Lo showman Fiorello compie oggi 50 anni e attende un regalo calcistico
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Apcom

Ma la popolarità arriva con la tv: nel 1992 esordisce su Italia 1 con 'Karaoke' e da quel momento la sua carriera diventa inarrestabile fino al debutto in Rai. Nel 2001 conduce lo show 'Stasera pago io': il successo è talmente evidente che si impone come mattatore televisivo. Poi la radio: dal 2001 al 2008 ha condotto, insieme a Marco Baldini, la trasmissione radiofonica 'Viva Radio2', durante la quale ha sfoggiato le sue doti di cantante, imitatore ed intrattenitore.
Nel 2009 il passaggio alla tv satellitare: Fiorello diventa uno dei volti Sky con il suo 'Fiorello Show'. Ma in una recente intervista, lo showman non ha negato la voglia di rientrare in Rai, ma "per fare il sabato sera o uno spettacolone da grande budget, coi grandi ospiti. Per capirci un 'Fantastico' tutto nuovo. Ecco - aveva dichiarato - sarei pronto a fare il 'Fantastico 1' del nuovo millennio, reiventarmelo, rilanciarlo. Vorrei rilanciare un prototipo, che poi sarebbe 'il varietà della Rai', quello classico. Mi piace da morire quel tipo di spettacolo".
Intanto, il direttore di Radio2 Flavio Mucciante lascia intendere che forse Fiorello potrebbe rientrare: "L'ho incontrato e le condizioni sembrano esserci, ovviamente al termine del suo tour e dei progetti tv. Quindi dopo il 2010. Diciamo che da noi c'è ancora la cabina telefonica che utilizzava per il suo show. La trasmissione si chiamava 'Viva Radio2', non riesco a immaginarla altrove".