Digital-News.it Logo

Visti in Tv (CorSport) - Cobolli, Alex Del Piero e la pagellina

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport

Visti in Tv (CorSport) - Cobolli, Alex Del Piero e la pagellinaIL DIALOGO TRA SOSIA - La domenica calcistico-televisiva comincia, come d'abitudine, su Italia 1. A Guida al Campionato siparietto tra due nuovi personaggi: Massimo Moratti (interpretato da Enzo Savi) e Aurelio De Laurentiis (è Antonio Montieri, somiglianza davvero impressionante). «Dopo il Trofeo Moretti vorrei fare il Trofeo Caffè Lavezzi» propone il numero uno azzurro. «Se me ne fai un thermos lo porto ad Adriano, magari si sveglia un po'» è la risposta dell'interista.

«ZITTO CARESSA!» - Orima del calcio d'inizio di Roma-Juventus su Sky Calcio Show dall'Olimpico sono in collegamento Fabio Caressa, Giuseppe Bergomi e - dagli spogliatoi - Luciano Spalletta Bergomi sta spiegando la possibile tattica della Juve, quando Caressa interviene, appena prima di sentire l'allenatore giallorosso. Che sorridendo ammette: «Non me ne voglia Caressa ma volevo ascoltare Bergomi che è un uomo di calcio. Stava per dire qualcosa sui miei avversari, mi avrebbe fatto comodo...».

PRONOSTICO, SECONDA PARTE - Sempre a Sky Calcio Show, Massimo Mauro completa l'argomento «mio personalissimo pronostico». Dopo aver ipotizzato, alla prima di campionato, l'Inter ancora Campione d'Italia con dieci punti di vantaggio sulla seconda, ieri il commentatore ha completato il quadro, su assist della D'Amico: «Massimo, sei sempre convinto del +10 dell'Inter sulla seconda?». E l'ex calciatore: «Sì, anzi aggiungo che la seconda sarà la Roma». Ormai il suo pronostico sarebbe materia da bookmakers.

SFIDA DA CINEMA - Su Italia 1, a Domenica Stadio le telecamere pescano Spike Lee sulle tribune dell'Olimpico, spettatore divertito e competente di Roma-Juventus. Il regista americano («La venticinquesima ora», «Fa la cosa giusta», «He got game», «Malcolm X» tra gli altri), simpatizzante dell'Inter, è a Roma per presentare il cast del suo ultimo lavoro («Miracolo a Sant'Anna»), e allo stadio era in compagnia di Valentina Cervi («Ritratto di Signora», «Provincia meccanica»), protagonista proprio dell'ultimo film di Lee.

L'ITALIANO, PATRIMONIO COMUNE -  Per Empoli-Napoli, su Diretta Gol, in collegamento dal «Castellani» c'è Fabio Tavelli, che parla del legno colpito da Luca Saudati: «Il palo sputa fuori il pallone». Domanda: invece di voler essere originali a ogni costo, non sarebbe meglio rispettare la lingua italiana?

LA «BIBLIOTECA» DEL GOL - Novità su Sky Super Calcio. Adesso sul canale satellitare si potranno vedere in ogni momento tutti i gol della serie A, aggiornati continuamente in una speciale «library» disponibile dalle 20 del sabato alle 14 del lunedì successivo alla giornata di campionato. Basterà premere il famoso tasto verde, che ormai è come l'accesso alla tana del Bianconiglio di «Alice nel Paese delle Meraviglie».

LA MANO DI SCONCERTI - Da Livorno, ai microfoni di Sky Calcio Show, c'è Roberto Mancini con Andrea Paventi. Il tecnico nerazzurro sta rispondendo a una domanda quando Mario Sconcerti, in studio, alza la mano. A domanda della D'Amico, che pensa a un'obiezione del giornalista, Sconcerti spiega: «Volevo solo prenotarmi per la prossima domanda... ». Non a caso è la giornata del fair play.

GRAZIE DI CHE? - In contemporanea con Mancini, su Sky Calcio Show, arriva Claudio Ranieri. La sua Juve ha fermato la Roma, la D'Amico invita Mancini a ringraziare il collega bianconero. E il Macio, poco convinto: «Se proprio devo, gli dico grazie, ma credo lui sia più contento di me per il risultato».

CRONISTA CON LE BOLLICINE - Ancora su Sky Calcio Show, Claudio Ranieri annuncia in diretta tv: «Andrade si è rotto il tendine rotuleo, credo lo perderemo per tutta la stagione». Della serie: allenatore e cronista... E subito dopo, da per fetto paroliere, dice, a proposito della Roma che alzava i ritmi di gioco: «Lo champagne ha ricominciato a fare le bollicine, allora c'è stato da soffrire...».

LE VERITA' DI COLANTUONO - Nel dopopartita di Italia 1, a Domenica Stadio, Paolo Bargiggia provoca Stefano Colantuono: «Amauri ha detto che resta a Palermo solo in caso di qualificazione in Champions». Il tecnico rosanero non raccoglie la provocazione e puntualizza, bacchettando il conduttore: «Veramente quell'articolo l'ho letto anch'io, e non dice così. Amauri dichiara che se il Palermo raggiungerà la Champions ci sarà addirittura una ragione in più per restare».

IL GIALLO VIERI-MUTU - In Catania-Fiorentina c'è il caso del «contrasto» Christian Vieri-Adrian Mutu. Le immagini non documentano, qualcuno parla di una manata in faccia. Il primo a intervenire, a Sky Calcio Show, è Claudio Prandelli, tecnico viola, che però fa il gioco delle tre scimmiette: «Vieri-Mutu? Non ho visto nulla, ma negli spogliatoi si stavano spiegando». Poi arriva Christian Vieri, versione pompiere: «Sono cose nostre, con Adrian ci prendevamo anche ai tempi dell'Inter. Ogni tanto ci succede, ma poi passa subito. Infatti lui m'ha dato subito due palle gol e io le ho sbagliate tutte».

NON DIRE BUGIE - C'è Luciano Spalletti a Sky Calcio Show, al microfono di Angelo Mangiante che sta descrivendo la reazione - secondo il cronista piuttosto furiosa - del tecnico della Roma dopo il gol del pareggio di Iaquinta. Ma l'allenatore giallorosso lo interrompe, sorridendo: «Non dire bugie, non mi sono arrabbiato...».

TOTTI COME ANTOGNONI - Mario Sconcerti a Sky Calcio Show, parlando con Luciano Spalletti racconta un simpatico e interessante aneddoto: «Luciano, quando ci volevamo bene - riferimento non casuale allo screzio tra giornalista e tecnico della scorsa settimana -mi raccontavi che insegnavi ai tuoi giocatori una famosa finta di Antognoni. L' hai insegnata a Totti per il gol con la Juve?». E Spalletti: «La verità è che ho giocatori, come Totti, che sanno fare queste cose- Certo, Antognoni era un grande calciatore che ho subito dal punto di vista tecnico, è un grande esempio».

IAQUINTA MULTIUSO - Vista l'emergenza difensiva della Juventus dopo il ko di Andrade, Massimo Mauro avverte il volitivo Vincenzo Iaquinta a Sky Calcio Show: «Attento, adesso ti faranno fare il terzino destro». La replica dell'attaccante bianconero è un sorriso divertito.

DEL PIERO SCOLARETTO -  Mentre è scesa la sera su Roma, ai microfoni di Sky Calcio Show si presenta il presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli. Ilaria D'Amico lo incalza: «Ma l'errore su rigore finirà nella pagellina nera di Del Piero?». E il numero uno bianconero: «Se Del Piero avesse una pagellina sarebbe piena di "ottimo"". Ma da quando Del Piero è uno scolaretto?

LA PRECISIONE DI MAICON - Su Italia 1, a Controcampo Ultimo Minuto, Sandro Piccinini sta commentando il calcione di Maicon a Bogdani (colpito sul sedere): «Certo Bogdani non l'ha presa bene...». E Diego Abatantuono, felino: «No, anzi, l'ha preso proprio bene...».

IL MANIACO MUGHINIANO - Dopo aver annunciato la pace in diretta tv con Elisabetta Canalis, Gianpiero Mughini a Controcampo Ultimo Minuto si lancia nella tessitura delle lodi di Iaquinta. Concludendo il suo poema: «Se uno come Iaquinta non lo fai giocare sei un maniaco sessuale». Ne prendiamo atto.

AMARCORD SOTTO LA LANTERNA - Prima dell'inizio del posticipo, il derby Sampdoria-Genoa, su Sky Sport 1 c'è Tomas Skuhravy in collegamento dal Ferraris. Per la Samp, invece, c'è Gianluca Vialli, da studio.

VIVA L'ONESTA' -  Serata pallonara all'insegna dell'onestà. Alla Domenica Sportiva - che ha salutato il ritorno di Teo Teocoli e si fa apprezzare per la puntuale moviola dell'ex arbitro Daniele Tombolini - il conduttore, Massimo De Luca, rettifica dopo un suo errore: «Avevo detto che Legrottaglie era entrato al posto di Andrade, mi correggo, aveva sostituito Criscito. E' un errore, è giusto correggere». Su Controcampo Diritto di replica l'ospite è Amantino Mancini, che ammette di essersi tuffato dopo un contatto in area bianconera.

CAPELLO DIXIT - Ancora alla Domenica Sportiva, dibattito sulle qualità di Domenico Criscito. Fabio Capello difende il bianconero e osserva: «Prima lo hanno esaltato, ora lo massacrano. La verità è che lui non è un centrale».

IN MEMORIA DI FACCHETTI - Non è ancora andata in onda, quindi non dovrebbe comparire in questa rubrica. Ma l'eccezione è dovuta al valore della memoria: la puntata di stasera de Le partite non finiscono mai, su La7, sarà dedicata a Giacinto Facchetti. In studio anche il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, tre figli di Facchetti, e alcuni suoi ex compagni (oltre a Gigi Buffon per un Inter-Juve con Moratti).

Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 18 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Turchia - Georgia ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport, Portogallo - Repubblica Ceca ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Il lunedì di Euro 2024 si era aperto con il colpaccio della Romania all’esordio nel gruppo E di Euro 2024, con un secco 3-0 rifilato all’Ucraina. Dopo un buon avvio la squadra di Rebrov cade al 29’ con l’eurogol del capitano romeno Stanciu su assist di Man, viziato da un errore a rinvio di Lunin. Il portiere del...
    S
    Sport
      martedì, 18 giugno 2024
  • Su Mola TV 23 Partite della Copa America 2024 in Diretta e in Italiano

    Mola si conferma la casa del calcio sudamericano: dal 20 giugno al 14 luglio trasmetterà 23 partite (su un totale di 32) della Copa America 2024, tutte live e in italiano. Il racconto delle partite sarà arricchito dall’esperienza di Alessio Iovine e Moreno Torricelli e da una trasmissione quotidiana, Copa Loca, ricca di analisi, approfondimenti, ospiti e curiosità su uno dei tornei più affascinanti del calcio mondiale....
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • House of the Dragon 2: Notte Magica al Castello Sforzesco di Milano per il Debutto su Sky e NOW

    Una lunga notte infiammata dalla rivalità fra “Neri” e “Verdi” ha acceso ieri il Castello Sforzesco di Milano per l’arrivo della nuova stagione di House of the Dragon, laserie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” in partenza oggi, 17 giugno in esclusiva su Sky e streaming solo su NOW Illuminato da luci verdi e rosse il Castello si è trasformato per l’occasione in Westeros...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Sky TG24 si conferma testata affidabile nel Digital News Report 2024 Reuters

    Sky TG24 si conferma sul podio fra le testate d’informazione italiane più affidabili. Lo stabilisce il Digital News Report 2024 dell’Istituto Reuters condotto in 47 Paesi, alla sua tredicesima edizione, che attribuisce alla testata diretta da Giuseppe De Bellis il secondo posto (69%) dopo l’Ansa che si attesta al 75%, seguono Il Sole 24 Ore e Tg La7. Sky TG24 si classifica, inoltre, primo fra le testate tv e per affidabilità fra gli under 35, a pari merito con...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Europei 2024, gli ascolti tv delle partite dopo il primo weekend su Sky e Rai.

    L'analisi dei dati Auditel per le prime sette partite degli Europei 2024 trasmesse sui vari canali televisivi italiani offre uno sguardo approfondito sulle preferenze e sulle abitudini di visione del pubblico italiano. La varietà di canali e formati di trasmissione fornisce una panoramica completa del seguito che questi eventi sportivi hanno tra gli spettatori nel target analizzato (individui+ospiti) Per quanto riguarda le partite trasmesse su Sky Sport Uno 201, è evidente...
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 diretta ATP 500 Queens e Halle, WTA 500 Berlino, 250 Birmingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 17 a domenica 23 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. Questa settimana su Sky Sport avremo la possibilità di seguire alcuni dei tornei più prestigiosi nel mondo del tennis. In ambito maschile, due eventi di rilievo sono l'ATP 500 Queen's e l'ATP 500 Halle. Il Queen's è uno...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Euro 2024, il calendario delle partite in diretta tv su Sky e Rai - 17 Giugno 2024

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Romania - Ucraina ore 15 in diretta esclusiva su Sky Sport Belgio - Slovacchia ore 18 in diretta su Rai 2 e Sky SportPortogallo - Repubblica Ceca ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Nella prima domenica di Euro 2024, l'Olanda batte la Polonia 2-1. I Paesi Bassi vincono solo nel finale grazie a un gol di Weghorst, appena entrato. Il primo tempo si chiude in parità: vantaggio della Polonia al 16' con Buksa, alla mezz'ora il pareggio oranje con...
    S
    Sport
      lunedì, 17 giugno 2024
  • House of the Dragon Stagione 2: Nuovi Episodi in Esclusiva su Sky e NOW dal 17 Giugno

    Da un continente occidentale sull’orlo di una sanguinosa guerra civile per l’ormai insanabile spaccatura interna alla famiglia Targaryen, ricomincia con i nuovi episodi l’epica saga di HOUSE OF THE DRAGON, dal 17 giugno su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea assoluta con la messa in onda americana. Disponibile come sempre anche in versione originale con sottotitoli, per la prima volta la seconda stagione della serie HBO Original e Sky Exclusive sarà...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 17 giugno 2024
  • Europei di Calcio 2024: Diretta tv Sky e Rai e streaming. Partite di Domenica 16 Giugno

    UEFA EUROPEI GERMANIA 2024Polonai - Olanda ore 15 in diretta esclusiva su Sky Sport Slovenia - Danimarca ore 18 in diretta esclusiva su  Sky SportSerbia - Inghilterra ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 Parte bene l'Italia agli Europei di Calcio Germania 2024, battendo 2-1 l'Albania. È stata una vittoria piuttosto sofferta perché gli azzurri si sono trovati sotto di un gol dopo appena 23 secondi, segnato da Bajrami sfruttando un errore di Dimarco. L'Italia ha...
    S
    Sport
      domenica, 16 giugno 2024
  • Grandi Ascolti tv per Italia-Albania a UEFA Euro 2024: successo su Sky e Rai 1

    Grandi ascolti su Sky per laprima partita degli Azzurri a UEFA Euro 2024: ieri Italia-Albania - dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW - con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1 milione 194 mila spettatori medi in total audience e 1 milioni 650 mila spettatori unici, con il 6% di share. Buoni ascolti anche per gli studi: il post gara con Sky Euro Show ha raggiunto 393 mila...
    S
    Sport
      domenica, 16 giugno 2024
  • Euro 2024: ITALIA vs Albania in Diretta TV e Streaming (Ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

    L’11 luglio 2021 l’Italia (in diretta su Rai 1 e Sky Sport) superava l’Inghilterra ai rigori nella finale di UEFA EURO 2020 e conquistava il suo secondo titolo europeo. Il 18 agosto 2023, giorno in cui Luciano Spalletti è diventato commissario tecnico della Nazionale, l'obiettivo principale era già rivolto a EURO 2024. Prima di tutto bisognava qualificarsi, traguardo raggiunto in Germania a Leverkusen contro l'Ucraina, e poi difendere il titolo. Il...
    S
    Sport
      sabato, 15 giugno 2024
  • Fabio Caressa (Sky): «Coesione di squadra per un nuovo grande Europeo Azzurro»

    Era il 4 Luglio del 2006, e si giocava la storica partita tra Germania e Italia a Dortmund, un momento epocale che ha profondamente segnato la vita di Fabio Caressa come cronista sportivo (nella foto dell'epoca qui sulla sinistra in coppia con Beppe Bergomi). Quella partita non solo ha influenzato positivamente il corso del Mondiale poi vinto a Berlino dall'lItalia, ma ha lasciato un'impronta indelebile nella vita professionale del telecronista di Sky Sport. 18 anni dopo circa...
    S
    Sky Italia
      sabato, 15 giugno 2024
  • La sfida tecnico produttiva Sky Europei 2024: dirette, commenti e tecnologia di avanguardia

    Dal 14 giugno al 14 luglio, 24 squadre nazionali di calcio si sfideranno negli stadi di tutta la Germania con l'obiettivo di conquistare il titolo di campioni d'Europa ai Campionati Europei di Calcio UEFA. Sky Italia sarà in prima linea nella trasmissione dell'intero torneo, con 51 partite (di cui 20 in esclusiva) che terranno i tifosi incollati ai loro schermi. Sky Italia è infatti l'unica emittente del gruppo Sky Europe che trasmetterà tutte le partite...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Anche in Estate al Cinema con Sky, due biglietti omaggio nelle sale The Space Cinema

    Torna l’iniziativa di Sky per far vivere le emozioni del grande schermo e a sostegno dell’industria cinematografica. Dopo un anno straordinario per il cinema italiano con grandi numeri al box office, ancora una volta Sky offre a tutti gli abbonati due biglietti per godersi direttamente in sala un grande film italiano o internazionale. L’iniziativa - promossa da Sky Extra - prende il via oggi ed è rivolta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere i biglietti...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Federico Buffa Talks: Un Viaggio nelle Storie degli Europei su Sky Sport dal 14 Giugno

    Dal 14 giugno riparte la seconda stagione di 'Federico Buffa Talks'. La prima puntata del programma Storie di Europei sarà un viaggio nella storia e nelle storie suggerite dalle passate edizioni del Torneo continentale raccontate da Federico Buffa a dialogo con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, in un percorso a ritroso nel secolo del calcio,  tra le tante vicende umane che dal 1960 ad oggi, ogni 4 anni - pandemia a parte – hanno illuminato...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Evoluzione dei Mercati Media tra Intelligenza Artificiale e Sport nel Tech Talk post #FED2024

    L'intelligenza artificiale è un tema di grande attualità ed è al centro di un vivace dibattito globale, come dimostrato dalle recenti discussioni e presentazioni all'evento FED 2024 a Lucca. Questi argomenti sono stati analializzati anche nel Tech Talk "Evoluzione dei Mercati Media" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones trasmesso in diretta streaming giovedì 13 Giugno 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. Secondo...
    E
    Economia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (13 - 16 Giugno) | SuperBike Emilia Romagna Misano, Lamborghini Le Mans

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna delle quattro e delle due ruote, con il Mondiale 2024 di Superbike e il Lamborghini Super Trofeo. La Superbike sbarca a Misano per il quarto round del mondiale 2024 a cui farà seguito il secondo appuntamento italiano con la tappa di Cremona in settembre.La sfida per il titolo è bellissima e vive sul duello sportivo tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu che, tra l’altro, al Marco...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Appuntamento quotidiano su Vivo Azzurro TV con 'Casa Azzurri Germania Live'

    Il racconto live dell’avventura degli Azzurri a EURO 2024 è su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it. Ogni giorno Vivo Azzurro TV trasmette in diretta le conferenze stampa degli Azzurri da Casa Azzurri Germania a Iserlohn, con le dichiarazioni dei protagonisti dell’Europeo. ‘Casa Azzurri Germania Live’ è la striscia quotidiana dove trovare interviste in esclusiva, ospiti e le...
    S
    Sport
      giovedì, 13 giugno 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzioni del Mercato Media 2024 - Diretta Streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni del Mercato Media LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Il FED 2024 si è appena concluso con un vasto consenso sugli argomenti trattati e gli speakers ospiti dell'annuale rassegna dedicata all'industria dei Media, della Tv e del Digitale. L'evento, tenutosi lo scorso 6 e 7 Giugno al...
    E
    Economia
      giovedì, 13 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024 diretta Sky e NOW - Copertura non stop, 51 Match, studi e approfondimenti

    Dal 14 giugno al 14 luglio nella Casa dello Sport di Sky UEFA EURO 2024 Su Sky e in streaming su NOW oltre 200 ore di spettacolo, tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva, anche in 4K COPERTURA NON STOP DAL MATTINO ALLA NOTTE CON 3 STUDI DEDICATI A BERLINO, MILANO E NEGLI STADI PER LE PARTITE DELL’ITALIA CON FEDERICA MASOLIN IN CONDUZIONE IL TESTIMONIAL DELL’EUROPEO DI SKY SPORT SARÀ GIORGIO CHIELLINI NEL TEAM DEI COMMENTATORI ANCHE NUOVI...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨