La famiglia in tv, questo il tema della puntata di ''Altra Storia'' su La7

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 16 febbraio 2008
 00:00
E’ dedicata alla famiglia in tv la puntata di “Altra storia”, il settimanale condotto da  Pierluigi Battista in onda domenica 17 febbraio alle 20.30 su LA7.

Nel suo sesto appuntamento, la trasmissione racconterà come la televisione abbia modificato nel tempo la rappresentazione della famiglia e come al contempo sia stata al servizio delle famiglie attraverso programmi specifici per bambini e la cosiddetta tv dei ragazzi.

Nelle vesti di narratore e commentatore, Battista ripercorrerà inoltre l’evoluzione dell’immagine della coppia sul piccolo schermo: dallo scandalo suscitato dalla relazione sentimentale tra Mina e Corrado Pani, al duo perfetto Raimondo Vianello-Sandra Mondaini, sposi e felici, passando per le canzoni dedicate alla mamma cantate da Renato Zero, Luca Barbarossa, Nada, Eduardo Bennato, Toto Cutugno e Jovanotti.

E ancora, un excursus sui telefilm che hanno portato alla ribalta nuove tipologie di unioni parentali: da “Un medico in famiglia”, incentrata sulla figura di Nonno libero alias Lino Banfi, alla “Pazza Famiglia” di Enrico Montesano, fino ai film tv con Lando Buzzanca “Mio figlio” e “Il padre delle spose”, di nuovo con Banfi, dove i padri sono alle prese con la scoperta dell’omosessualità, rispettivamente maschile e femminile, dei loro figli. Non mancherà infine uno sguardo fuori dall’Italia, con un’incursione nei modelli familiari proposti da serial di successo come “Beautiful” e “Friends”.

“Altra storia” analizzerà gli avvenimenti e come la tv li ha raccontati, per conoscere attraverso lo specchio del più potente mass media i grandi cambiamenti politici ed economici del nostro Paese, ma anche i mutamenti del costume, del linguaggio, del modo di pensare e di vivere degli italiani.

Ultimi Video

Palinsesti TV