Grande Fratello 9 - 2a puntata: Gerry e Leonia entrano in casa, prime nomination

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 19 gennaio 2009
 00:00
Lunedì 19 gennaio 2009 alle ore 21.10 secondo appuntamento ricco di sorprese e novità con Grande Fratello 9, il programma in onda su Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia.
 
Nel secondo appuntamento col reality più longevo della televisione italiana, la Casa accoglierà due nuovi concorrenti: Gerry Longo e Leonia Coccia.
 
Gerry, il trentunenne non vedente nato a Locri, in settimana, grazie ad una deroga speciale di Grande Fratello ha avuto modo di entrare nella Casa e familiarizzare con gli ambienti dell’open space, mentre gli altri ragazzi  erano chiusi in una delle camere da letto. Gerry, un ragazzo dalla forte personalità, ha fatto della sua disabilità il suo punto di forza: vive a Roma da solo, è completamente autonomo ed entra a Grande Fratello per sfidare i limiti e per dimostrare “che le diversità esistono, ma che la volontà pareggia i conti”.

Leonia, 23 anni è la seconda concorrente che questa sera varcherà la porta rossa. Reduce dall’esperienza del Gran Hermano dove ha vinto al televoto sulla sfidante Doroti Polito, Leonia, macellaia di Roma, partecipa a Grande Fratello perché è “un trampolino di lancio, poi dovrò essere brava io a farmi strada”.
 
La nuova puntata vedrà i 15 concorrenti in gara impegnati in una scelta difficile: chi far restare e chi far uscire definitivamente dalla Casa. I ragazzi, infatti, saranno chiamati in Confessionale per le prime nomination di questa edizione.
 
Durante questa puntata si discuterà del confronto tra Federica, la bionda provocatrice e Daniela, la hostess “pasionaria” e dell’outing di Siria che ha scatenato un’accesa discussione tra i concorrenti. Naturalmente Grande Fratello ha in serbo diverse sorprese, tra le quali uno scherzo a Gianluca, l’imprenditore napoletano ‘tombeur de femme’ che pare abbia già conquistato Cristina, la ventunenne pin up maggiorata, che durante la prima settimana di permanenza nella Casa, ha spopolato sui tutti i  media.
 
Infine, attraverso le prime nomination i concorrenti esprimeranno le loro preferenze e le loro simpatie, dando un’idea più precisa al pubblico delle alleanze che sembrano piano piano già delinearsi. I nominati potranno essere due o più e sarà solo il televoto, che risponde al numero 48421, a decidere chi dovrà abbandonare la Casa la prossima settimana.
 
Alle ore 24.00 su Italia 1 torna “Mai dire Grande Fratello”, in compagnia della Gialappa's Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto) che farà incursione nella casa più spiata d’Italia, a modo suo naturalmente.
        
Dopo il “cumenda” Roberto Mercandalli, Ottusangolo, Patrick, Jonathan, Medioman e Orsacchio, chi saranno i concorrenti più bersagliati dalla Gialappa’s Band? Cosa potranno dire sulla mangiafuoco Siria De Fazio, che ha varcato la fatidica porta rossa con il suo pitone Valentina in braccio?

E ancora, chi prenderanno di mira? La prorompente super maggiorata Cristina Basso, che ha già concentrato su di sé le attenzioni di tutti gli uomini della casa? O Gianluca Zito, lo “sciupafemmine” napoletano?

Sarà Vittorio Marcelli, l’unico surfista non proprio “seducente” residente alle Hawaii, il nuovo idolo delle tre voci più sfrontate del piccolo schermo? O Marcello Calabria, il fornaio con l’hobby del “lavoro” e l’ossessione maniacale per l’ordine e le pulizie? E come non commentare l’esuberante e a dir poco eccentrica Federica Rosatelli, già responsabile di accese discussioni e non molto ben voluta dagli inquilini della casa?

Beh, certamente Fabrizio Cimmino, l’insolito e divertente maggiordomo di casa Savoia, e il simpatico Ferdi Derisa, il montenegrino di etnia rom appassionato di UFO, arrivato in Italia da clandestino e ora aiuto cuoco, non sono passati inosservati.
 
“Siamo contenti della scelta del cast, avremo tanto da lavorare e da divertirci.” – commenta Marco Santin – “Abbiamo già a disposizione un buon materiale “umano”. Certo che i concorrenti sembravano tanto amici e in sintonia quando sono entrati, ma già adesso, dopo pochi giorni e senza che si siano mai nominati, si sono viste le prime liti. Figuriamoci quando inizieranno le nomination…”.
 
Appuntamento quindi con la Gialappa’s Band, pronta a colpire…più cattiva che mai. 

Per commentare (anche in diretta) quanto avviene nella Casa del Grande Fratello è attivo lo spazio dedicato alle vostre opinioni su Digital-Forum (è necessaria l'iscrizione gratuita) all'interno della sezione DTT - Grande Fratello 9

Ultimi Video

Palinsesti TV