena disponibili tutte le info, sulla sezione "News'' del portale Digital-Sat.it (www.digital-sat.it) qui sopra il video dello spot con cui lo scorso luglio la "cugina inglese" BSKYb ha lanciato il servizio.
    S
    Sky
      venerdì, 02 marzo 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli

    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi I...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022