Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Il Sangue e la Rosa, serie tv in quattro puntate di Canale 5

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
martedì, 02 settembre 2008 | Ore: 00:00
Immagine di Il Sangue e la Rosa, serie tv in quattro puntate di Canale 5 - Scopri su TelevisioneImmagine di Il Sangue e la Rosa, serie tv in quattro puntate di Canale 5 - Scopri su TelevisioneStasera su Canale 5 dalle 21.10, la prima delle 4 puntate del kolossal tv in costume "Il Sangue e la Rosa" interpretato da: Gabriel Garko, Isabella Orsini, Virna Lisi, Giancarlo Giannini, Ornella Muti e Alessandra Martines.

Duelli, amori impossibili, amicizia e rivalità nella Roma misteriosa e spietata del 1865.

LA STORIA:

Nel tranquillo paese di Cave, Isabella Malvolti (Isabella Orsini), la splendida e irrequieta figlia del locandiere, trascorre le giornate tra i libri e le prove generali dei baci scambiati con il suo unico amico Rocco (Gabriel Garko), un bellissimo giovane che lavora come operaio, da sempre innamorato di lei.

Un giorno, in paese, arriva Giulio Mancini (Mirko Petrini) insieme alla madre Camilla (Martine Brochard).

Hanno trovato asilo presso il barone Andrea Forleis (Gerardo Amato) e sua moglie Barbara (Ornella Muti) dopo la misteriosa morte del conte Uberto Mancini (Franco Nero), rivoluzionario antipapalino e padre di Giulio che viene ucciso a tradimento alla vigilia di un’insurrezione. Tra Isabella, Rocco e Giulio nascerà un triangolo di amicizia e d’amore destinato a dipanarsi nel tempo anche quando le loro strade sembreranno allontanarsi.

I tre - ognuno in fuga o in cerca del proprio destino - si ritroveranno nella Roma di inizio 800, ostinati e ribelli, a condividere esperienze, avventure, pericoli e misteri.

Il Sangue e la Rosa  - I Personaggi
  
 
Immagine di Il Sangue e la Rosa, serie tv in quattro puntate di Canale 5 - Scopri su TelevisioneROCCO RIBONI (Gabriel Garko)
 
Irrequieto e passionale, Rocco non abbassa la testa davanti alle ingiustizie. E paradossalmente proprio per questo si ritrova ad avere spesso guai con la giustizia e con il potere. Ha l’indole del capopopolo, del Robin Hood.

Sempre pronto ad andare in soccorso delle persone a cui vuol bene, non esita a mettersi nei guai lui stesso.

È bello, forte, generoso: tutte qualità che lo fanno benvolere da alcuni ma invidiare da altri. Ha successo con le donne, anche se ne ama solo una, da cui però non sembra essere riamato: Isabella Malvolti (Isabella Orsini), la capricciosa, intelligente, bellissima figlia dell’oste del paese che conosce da quando erano bambini.

Operaio come il padre e il fratello in una cava di marmo, sarà prima licenziato per aver protestato contro dei licenziamenti ingiusti, poi costretto a scappare per aver accidentalmente ucciso durante un litigio il capomastro della cava, che aveva provocato la morte del padre. Arrivato a Roma si unirà alla banda del terribile Cesarone diventando un bandito.
 
  
ISABELLA MALVOLTI (Isabella Orsini)
 
Che sia capricciosa e viziata dalle troppe attenzioni tipiche di una figlia unica non si può negarlo, ma ha anche una gran testa, Isabella, e determinazione, intelligenza, coraggio. Suo padre riesce difficilmente a tenerla a bada: la reputa un maschiaccio in gonnella.

Immagine di Il Sangue e la Rosa, serie tv in quattro puntate di Canale 5 - Scopri su Televisione Il vecchio Malvolti non sa che il suo “maschiaccio” ha anche un gran potere di seduzione con il quale riesce da anni a tenere legati a sé i due ragazzi più ambiti del paese: il volitivo e passionale Rocco e il raffinato e aristocratico Giulio.

Non sa tra i due chi scegliere, anche se a un certo punto l’ago della bilancia penderà per il nobile… forse è solo un’illusione, ma che la farà approdare a Roma e infilarsi in situazioni sempre più bizzarre e pericolose, con il povero Giovanni a correrle dietro come Geppetto con Pinocchio.

Sì, l’ha viziata, le ha dato troppo. D’altronde quella figlia per lui e la sua defunta moglie era stato un dono quando ormai avevano perso le speranze.

Un dono nel vero senso del termine perché si tratta della figlia illegittima del conte Damiani e della marchesa Ines Sciarra: la madre era morta dandola alla luce e il conte non aveva voluto affrontare da solo il peso dello scandalo. Di questa storia Isabella non sa nulla.
 
ORTENSIA DAMIANI (Alessandra Martines)
 
La seconda moglie del conte Damiani, ovvero il padre di Isabella. Rapace e sensuale anche nelle sue mise da lutto stretto. Non ha mai perdonato a suo marito di aver avuto un grande amore prima di lei.

Gli sguardi e le parole della gente l’hanno sempre fatta sentire una seconda scelta e proprio mentre sta per prendersi la sua rivincita, ecco che il fantasma di quell’amore ritorna nei panni di Isabella. Lei non ci sta a dividere l’eredità con lei. Non è solo una questione economica, assolutamente no, è il desiderio di vendetta. Un desiderio che le fa brillare gli occhi e diventare bellissima. Una dark lady ottocentesca.
  
BARBARA FORLEIS (Ornella Muti)
 
Immagine di Il Sangue e la Rosa, serie tv in quattro puntate di Canale 5 - Scopri su TelevisioneE’ l’affascinante Baronessa Forleis, moglie di Andrea, il migliore amico del defunto Uberto Mancini e padrino di Giulio. Un’aristocratica, riservata e timorata di Dio.
Non ha bisogno di pronunciare parole per suscitare attenzione. Basta la sua presenza, un suo sguardo. Che talvolta può anche suscitare inquietudine.
 
LUCREZIA SCIARRA (Virna Lisi)
 
È la nonna di Isabella. Una donna orgogliosa, di una bellezza luminosa e altera, in cui si legge la fierezza del suo lignaggio, ma che sa anche trasformarsi in infinita dolcezza. Determinata a ottenere quello che vuole, non si lascia abbattere dagli ostacoli che incontra lungo il suo cammino. Conoscendola, capiamo da chi ha preso sua nipote Isabella.  
  
CARDINAL ROSPIGLIOSI (Giancarlo Giannini)
 
Immagine di Il Sangue e la Rosa, serie tv in quattro puntate di Canale 5 - Scopri su TelevisioneUna figura che mette soggezione. Uno sguardo imperscrutabile e un sorriso che non ha nulla di celestiale. Dalle cronache dell’epoca: “…Se il maligno avesse sembianze umane, sarebbero quelle del cardinale Rospigliosi. I suoi occhi, sono sfuggenti e pericolosi come quello di una tigre…”. Un’anima nera, a dispetto dell’abito che porta.

Motiva la sua cattiveria con la necessità di mantenere l’ordine nella città del Papa, ma in realtà è il piacere del male a spingerlo. Anche se lui è solo la mente, mai il braccio delle sue malefatte per cui si serve di un killer d’eccezione, la SFINGE ROSSA.

GIULIO MANCINI (Mirko Petrini)
 
È il perfetto principe azzurro: nobile, biondo, elegante, dal sorriso incantevole e lo sguardo malinconico. Un intellettuale dall’animo sensibile, bravo a declamare versi e a pronunciare parole d’amore. Giulio non è nato a Cave, ci arriva a quindici anni dopo morte del padre, un nobile prestato alla causa della Carboneria. Una morte violenta, avvenuta durante un’azione di protesta, che aveva non solo coperto la sua famiglia di vergogna, ma l’aveva anche ridotta sul lastrico a causa del sequestro dei beni.

È per questo che lui e sua madre Camilla si trasferiscono in campagna, dai Forleis, gli unici amici disposti ad aiutarli. È un animo mite Giulio, ma se viene provocato reagisce. La sua mitezza si stempererà fino quasi a svanire quando conoscerà i compagni di lotta di suo padre e deciderà di vendicare la sua morte. Per portare a compimento il suo piano sarà disposto a tutto dimostrando una caparbietà e una determinazione insospettabili.
 
ADELASIA (Cosima Coppola)
 
La giovane e seducente moglie di Cesarone. Zingara, un po’ strega e un po’ veggente. Ex prostituta del giro di Faustina. Ha ammaliato il boss con la sua bellezza e di certo anche con le sue pozioni magiche. Intelligente e colta, succube del marito che la maltratta, ha un gran bisogno di tenerezza. Se non fosse cresciuta in quell’ambiente sarebbe potuta diventare una letterata, una cortigiana col suo cenacolo di intellettuali. Si innamorerà di Rocco, ma sarà un amore senza speranze.
 
RUDOLF KRUGER (Franco Castellano)
 
Immagine di Il Sangue e la Rosa, serie tv in quattro puntate di Canale 5 - Scopri su TelevisioneIl commissario di Polizia è un uomo di bell’aspetto, elegante, dai modi raffinati. Ma non lasciatevi trarre in inganno, basta guardare nel fondo dei suoi occhi per capire che Kruger non è altro che una delle innumerevoli facce del male.
Non è il potere a interessarlo, ma il piacere di far soffrire la sua vittima. Psicologicamente prim’ancora che fisicamente. Apparentemente imperscrutabile e gentile, basta poco a far scattare la sua rabbia.
 
GIOVANNI MALVOLTI (Maurizio Mattioli)
 
Immagine di Il Sangue e la Rosa, serie tv in quattro puntate di Canale 5 - Scopri su TelevisionePadre adottivo di Isabella, Giovanni conduce l’unica locanda di Cave, che è anche la stazione di posta del paese. E’ un gran lavoratore, un uomo grande e grosso ma con il cuore tenero.
Apparentemente burbero, nei fatti è affettuoso e facile alla capitolazione quando si trova davanti alla donna della sua vita: Isabella. Una figlia tanto attesa e arrivata in tarda età.
 
CAMILLA MANCINI (Martine Brochard)
 
La madre di Giulio. Vestiti accollati e lutto perenne. Ma più che per il coniuge venuto meno, per la sua condizione esistenziale. Quando non prega, Camilla passa il suo tempo a lamentarsi: del marito carbonaro che l’ha coperta di vergogna, del figlio che corre dietro una sottana di paese dimenticandosi del suo lignaggio, dei soldi che mancano. Donna di fede e di morale, è però disposta a chiudere un occhio – se non addirittura tutti e due - quando la nuova servetta che le è capitata per casa (Isabella in incognito, che lei ai tempi di Cave non ha mai conosciuto) riesce a mettere insieme il pranzo con la cena senza chiederle un soldo.
 
CESARONE (Gaetano Amato)
 
Il capo dei Pitocchi, ovvero della banda di malviventi che controlla Trastevere e dintorni. Dipendono da lui tutti i traffici illegali. Organizza rapine e furti, controlla la rete dei mendicanti e della prostituzione. E non solo a Trastevere: Cesarone ha contatti con tutta Roma, anche con i nobili. E’ molto protetto dal capo della polizia a cui sa ricambiare i favori. Guai a cercare di fargliela sotto il naso, Rocco ci proverà e ne resterà scottato. Prepotente, feroce, godereccio, ha il suo tallone d’Achille: Adelasia.
 
FAUSTINA (Lydia Biondi)
 
La sorella di Cesarone, ancora più laida e feroce di lui. Gestisce il giro di prostitute di Trastevere e sul cuore ha un callo. È arcigna, rapace, sboccata e volgare. Niente la impressiona, niente la commuove. Per salvarsi la pelle è disposta a tradire anche il sangue del suo sangue. 

Immagine di Il Sangue e la Rosa, serie tv in quattro puntate di Canale 5 - Scopri su Televisione

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A Women’s Cup su Sky, in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV. La finale anche su Rai 2

    La Serie A Women's Cup sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV, con la finale in programma nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 settembre anche su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Dopo una straordinaria estate Azzurra, e in attesa dell'inizio del campionato fissato per il weekend tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, venerdì 22 agosto debutta la nuova competizione con i 12 club di Serie A Women. Si parte venerdì 22...
    S
    Sport
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Serie A Women’s Cup 2025, debutta su Sky e NOW il nuovo torneo del calcio femminile italiano

    Sky continua a sostenere il movimento del calcio femminile, promuovendone crescita e visibilità. Un impegno che si rinnova con un altro grande appuntamento in programma nell’estate della Casa dello Sport: la prima edizione della Serie A Women’s Cup di calcio, al via venerdì 22 agosto in diretta su Sky e in streaming su NOW. Per ogni giornata della prima fase di questo torneo, novità assoluta nel panorama del calcio femminile nazionale, sui...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • X Factor 2025, i giudici si trasformano in cantanti: karaoke e grandi hit prima del debutto su Sky e NOW

    A X Factor 2025 si canterà, e tanto. Certo, può sembrare una cosa ovvia: canteranno gli artisti che saliranno sul palco sognando di conquistare almeno 3 sì dei giudici; canteranno ragazzi con poche esperienze live ma anche altri più rodati e già abituati a un pubblico; canteranno giovani più timidi e introversi e anche chi ha coraggiosamente studiato delle coreografie, più o meno riuscite, creando una performance...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Umberto Gandini: «LBATV scelta strategica, il basket italiano ora parla direttamente ai suoi tifosi»

    Intervistato da Radio Sportiva, il Presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini ha parlato anche della nascita della piattaforma OTT LBATV: «Siamo una delle primissime leghe in Europa a scegliere di autoprodurre le partite e distribuirle direttamente ai consumatori. La nostra è stata una scelta dettata dal mercato che ci ha detto come la nostra concezione del valore del basket italiano non risponde a quella delle aziende che operano in questo settore. Abbiamo...
    S
    Sport
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Osservatorio Comunicazioni AGCOM: cresce il digitale, crollano TV e giornali tradizionali

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha pubblicato oggi l'Osservatorio sulle Comunicazioni aggiornato al primo trimestre 2025, fornendo una panoramica dettagliata sull'andamento dei mercati delle comunicazioni. Il valore complessivo delle aree economiche monitorate dall'Autorità ha raggiunto i 56,19 miliardi di euro a fine 2024, segnando una crescita del 3,5% su base annua e del 10,6% rispetto al 2020. Mentre il settore delle...
    E
    Economia
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Sky Sport Tennis 2025 🎾diretta ATP Masters 1000 e WTA 1000 Cincinnati e streaming NOW

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters 1000 (in esclusiva) e WTA 1000 Cincinnati. I telecronisti della squadra tennis di Sky Sport saranno Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Ferrero, Pietro Nicolodi, Dalila Setti, Niccolò Ramella, Gaia Brunelli, Dario Massara, Riccardo Bisti e Andrea Voria. Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Como TV gratis: calcio internazionale e sport da combattimento in diretta senza abbonamento

    Como TV diventa gratuita, offrendo un'esperienza sportiva internazionale unica e senza costi per tutti gli appassionati. Da oggi, i tifosi avranno accesso libero a grandi campionati di calcio europeo e sudamericano, oltre a una selezione di eventi esclusivi di sport da combattimento. Grazie all’iniziativa del Como 1907, unica squadra al mondo a garantire gratuitamente la visione di alcuni dei tornei più spettacolari, sarà possibile seguire in diretta e...
    S
    Sport
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • Rugby World Cup Femminile 2025: tutte le partite dell’Italia in diretta e in chiaro su Rai e RaiPlay

    Le partite della Nazionale Italiana Femminile alla Rugby World Cup 2025 saranno trasmesse in diretta e in chiaro sui canali Rai, grazie all’accordo siglato tra la Federazione Italiana Rugby e il Servizio Pubblico. Un’intesa che garantirà la visione gratuita non solo di tutte le sfide delle Azzurre, ma anche della partita inaugurale, di un quarto di finale, delle semifinali e della finale del torneo, offrendo così una copertura completa del Mondiale. Si...
    S
    Sport
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • Bundesliga in esclusiva su Sky Sport, anche in streaming NOW per altre 4 stagioni, fino al 2028/2029

    La Bundesliga in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 2029Fino a 5 partite per ogni turno, studi, rubriche, news, approfondimenti In diretta il meglio della Coppa di Germania, della Bundesliga 2e, il 16 di agosto, la Supercoppa tra VfB Stoccarda e FC Bayern Monaco Sky sarà la casa della Bundesliga per altre 4 stagioni: il campionato tedesco resterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW per altre 4 stagioni, fino al 2028/2029. Un altro...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • LBA lancia LBATV: tutte le partite di Serie A in streaming sulla piattaforma OTT realizzata con Deltatre

    La Assemblea della LBA che si è riunita oggi in modalità videoconferenza ha analizzato il progetto di distribuzione diretta delle sue gare e, in conformità con quanto previsto dal decreto Melandri, ha deliberato all’unanimità di utilizzare i suoi diritti audiovisivi delle prossime stagioni distribuendoli direttamente e prevedendo la creazione di una piattaforma OTT a pagamento denominata LBATV nella quale saranno disponibili tutte le gare...
    S
    Sport
    martedì, 05 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Redemption Day, Venerdi 8 Agosto 2025

    Stasera in TV, Venerdi 8 Agosto, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema la prima serata si accende con una selezione di titoli capaci di soddisfare ogni gusto. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15, Redemption Day mette in scena un adrenalinico viaggio tra guerra e terrorismo: un ex uffic...
     venerdì, 08 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Twisters, Giovedi 7 Agosto 2025

    Stasera in TV, Giovedi 7 Agosto, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 va in onda "Twisters", adrenalinico disaster movie che reinterpreta il cult degli anni ’90. Daisy Edgar-Jones è Kate, ex esperta di tornado richiamata in azione p...
     giovedì, 07 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ma cosa ci dice il cervello, Mercoledi 6 Agosto 2025

    Stasera in TV, Mercoledi 6 Agosto, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 va in onda "Ma cosa ci dice il cervello", una commedia irresistibile firmata Riccardo Milani con Paola Cortellesi nei panni di Giovanna, donna apparentemente qualunque ma in realt&a...
     mercoledì, 06 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Pacific Rim - La Rivolta, Martedi 5 Agosto 2025

    Stasera in TV, Martedi 5 Agosto, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 arriva "Pacific Rim - La Rivolta", con John Boyega e Scott Eastwood protagonisti del sequel carico d’azione in cui una nuova minaccia globale costringe il ribelle Jake Pente...
     martedì, 05 agosto 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 3 - 9 Agosto: The Walking Dead City 2, Tutti tranne Te, NCIS Hawaii 3

    GUIDA TV SKY / NOW | 3 - 9 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti!  Domenica 3 agosto si apre con il pop-up di N...
     lunedì, 04 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Corradino Mineo risponde alle critiche di Aldo Grasso su Rai News
    Corradino Mineo risponde alle critiche di Aldo Grasso su Rai News
    Corradino Mineo, direttore di Rai News 24, risponde al giornalista del Corriere della Sera Aldo Grasso sugli scontri di Roma e il ruolo del servizio pubblico. Aldo Grasso, in un video su Corriere.it, aveva criticato la copertura televisiva delle reti Rai sugli scontri del 15 ottobre, lodando invece Sky Tg 24 e La7, con riferimenti alla qualità del servizio pubblico. La risposta di Mineo non si è fatta attendere.
    T
     Televisione
     venerdì, 21 ottobre 2011
  • Anteprima video:  Top Gear Italia - Prossimamente su Sky Uno: scende in pista il cast ufficiale
    Top Gear Italia - Prossimamente su Sky Uno: scende in pista il cast ufficiale
    Sulla scia di un successo planetario, arriva in esclusiva su Sky Uno, Top Gear. La versione italiana, realizzata da Toro Media, rispecchia lo stile ironico e provocatorio del format internazionale e in questi giorni le riprese sono in action in varie località, in Italia ma anche all’estero. Alla conduzione tre personalità di punta del mondo ...
    S
     Sky
     martedì, 24 novembre 2015
  • Anteprima video: Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Ciclismo Cronometro, ARGENTO - Filippo Ganna
    Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Ciclismo Cronometro, ARGENTO - Filippo Ganna
    La prima medaglia della delegazione azzurra a Parigi arriva dalla prova a cronometro maschile. Il tanto atteso Filippo Ganna non tradisce le aspettative e, nonostante imprevisti, conquista l'argento. Rivivi l'arrivo. L’azzurro chiude la cronometro di ciclismo con il tempo di 36:27.08 che vale l’argento. Meglio di lui solo il belga Remco Evenepoel, che trionfa in 36:12.16. Completa il podio, terzo, un altro atleta proveniente dal Belgio, Wout van ...
    S
     Sport
     sabato, 27 luglio 2024