I derby della D'Amico finiscono pari e Graziani rivela una veritŗ

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  luned√¨, 07 maggio 2007
 00:00

Ilaria D'Amico si affanna a spruzzare un po' di pepe in una domenica di campionato piuttosto insipida. Mette di fronte Mancini e Ancelotti, reduci da una calda settimana di frecciatine velenose. Mancini ripete e argomenta il "primato mediatico" del Milan ("è un dato di fatto, il suo presidente possiede giornali e televisioni"), alla provocazione della conduttrice Ancelotti risponde: "Il primato cittadino lo lasciamo all'Inter, a noi interessa il primato in Europa".

Ilaria D'AmicoIlaria tenta allora con Delio Rossi e Spalletti. "Rossi - dice - lei dovrebbe ringraziare Spalletti che vi ha quasi garantito la Champioons League... ". Risposta alla Delio Rossi: "La Roma ha fatto un favore solo a se stessa, io ringrazio la Lazio". Spalletti scrolla le spalle e viene presto accomiatato. I due derby della D'Amico finiscono 0-0.

IL QUIZ DI C0LANTUONO - Chiede il tecnico dell'Atalanta: "Come fa Mancini ad arrivare sempre per primo alle vostre interviste?". Silenzio di tomba nello studio di "Sky Calcio Show".

IL PIANTO DI MANCINI - Il Mancini finto (ma fedelissimo all'originale), quello magistralmente imitato da Max Giusti per "Quelli che il calcio", piange in piazza del Duomo con festanti tifosi milanisti alle spalle. E quando Simona Ventura gli fa notare che Milano non è in festa per l'Inter, che guardi alle sue spalle, Giusti-Mancini fa come i bambini che non vogliono sentire: bla-bla-bla e mani sulle orecchie.

LA VERGOGNA IN CURVA - Sia Sky che "Controcampo" sottolineano la croce celtica nella Curva Nord dell'Olimpico, prontamente ammainata, pena la sospensione della partita. Che ne pensa Delio Rossi? "La moglie dei cretini è sempre incinta", risponde lapidario l'allenatore a Ilaria D'Amico. E aggiunge (ce l'ha con qualcuno?): "I cretini si trovano ovunque, anche fra i giornalisti, anche fra gli allenatori". Riflessione: ma perché mostrare quelle immagini? Non è forse proprio ciò che vogliono i cretini?

VIERI CERCA CASA √ā¬†"Vieri ha segnato da 38 metri", ci informa la D'Amico. Bobo annuisce. Massimo Mauro, che da tempo lo sponsorizza, si augura che l'anno prossimo possa giocare in una grande squadra. A Prandelli, sull'altra parte dello schermo, Vieri dice: "Io abito a Prato, dieci chilometri da Firenze...".

IL SEGRETO DI ELISABETTA - Sandro Piccinini: "Complimenti, Elisabetta, per il successo del tuo servizio su "Max", dovuto certamente alle tue foto...". La Canalis: "Non alla mia simpatia?".

LA CLASSIFICA DI SACCHI - Quando Piccinini gli chiede quali sono state le pi√ɬĻ belle partite del Milan degli ultimi 20 anni, Arrigo Sacchi non si tira indietro: "Milan-Barcellona di Capello, Milan-Real Madrid di... Sacchi, Manchester-Milan di Ancelotti".

LA VERITA' DI GRAZIANI - Ospite di "Controcampo", Graziani rivela un particolare della celebre finale di Coppa Campioni Roma-Liverpool: "A Falcao che non voleva tirare dal dischetto dissi: se qualcuno deve sbagliare un rigore, √ɬ® pi√ɬĻ giusto che sia tu e non Strukelj. Ma lui non ne volle sapere".

POSTA - Il lettore "Sandro yellow" rileva che molto spesso il sottopancia del programma Sky non corrisponde a ciò che veramente sta andando in onda. E non solo nei programmi sportivi. Sì, l'ho notato anch'io, ma non so dare una risposta. Aspettiamo lumi da Sky. Luca Sansovino lamenta forti... mal di testa per i pannel con i loghi pubblicitari che scorrono durante le interviste alle spalle di giocatori, allenatori e presidenti. Sì, è un po' fastidioso, ma temo che sia un fastidio al quale dovremo abituarci.

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport - Stadio"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      gioved√¨, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      luned√¨, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoled√¨, 22 luglio 2020

Palinsesti TV