GF9 Report: il riassunto dei fatti principali successi nella quinta settimana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 16 febbraio 2009
 00:00
In attesa dell'inizio della sesta settimana di Grande Fratello 9, il programma in onda su Canale 5, SKY Show e Mediaset Premium, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia, riviviamo i momenti salienti degli ultimi sette giorni vissuti nella casa di Cinecittà

_____________________

L’ingresso nella Casa della nuova concorrente Laura sta suscitando diverse reazioni da parte dei coinquilini nella Casa di Cinecittà. Ragazzi e ragazze hanno reagito in modi diversi, gli uni apprezzando la compagnia e cercando di approfondire la conoscenza della “barbie girl” di origini Polacche, ma trapiantata a Milano, le altre studiando al microscopio qualsiasi caratteristica della fotomodella ventiduenne. I ragazzi inoltre, in occasione dalla festa di San Valentino, hanno preparato sorprese e pensieri dolci per le persone che amano. Intanto i concorrenti non fanno altro che cantare, pronti a esibirsi sul palcoscenico allestito all’interno del giardino della Casa per superare la prova settimanale.

LAURA ALLE PRESE CON I SUOI NUOVI AMICI - Continua l’inserimento della new entry Laura nella sua nuova Casa. La “barbie girl”, dopo aver suscitato la curiosità degli uomini e i commenti delle ragazze, ora sta tentando di stabilire rapporti e alleanze con i suoi coinquilini, in particolare con Vittorio, che si è dichiarato l’unico uomo disponibile nella Casa e che le riserva continue attenzioni. Le ragazze invece sono intente a studiare la fotomodella ventiduenne, già considerata “la bambola” della compagnia, tanto da dire: ”a volte non sembra umana”. Ma lei ora sta facendo di tutto per farsi conoscere in fretta e recuperare in questo modo il tempo perso, parlando dei suoi progetti, come quello di voler scrivere un libro sulla sua vita e le sue passioni. Su invito di Vittorio poi, la ragazza ha deciso di raccontare la sua vita, dall’assenza del padre, al rapporto burrascoso tra i genitori, del secondo marito della madre, del trasferimento a Bologna all’età di 10 anni, della nonna in Polonia e della sua abitudine a stare da sola. In ogni caso i coinquilini parlano spesso di lei, sottolineando la presunta scaltrezza della ragazza, e temendo l’esplosione di attriti proprio a causa della nuova concorrente. Intanto Laura ha già scelto i suoi preferiti: Vittorio e Gianluca, con ‘somma gioia’ della studentessa maggiorata Cristina.

MARCELLO E’ COTTO - E’ lui infatti ad aver notato per primo la Barbie polacca, che, secondo il fornaio,  somiglia molto alla sua ex. Consigliato, però, dai suoi amici nella Casa, che lo hanno visto subito troppo interessato, ha già deciso di considerarla solo come un’amica. Intanto “il gatto e la volpe” sono in agguato: mentre infatti Vittorio cerca di dissuadere Marcello da qualsiasi approccio, Gianluca invece lo consiglia su un probabile corteggiamento, impartendo suggerimenti: “In questi casi non partire col cuore, parti con la testa” e “mentre lavi i piatti, così indifferentemente, le chiedi di dormire con te, ma non le devi dire: ti devo parlare, sennò hai perso in partenza!”. Marcello dunque ci prova: “Allora chiedo: chi lava i piatti con me?” - “Nooo! Così sembri una vittima! Come quando l’altro giorno hai detto: io dormo da solo.. – fa notare il suo compare Gianluca al fornaio bresciano - Facciamo così: io dico: Laura tu oggi lavi i piatti, è il tuo turno, e tu subito: facciamo così Laura ti do io una mano. Ok?”. Marcello, ormai confuso dalle continue sollecitazioni degli amici e dalle tattiche che ognuno crede più efficaci, confessa di sentirsi una frana!

GIANLUCA, IL PLAYBOY NON SI SMENTISCE - Anche Gianluca non perde tempo e da subito ha tentato un approccio con la nuova arrivata. “Non svelarmi tutto di te, mi piace scoprire, sono un tipo molto curioso” le ha confessato l’imprenditore, invitandola poi a fare un viaggio insieme. Laura da parte sua, apprezza le attenzioni del trentaduenne e glielo esprime dicendogli di considerarlo “un ragazzo dolce e sicuro”. Così Gianluca comincia ad essere conteso da Cristina, la sua prima fiamma nella Casa, e la bionda Laura, che non vuole assolutamente, dice, far ingelosire la pin up pavese. “Tra me e Cristina non c’è niente, c’è stato, ma ho chiarito - ha spiegato il playboy alla Barbie - Adesso siamo amici”. Gianluca però, in seconda battuta, svela agli altri ragazzi che la sua è tutta una tattica per smascherare la new entry, per capire dove vuole arrivare la ragazza, considerata anche da lui “furbetta”: “Questa sotto sotto nasconde qualcosa, vende troppo zucchero quando parla, cambia subito personalità”.

CRISTINA, SARA’ MANCANZA D’AFFETTO? - La maggiorata è la concorrente che più sembra aver notato la presenza della new entry Laura. Durante l’ultima settimana Cristina è apparsa preoccupata e delusa dal comportamento delle persone nella Casa a lei più care, Vittorio e Gianluca. Sembra prorio essere entrata in competizione con la bionda. La studentessa pavese aveva già lamentato il suo sentirsi trasparente agli occhi degli uomini della Casa, diversamente da come le succede nella vita reale. Così parlando di Gianluca, Cristina ha ammesso: ”Ci sono tante piccole cose che mi hanno infastidito. Pensavo fosse in un modo e appena entra una nuova persona in casa, non esisto più. Alla fine di Gianluca non mi frega nulla ma non si fa così, pure Vittorio ora sta sempre dietro a lei”, ha commentato la ragazza. Così Cristina confessa la sua gelosia nei confronti di Gianluca, il quale però la tranquillizza riferendole che la sua è solo una tattica per scoprire la vera natura della nuova concorrente.

NICOLA NON CEDE ALLE PROVOCAZIONI, HA PENSIERI SOLO PER FEDERICA - Anche Nicola ha notato la nuova coinquilina con il tatuaggio da playmate sulla schiena. Parlando con Vanessa infatti l’architetto bresciano ha commentato “Secondo me Laura non è una persona tanto vera… oggi mi ha detto che sono interessante e vuole conoscermi meglio, ma fammi capire cosa vuoi!”. Ma Nicola ha dichiarato chiaramente di amare la sua Federica, squalificata durante il prime time della settimana scorsa, alla quale il ragazzo pensa di continuo, tanto da ammettere ”ora che se ne è andata Federica a me non interessa di nessuna che c’è in questa casa. Io non ho mai giocato con le donne, non mi frega nulla” e le prepara un regalo per S. Valentino sotto le coperte per non rovinare l’effetto sorpresa. Intanto però Laura è all’agguato, cerca di attirare l’attenzione dell’architetto creativo come può, tra completini intimi e dichiarazioni d’intenti. Ma lui commenta: “Viene qui davanti a me e si cambia, ma non è diretta, se io veramente dovessi piacerle non me lo dirà mai, aspetterà me, ma io non glielo dirò mai. Secondo me il GF vuole verificare se io sono davvero innamorato di Federica”. Intanto Federica ha fatto recapitare tramite il Gf una lettera d’amore al suo “Nicolino”, che ha condiviso la gioia del messaggio con gli amici della Casa: “Scusami per non aver dimostrato davanti a tutti l’amore per te,- ha scritto Federica - questo è stato più grave del bicchiere lanciato, fuori ho detto a tutti quanto ti amo, sono davvero innamoratissima, mi manchi.. sono tanto triste senza di te.. non ho mai avuto qualcuno che amasse così puramente come te… Ti amo.. appena esci non ti faccio più tornare a casa tua e ti seguirò dovunque vorrai, non posso più stare senza di te”. Nicola ha subito attaccato la lettera alla sua maglietta.

SAN VALENTINO

In occasione della festa di San Valentino, su iniziativa di Vanessa, i ragazzi hanno preparato delle magliette  con messaggi d’amore cuciti sopra. Così tutti i concorrenti si sono cimentati con le loro abilità sartoriali, ma anche poetiche, nei versi d’amore per i loro amati. Ovviamente Vanessa dedica la sua creazione Marco, eliminato la scorsa settimana. Annachiara invece ha preparato un pensiero per il suo Alberto, dal titolo “perdutamente noi”, il quale però ormai è convinto di non essere affatto interessato alla farmacista napoletana, mentre Claudia commossa ha scritto dei versi per il suo fidanzato Salvo. Tra torte e materassi a forma di cuore, i ragazzi hanno festeggiato con una cena a base di champagne e salumi offerta per l’occasione dal Gf, brindando festosi: “Happy St. Valentine guys!”.

PROVE CANORE SUL PALCOSCENICO DEL GF
Questa settimana il Gf ha deciso di proporre una prova canora. I concorrenti si sono misurati tutta la settimana con famosi brani del repertorio musicale italiano e non solo, esibendo le loro scarsissime qualità ritmiche e musicali. I duetti maschili hanno avuto effetti disastrosi ma esilaranti. 

Ultimi Video

Palinsesti TV