Palinsesti Mediaset: Rete 4, la programmazione autunnale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  giovedì, 03 luglio 2008
 00:00
La stagione autunnale 2008 di Rete 4 sarà all’insegna del motto “più novità, più certezze”.
E' proprio così che si può riassumere la programmazione dei prossimi mesi presentata durante la Mediaset Night, l'evento presentato da Gerry Scotti allo studio 20 di Cologno Monzese.

L’autunno di 2008 sarà una stagione tutta da scoprire che porterà ai propri spettatori il miglior cinema in prima visione con più di 1300 film all’anno, alcune produzioni di qualità, news e approfondimento, le serie di successo, nuovi telefilm europee ma soprattutto la grande novità: il campionato di calcio.

La cinematografia di Rete 4 vivrà di appuntamenti fissi nella prima serata del lunedì, martedì e mercoledì con "Cinema 4"; tra i titoli in programma segnaliamo: The Depart, Orgoglio e pregiudizio, World Trend Center, Letter Jwo Jima.
In seconda serata invece da lunedì al venerdì il ciclo dei "Bellissimi di Rete 4" dove vedremo: Geisha, Radio America, Volver, Jarhead, La Sconosciuta, Munich, the Good German.
 
Retequattro poi come abbiamo già annunciato diventerà la rete del grande Calcio con l’arrivo a partire dal 31 Agosto del programma giornalistico più seguito dagli appassionati del pallone, Controcampo in onda  alla domenica sera in seconda serata (ore 22.40) con la conduzione di Alberto Brandi.

Appuntamento con il calcio anche al Sabato alle 23.10 per vedere le immagini dell'anticipo della Serie A in “Guida al Campionato”.
 
Il pomeriggio di Rete 4 invece sarà all’insegna delle grandi produzioni: con Pianeta Mare di Tessa Gelisio si potranno scoprire le infinite sorprese del mare, mentre la domenica all’ora di pranzo Melaverde di Edoardo Raspelli e Gabriella Carlucci ci porterà tra bellezze del nostro territorio e le tradizioni eno-gastronomiche italiane.

Alle 14 i consigli pratici per affrontare piccoli e grandi problemi quotidiani con “La sessione pomeridiana del tribunale di Forum” condotto da Rita dalla Chiesa. Confermato anche l’appuntamento con la salute di “Vivere Meglio” condotto da Fabrizio Trecca ed Emanuela Talenti.

L’informazione in tempo reale (cronaca, politica e attualità) sarà affidato al Tg4 diretto da Emilio Fede nelle sue tre edizioni principali (11.30 – 13.30 – 18.55); in seconda serata le “Le vite straordinarie’ dei grandi personaggi, gli appuntamenti a storia contemporanea.

Durante il pomeriggio del sabato appuntamento targato National Geographic e i suoi documentari alla ricerca della bellezza della natura.
 
Continuano inoltre le serie di successo già in onda nella passata stagione come Tempesta d’Amore, Walzer Texas Ranger, Il Commissario Cordier, Julie Lescaut, Law & Order – Criminal Intent, Sharl e Colombo.
In arrivo sugli schermi della terza rete Mediaset anche GSG-9 Squadra d’assalto che sarà proposta in prime time e Hambueg Dockland (nella foto) che riempirà invece lo spazio centrale al pomeriggio sul canale.

Leggi anche:

 

 

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV