«Complimenti Maria». Inizia così la lettera che Pier Silvio Berlusconi ha inviato nel pomeriggio di oggi a Maria De Filippi, per renderle omaggio dopo il boom di ascolti dell'ultima edizione di Amici, suggellato dal successo dello show di ieri sera in diretta da Cagliari.
Â
«Questa stagione da incorniciare di âAmiciâ - ha continuato il vice presidente di Mediaset - conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, la tua capacità unica di creare, gestire e condurre programmi. Lâaccuratezza con cui hai costruito âAmiciâ, giunto alla settima edizione, ha conquistato la fiducia del pubblico e rappresenta un fiore allâocchiello di Mediaset e di tutta la televisione italiana».
Â
Contrastando con il parere del Moige, Berlusconi Jr ha aggiunto che «âAmiciâ offre ai ragazzi della scuola una reale opportunità di crescita e trasmette al pubblico valori positivi: la gioia per i traguardi raggiunti grazie allâimpegno, alla fatica, al sacrificio».
Â
E chiude la lettera un riferimento all'edizione 2009: «Grazie, Maria. Un applauso a te e a tutta la tua squadra. E avanti con la prossima edizione».
L'esibizione di Claudio Baglioni con i ragazzi di ''Amici'' nel concerto di Cagliari