MEDIAVIDEO è uno dei media storici sviluppati da R.T.I. INTERACTIVE MEDIA, la struttura diretta da Yves Confalonieri che allâinterno di Mediaset si occupa del mondo della comunicazione multicanale e multipiattaforma, con la missione di creare nuove sinergie ed estensioni della tv generalista.
Eâ il mezzo che prima e meglio di tutti gli altri ha proposto contenuti e servizi innovativi realmente costruiti attorno al telespettatore.
On air dal 1997, questâanno MEDIAVIDEO compie 10 anni, compleanno che festeggerà lunedì 26 novembre.
Lanciato con il claim âla tv da sfogliareâ, il teletext di Mediaset partì con poco clamore e molto entusiasmo presso il centro di emissione TOC di Segrate, grazie allâimpegno di uno staff ristretto ma convinto fin dallâinizio della validità del progetto.
Mettendo lo spettatore in relazione col mondo della tv Mediaset, MEDIAVIDEO ha ottenuto, nel corso degli anni, evidenti risultati: con lâinterazione ha registrato punte fino a 120 mila sms al giorno per la partecipazione a giochi come âIl Milionarioâ o con le chat organizzate per mettere in contatto diretto i telespettatori ed i protagonisti delle fiction e delle soap più amate e, ad oggi, vanta 20.000.000 di utenti / mese .
MEDIAVIDEO si è da sempre distinto per semplicità e velocità di fruizione, per la presenza di servizi di informazione (orari di treni e aerei, meteo, guida tv, ecc.), per gli spazi di intrattenimento e interazione (chat e giochi), per gli aggiornamenti in tempo reale e le news (primo tra tutti la Borsa in diretta), per i servizi di home-banking, per la puntuale informazione calcistica (Il Giornale del Calcio) e le novità sportive.
Nei suoi dieci anni di vita, varie categorie merceologiche hanno investito sul mezzo con ottimi risultati; primo tra tutti il settore turistico (tra gli esempi: Cisalpina, Blu Vacanze) e poi con una serie di investitori storici, ancora oggi presenti con le loro campagne (come Banca Mediolanum, Avon, Cem, Fantalotto, Jet multimedia ).
Tra le curiosità , da segnalare lâoriginalità  della Federazione Italiana Pallamano, unico ente sportivo che ha scelto di comunicare le proprie attività attraverso il teletext di Mediaset.
Dopo averlo inserito sulle frequenze digitali, ampliandone le potenzialità e la diffusione, annuncia infatti per il prossimo futuro non solo il mantenimento delle attività già esistenti, ma anche un restyling grafico ed una significativa riorganizzazione delle pagine che saranno arricchite da nuove rubriche dedicate agli utenti più affezionati.
Mezzo prevalentemente ad uso maschile, grazie alle nuove pagine dedicate alla cronaca rosa, allo spettacolo, al costume, MEDIAVIDEO mira oggi ad avvicinare anche le donne. Incrementando, inoltre, la sezione riservata alle informazioni di utilità comune, accende lâattenzione anche su un altro nuovo bacino dâutenza rappresentato dagli stranieri che risiedono nel nostro Paese; a loro fornirà aggiornamenti di servizio su come ottenere documenti, visti, permessi di soggiorno, grazie anche alla collaborazione con i Consolati dei vari Paesi.