''Un Medico in Famiglia 7'', su Rai1 le nuove avventure della famiglia Martini

''Un Medico in Famiglia 7'', su Rai1 le nuove avventure della famiglia Martini

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  domenica, 27 marzo 2011
 10:00

I Martini tre anni dopo. Un grande ritorno per la fiction a lunga serialità più amata dai telespettatori. Tanti avvenimenti, tante novità, nascite, nuovi amori, gioie e, anche, dolori per la grande famiglia guidata da Lele/Giulio Scarpati e sua figlia Maria/Margot Sikabonyi. Su Rai1 da domenica 27 marzo, 26 episodi per 13 appuntamenti in prima serata. 

LA PRESENTAZIONE:

Un Medico in Famiglia 7, su Rai1 le nuove avventure della famiglia MartiniTorna sugli schermi di Rai1 "Un medico in famiglia", la serie televisiva più nota e popolare della fiction italiana, nella settima edizione in onda da domenica 27 marzo alle 21.10, con 26 episodi per 13 serate.

Dalla prima serie, che debuttò il 6 dicembre 1998, "Un medico in famiglia" ha fatto entrare nelle case dei telespettatori la famiglia Martini, ha proposto una serie di personaggi, di situazioni e battute entrate nell’immaginario collettivo, ha accompagnato la crescita dei suoi giovani attori, affrontato temi sociali di attualità, mescolando la commedia con il sentimento, la risata con la commozione.

Al centro della serie e del suo straordinario successo c’è l’attenzione, e a volte la nostalgia, per una famiglia grande, per affetti che superano ogni vicissitudine, per la coesistenza di più generazioni sotto lo stesso tetto.

Dopo 6 lunghe serie nell’arco di 12 anni, per un totale di 182 episodi da 50 minuti
, la storia della famiglia Martini riparte per una nuova vicenda.

Al centro della storia sempre lui, il Medico in famiglia, dottor Lele Martini, interpretato da Giulio Scarpati, i suoi figli, e soprattutto la figlia maggiore Maria (Margot Sikabonyi) che in questa nuova stagione avrà un ruolo di primaria importanza. E naturalmente tutto il mondo che gira intorno a casa Martini e alla cioccolateria di Bianca (Francesca Cavallin), ormai vicina alle nozze con Lele. Ma, come sempre avviene con i Martini, la realtà non è così semplice come sembra.

Tra gli interpreti ‘storici’ di "Un medico in famiglia", in questa settima edizione ritroviamo Milena Vukotic, Paolo Sassanelli e Ugo Dighero. La regia e’ di Elisabetta Marchetti e Raffaele Verzillo.   

LA STORIA:

La storia di "Un medico in famiglia 7" inizia dopo tre anni dall’incidente in cui Guido ha perso la vita. Maria, sostenuta dalla numerosa famiglia, torna al lavoro e si occupa della piccola Palù. Portando la bimba all’asilo, avra’ modo di conoscere un aitante giornalista, padre single, di nome Marco, con il quale instaurerà una relazione piuttosto tormentata. Tra i due si inserirà la pacata presenza di Francesco, uno psicologo del Tribunale dei Minori che, dopo un primo incontro-scontro con la dottoressa rispetto a vedute divergenti su un suo giovane paziente, si invaghisce della bella ragazza.

Un Medico in Famiglia 7, su Rai1 le nuove avventure della famiglia MartiniLele ha finalmente deciso di sposare Bianca, ma il loro progetto viene ostacolato dalla mancanza del documento di divorzio della donna. Per questo motivo l’ex-marito della cioccolataia, di nome Gus, interpretato dalla new entry Paolo Conticini, fa il suo ingresso nella vita dei Martini, creando non pochi problemi a Lele. Arricchitosi dopo aver inventato un videogioco rivoluzionario, Gus farà di tutto per riconquistare la sua ex compagna e la figlia Inge. Il dottor Martini sarà a sua volta preda delle mire di Virginia, una giovane dottoressa che collabora con lui nella nuova ricerca sulla granulomatosi di Wegener. Sarà una sua scelta rischiosa a mettere nei guai la clinica che verrà commissariata, provocando a Lele seri problemi.

Ciccio e Tracy vivono i primi problemi da coppia sposata, scontrandosi tra la voglia della ragazza di continuare la sua professione di fantina e il desiderio del giovane di diventare padre. Per far riconciliare la moglie con l’idea di famiglia, Ciccio invita i genitori della ragazza, che si rivelano un esuberante gruppo di circensi e porteranno scompiglio nella vita dei due ragazzi.

Annuccia diventa una combattiva leader di un gruppo di ecologisti
e a scuola ottiene notevole successo tra i compagni, decidendo così di candidarsi come rappresentante d’Istituto. A scontrarsi con lei un presuntuoso diciottenne, Enrico, che riuscirà a conquistare la giovane Martini, mettendo in crisi il suo rapporto con il fedele Colla.

Giulio sarà costretto a rinunciare al mondo dello spettacolo
e si ritroverà ad occuparsi a tempo pieno del suo piccolo Pietrino. Ma non accantonerà i suoi sogni di gloria  e cercherà, con ogni mezzo, di proporre una sua rivoluzionaria idea di format al presentatore Magalli.

Ave si è lanciata nella produzione di abiti da sposa
e insieme ad Enrica e Nilde, anch’esse imprenditrici per la società di prodotti della masseria pugliese, condivide con notevole stress le quattro mura del villino di Cettina. Ave riceverà le attenzioni di un corteggiatore, Donato, che non si fermerà di fronte ai suoi primi rifiuti, standole accanto quando la donna andrà alla ricerca della persona che ha ricevuto il cuore del figlio Guido.

Reby rientrerà nella vita di Maria assieme al fidanzato Alberto, con il quale arriverà poi alla rottura per una irresistibile passione che sboccerà tra il ragazzo e Albina.

Dante e Melina decidono di convolare a nozze,
ma a causa del costo esorbitante della cerimonia che sogna la colf, Piccione è costretto a fare mille lavori per guadagnare. Diventerà fattorino sia di Ave che di Enrica ed entrerà poi in un  circolo di anziane giocatrici di “burraco”, che faranno di lui un ambitissimo accompagnatore, fino al punti da fargli un’allettante proposta di matrimonio.

"Un medico in famiglia 7" e’ una produzione Rai Fiction prodotta per Publispei da Carlo Bixio. Al produttore recentemente scomparso, che lascia un grande vuoto nel mondo della fiction, la serie è idealmente dedicata.


LA PRIMA SERATA:

Ricominciamo
Dopo tre anni si ricomincia con un giorno pieno di grandi novità: Palù affronta il suo primo giorno d’asilo, Maria torna al lavoro e arriva dalla Puglia Enrica. La morte di Guido, tre anni prima, ha stretto la famiglia attorno a Maria. Ave, che confeziona abiti da sposa, abita in casa Martini, ma all’arrivo di Enrica, che progetta la vendita on-line dei prodotti della masseria pugliese, le due donne si ritrovano ad una forzata coabitazione. Il dottor Martini si occupa della ricerca di una rara malattia, la granulomatosi di Wegener, in collaborazione con l’Università di Parigi, e a sorpresa si ritroverà a collaborare con una sua collega e vecchia fiamma: Virginia. Maria riceve la sorpresa del ritorno dell’amica Reby a Roma e conosce un aitante giornalista, Marco, padre di Jonathan, un bimbo dell’asilo con cui Palù stringe subito amicizia. Dante e Melina progettano il loro matrimonio, mentre Giulio, “scaricato” dalla televisione, si ritrova a fare “il mammo”. Lele è deciso a sposare Bianca e con la complicità dei bambini le organizza una serata speciale per la richiesta, ma non tutto va come il dottor Martini si aspetta...


La gita scolastica

Bianca si mette alla ricerca del marito Gus da cui ottenere i documenti per il divorzio, ma la caccia all’uomo risulta più complicata del previsto. Il ritardo per la prima gita scolastica di Palù costringe Maria a modificare i piani della sua giornata, rinunciando agli impegni di lavoro. Lo stesso non vale per Marco, che nonostante si ritrovi con il piccolo Jonathan e la dottoressa a inseguire il pulmino della scuola, opera delle deviazioni per poter effettuare un importante servizio giornalistico. Maria va su tutte le furie, ma Marco si fa perdonare portando i bambini e la donna in un ‘carezza zoo’.
Virginia annuncia a Lele il taglio dei fondi universitari per la loro ricerca, ma il dottor Martini e la sua equipe non si danno per vinti e decidono di continuare il lavoro. Dante, per racimolare il denaro necessario al fastoso matrimonio sognato da Melina, inizia a fare il fattorino sia di Ave che di Enrica.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV