Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

I derby della D'Amico finiscono pari e Graziani rivela una verit

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport

Ilaria D'Amico si affanna a spruzzare un po' di pepe in una domenica di campionato piuttosto insipida. Mette di fronte Mancini e Ancelotti, reduci da una calda settimana di frecciatine velenose. Mancini ripete e argomenta il "primato mediatico" del Milan ("è un dato di fatto, il suo presidente possiede giornali e televisioni"), alla provocazione della conduttrice Ancelotti risponde: "Il primato cittadino lo lasciamo all'Inter, a noi interessa il primato in Europa".

Ilaria D'AmicoIlaria tenta allora con Delio Rossi e Spalletti. "Rossi - dice - lei dovrebbe ringraziare Spalletti che vi ha quasi garantito la Champioons League... ". Risposta alla Delio Rossi: "La Roma ha fatto un favore solo a se stessa, io ringrazio la Lazio". Spalletti scrolla le spalle e viene presto accomiatato. I due derby della D'Amico finiscono 0-0.

IL QUIZ DI C0LANTUONO - Chiede il tecnico dell'Atalanta: "Come fa Mancini ad arrivare sempre per primo alle vostre interviste?". Silenzio di tomba nello studio di "Sky Calcio Show".

IL PIANTO DI MANCINI - Il Mancini finto (ma fedelissimo all'originale), quello magistralmente imitato da Max Giusti per "Quelli che il calcio", piange in piazza del Duomo con festanti tifosi milanisti alle spalle. E quando Simona Ventura gli fa notare che Milano non è in festa per l'Inter, che guardi alle sue spalle, Giusti-Mancini fa come i bambini che non vogliono sentire: bla-bla-bla e mani sulle orecchie.

LA VERGOGNA IN CURVA - Sia Sky che "Controcampo" sottolineano la croce celtica nella Curva Nord dell'Olimpico, prontamente ammainata, pena la sospensione della partita. Che ne pensa Delio Rossi? "La moglie dei cretini è sempre incinta", risponde lapidario l'allenatore a Ilaria D'Amico. E aggiunge (ce l'ha con qualcuno?): "I cretini si trovano ovunque, anche fra i giornalisti, anche fra gli allenatori". Riflessione: ma perché mostrare quelle immagini? Non è forse proprio ciò che vogliono i cretini?

VIERI CERCA CASA  "Vieri ha segnato da 38 metri", ci informa la D'Amico. Bobo annuisce. Massimo Mauro, che da tempo lo sponsorizza, si augura che l'anno prossimo possa giocare in una grande squadra. A Prandelli, sull'altra parte dello schermo, Vieri dice: "Io abito a Prato, dieci chilometri da Firenze...".

IL SEGRETO DI ELISABETTA - Sandro Piccinini: "Complimenti, Elisabetta, per il successo del tuo servizio su "Max", dovuto certamente alle tue foto...". La Canalis: "Non alla mia simpatia?".

LA CLASSIFICA DI SACCHI - Quando Piccinini gli chiede quali sono state le più belle partite del Milan degli ultimi 20 anni, Arrigo Sacchi non si tira indietro: "Milan-Barcellona di Capello, Milan-Real Madrid di... Sacchi, Manchester-Milan di Ancelotti".

LA VERITA' DI GRAZIANI - Ospite di "Controcampo", Graziani rivela un particolare della celebre finale di Coppa Campioni Roma-Liverpool: "A Falcao che non voleva tirare dal dischetto dissi: se qualcuno deve sbagliare un rigore, è più giusto che sia tu e non Strukelj. Ma lui non ne volle sapere".

POSTA - Il lettore "Sandro yellow" rileva che molto spesso il sottopancia del programma Sky non corrisponde a ciò che veramente sta andando in onda. E non solo nei programmi sportivi. Sì, l'ho notato anch'io, ma non so dare una risposta. Aspettiamo lumi da Sky. Luca Sansovino lamenta forti... mal di testa per i pannel con i loghi pubblicitari che scorrono durante le interviste alle spalle di giocatori, allenatori e presidenti. Sì, è un po' fastidioso, ma temo che sia un fastidio al quale dovremo abituarci.

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport - Stadio"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuovi Editori, Nuovi Canali Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Nono appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti per il 9° Tech Ta...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 27 ottobre 2020
  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplic...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011
  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011