Retroscena Miss Italia - Pianti e urla nel camerino della Goggi

News inserita da:

Fonte: corriere.it

T
Televisione
  venerdì, 21 settembre 2007
 00:00
Giorni di tensione insospettabile. Fino alla lite furibonda scoppiata ieri sera in diretta a Miss Italia.

L'accoppiata artistica Mike Bongiorno - Loretta Goggi ha sempre funzionato: quattro edizioni di «Viva Napoli» in perfetta armonia. Del resto è stato proprio Mike a scegliere Loretta come partner per l'evento-tv che ha segnato il suo ritorno in Rai, dopo 25 anni (Festival di Sanremo a parte).

E invece della magica alchimia neppure l'ombra. Liti, incomprensioni. E ieri sera il colpo di scena: lei che scende le scale, saluta malamente Mike e se ne va offesa. Lui resta basito. Lo sguardo è davvero smarrito, forse per la prima volta nella sua lunga carriera. Procede da solo, mentre nel camerino della Goggi scoppia l'inferno.

Lei piange: in scaletta era previsto che Mike la presentasse durante lo sketch in collegamento con Fiorello. Invece così non è stato. Urla: «Non posso essere trattata come una principiante ».

La raggiungono il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, il conduttore Massimo Giletti, il presidente di giuria Michele Placido. Tentano di convincerla a rientrare. Lei tiene duro. Gianni Brezza, il marito, dice: «Solo io posso convincerla ».

Arriva pure Patrizia Mirigliani, figlia del patron. È un fitto parlottare, discutere. Qualcuno fa presente all'artista che ha firmato un contratto e che rifiutarsi di andare in onda prevede una penale piuttosto salata. Pare proprio sia il marito a farle cambiare idea.

Lei rientra, lui è furibondo. Resterà rigido e indignato per tutta la durata della serata. Del resto erano giorni che lì a Salsomaggiore non regnava certo l'armonia. Mercoledì alla prova generale Mike pare se ne sia andato via prima della fine. Non gradiva il troppo spazio dato alla collega. «Mi fate dire solo "Allegria!" - avrebbe esclamato agli autori —. Tra poco finisce che sono io che faccio da spalla a lei».

Maria Volpe
per "Corriere.it"

Per vedere il video tratto da Rai Uno della lite Goggi-Bongiorno:  clicca qui

Ultimi Video

Palinsesti TV