La prima sfida Auditel sulla Formula 1 tra Rai e Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport
  lunedì, 28 maggio 2007
 00:00
Il fascino del GP di Montecarlo, ha inaugurato la sfida tra Rai e Sky Sport nel campo della Formula 1 (dopo che la pay-tv ha annunciato nella scorsa settimana l'acquisizione dei diritti per tre anni della massima competizione motoristica).

Impossibile un confronto per quanto riguarda le prove libere che a Montecarlo si sono disputate nello scorso giovedì, perchè le 3 ore di prime prove sul circuito di Monaco sono state trasmesse solamente da SKY, che ci ha segnalato per quanto riguarda la seconda sessione di prove libere, in onda dalle 14 alle 15.45, un ascolto medio di 73.443 spettatori e 197.857 contatti.

Al sabato, la sessione ufficiale delle qualifiche nelle stradine del Principato, ha dato il via della doppia diretta (in chiaro sulla Rai e via satellite su SKY) della Formula 1. 

4.347.000 spettatori (share 28,06%) hanno seguito la pole position di Alonso su Rai2 dalle parole di Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Giorgio Piola, mentre sono stati 181.499 spettatori abbonati alla piattaforma satellitare Sky (560.320 contatti unici, 15,56% del pubblico totale satellitare del momento) che si sono affidati alla telecronaca di Paolo Leopizzi e Gabriele Tarquini.

Per quanto riguarda la gara della domenica, la diretta della domenica scattata al termine del telegiornale delle 13.30 su Raiuno, ha fatto registrare sulla rete ammiraglia della Rai, un audience di 7.797.000 mila spettatori (44.24 di share).

Il programma di commento alla gara “Pole position” in onda sulla Rai, prima della partenza ha ottenuto 6 milioni 500 mila spettatori (35.58 di share) e dopo la gara 3 milioni 435 mila (con il 22.28).

SKY Sport attravero un comunicato rivela che 253.167 spettatori medi hanno seguito su SKY Sport 2 e SKY Sport 16:9 la telecronaca della gara monegasca, i contatti unici rilevati (ossia coloro che per almeno 1 minuto si sono sintonizzati sul GP) sono stati 879.959.

Sempre dal quartier generale di Sky, ci hanno comunicato che tra diretta, repliche e approfondimenti sui 4 canali dell'offerta si è arrivati a quota 1.386.006 contatti unici per quanto riguarda la gara.

Infine complessivamente nel periodo dal giovedì 24 e domenica 27 maggio su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9, Sky Sport 3 e Sky Sport 1 le tre sessioni delle prove libere, le qualifiche e la gara hanno avuto tra dirette, repliche e approfondimenti 2.167.100 contatti unici.

F1 in 16:9 su SKY Sport

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV