Luxuria vince l'Isola dei Famosi 6: sconfitta in finale la seduttrice Belen

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

T
Televisione
  martedì, 25 novembre 2008
 00:00
Ha vinto Vladimir Luxuria. Nonostante le critiche e le accuse all'annuncio della sua partecipazione al reality, ora, dopo 10 settimane, è l'ex parlamentare di Rifondazione la vincitrice dell'«Isola dei famosi».

«Ho rischiato tutto — ha spiegato in serata —. Ho mostrato i miei capelli bianchi e i miei difetti fisici e ho fatto la scelta giusta, ascoltando la mia voce e non quella delle critiche, come quando ho deciso di essere libera, di essere la trans che sono dentro e di fare politica».

Non ha mascherato l'emozione Luxuria, commentando la sua ultima sfida. L'ennesima vinta. A contendersi il gradino più alto del podio erano rimaste in due: l'ex parlamentare, favorita dall'inizio e la fascinosa Belen Rodriguez, indiscusso motore dei pettegolezzi di quest'edizione dell'«Isola». Ma alla fine, ha sollevato Luxuria la coppa della vittoria (con il 56% dei voti), tra lacrime e sorrisi spaesati. Prima della proclamazione, in studio, le era stato chiesto se nel suo futuro ci sarà ancora la politica: «Nel futuro immediato no. Niente europee». Quindi, ricordando le difficoltà della vita da naufraga, Luxuria ha spiegato divertita: «Ho sofferto le punture dei mosquitos. Ora sono meno animalista». Dalle bianche spiagge dell'Honduras a una Milano avvolta più che mai da un gelido freddo polare, il viaggio per i naufraghi del reality è arrivato così ieri sera al termine.

Dopo 70 giorni erano rimasti in quattro: Luxuria, Rodriguez, Leonardo Tumiotto e Carlo Capponi. Arrivati in elicottero ad inizio puntata, erano rimasti per una buona mezz'ora sull'attenti, sulla pista dell'areoporto, intirizziti per i 2 gradi sotto lo zero della nottata.

Dallo studio Simona Ventura, fasciata in uno sfolgorante completino lurex bianco, accoglieva in studio gli eliminati di lunedì scorso. Tra i quattro naufraghi arrivati in finale, il primo eliminato è stato Tumiotto. In studio arrivava il turno di un'altra eliminata (ma di lunedì scorso): Patrizia De Blanck. Veniva poi riproposto il filmato in cui la contessa reclamava la felpa prestata a Capponi, lasciandolo a torso nudo sotto la pioggia.

Dallo studio, fragorosi fischi subissavano così la contessa, dando vita ad un battibecco in cui era intervenuta anche Luxuria, che, rivolgendosi alla De Blanck, aveva sbottato: «Pezzente, dovresti vergognarti». E la contessa: «Sei falsa e ipocrita». Quindi la corsa per la vittoria. In lizza erano Luxuria e Belen Rodriguez che aveva battuto al televoto Capponi, lo stravagante bidello bolognese dalla lacrima facile e dalla smorfia intermittente. Per molti era lui il vincitore.

Ultimi Video

Palinsesti TV