Diario 2a puntata GF9: Gerry e Leonia nella casa, scherzo a Cristina e Gianluca

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 20 gennaio 2009
 00:00
Il maggiordomo dei Savoia Fabrizio e la farmacista Annachiara: ecco le prime nomination della nona edizione del Grande Fratello.

Nella diretta, infatti, i concorrenti sono stati costretti a nominare i loro compagni e la scelta è caduta proprio sui due ragazzi, ultimi due nella classifica di gradimento. Il surfista Vittorio, invece, è stato salvato da Alberto, “preferito” dal responso del televoto.

Molte le cose accadute in puntata ad iniziare dall’ingresso nella Casa di due nuovi concorrenti: il non vedente Gerry Longo e la macellaia romana Leonia Coccia.

Gerry Gerry Gerry!!! Lo aspettano, lo chiamano, e urlano il suo nome. “Ragazzi, voglio fare una precisazione: prima che il non vedente voi avete di fronte Gerry: Sono non vedente, cieco, orbo, non vedo nulla, percepisco solo le luci, cieco assoluto dalla nascita. Voi siete abituati a fare le cose con gli occhi, io faccio le stesse cose, ma con gli altri sensi, e poi voglio spiegarvi subito una cosa. Aldilà della mia disabilità io sono un concorrente come voi, sono uno di voi, avremo momenti di gioia e momenti di difficoltà, ma io voglio mettermi in gioco esattamente come voi, io ci tengo a sentirmi come voi, e la mia disabilità non mi dà alcun vantaggio”.

Questo il discorso con cui Gerry esordisce e si presenta ai suoi nuovi compagni d’avventura. Gerry ,“in un gradevole scambio di vedute”, dispensa battute esilaranti con tempi comici, già prima di varcare la soglia della Casa, rispondendo alla domanda di Annachiara   sulla sua prestanza fisica: “la tartaruga ce l’ho ma s’é momentaneamente girata”: Quando i ragazzi gli offrono dell’acqua esclama: “anvedi che bicchiere!”.

Tra la commozione, lo stupore e la simpatia generale, Gerry cattura l’attenzione della Casa.

Grande Fratello, inoltre, ha organizzato uno scherzo alla maggiorata Cristina e uno al playboy Gianluca. A Federica ha permesso di spiegare al pubblico il significato del suo discorso sugli omosessuali che hanno suscitato tanto clamore.

“Non sono omofoba e mi dispiace che invece traspaia l’esatto contrario, questa cosa non è assolutamente vera”.
  Ecco la risposta di Federica alle critiche ricevute dall’Arcigay dopo che, al secondo giorno nella Casa del Grande Fratello, aveva espresso dei giudizi ‘forti’ nei confronti degli omosessuali.

 La ‘scintilla’ era stato il coming out di Siria,  la 31enne campana che, senza farsi problemi, aveva rivelato agli altri ragazzi di essere lesbica. Dopo aver ascoltato le ‘confessioni’ di Siria, la vulcanica romana aveva detto che se al mondo fossero tutti gay e lesbiche “sarebbe una tragedia disumana”. Federica, che in questi giorni sta flirtando con l’architetto Nicola, ha detto ad Alessia Marcuzzi di essere tremendamente dispiaciuta per com’è apparsa, scusandosi con tutti per il suo carattere, a volte troppo irruento, che spesso dà un’immagine sbagliata di lei.

Gerry si è presentato nella Casa ripetendo le cose che già aveva detto prima di entrare: lui è qui per non avere sconti, perché si sente “come tutti gli altri” e quindi non vuole avere “nessun vantaggio”.

Leonia, invece, ha varcato la mitica porta rossa felice di poter vivere l’esperienza già vissuta, per una sola settimana, nel Gran Hermano spagnolo, dove ha battuto la concorrenza di Doroti.

A Cristina, la reginetta del web soprannominata ‘Atomic Titten’ dai suoi fan, Grande Fratello ha mostrato un finto articolo in cui un sedicente studioso rivelava la possibilità che le sue protesi al seno potessero ‘esplodere’ a causa delle radiofrequenze emesse dai microfoni. Messa davanti a questa terribile prospettiva, la studentessa di scienze della comunicazione ha risposto così: “Beh, correrò il rischio!”.

Il playboy napoletano Gianluca, protagonista del ‘french kiss’ con Cristina, è stato ‘messo in riga’ da Alessia Marcuzzi che lo ha coinvolto in una divertente gag con la splendida Natalie Bush, invitandolo, in amore, ad usare il cervello.


Natalie Bush (La Talpa) fa uno scherzo al playboy napoletano Gianluca (GF9)

Ultimi Video

Palinsesti TV