Basket Eurocup: da stasera le Final Four in diretta su Eurosport
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
T
Televisione
giovedì, 02 aprile 2009 | Ore: 00:00

Il culmine di questa stagione dell'Eurocup vede le otto migliori squadre in competizione per quattro giorni di incontri combattutissimi. Il team vincente della Final Eight sarà incoronato Campione d’Europa e sarà qualificato per l’Eurolega 2009-2010.
La Final Eight di quest’anno promette di essere particolarmente emozionante, con squadre rappresentanti le nazioni di più alto livello nel panorama europeo, come Italia, Russia, Spagna, Croazia, Lituania e Serbia.
Le squadre qualificate.
Le otto squadre qualificate sono: Dinamo Mosca (Russia), BC Khimki Mosca Region (Russia), Benetton Basket Tamoil (Italia), Zadar (Croazia), Pamesa Valencia (Spagna), Iurbentia Bilbao Basket (Spagna), Lietuvos Rytas (Lituania) e KK Hemofarm Stada (Serbia).
Chi succederà alla spagnola DKV Joventut come campione Eurocup? Saranno le favorite Dinamo Mosca, Pamesa Valencia e BC Khimki? O sarà la sfidante italiana Benetton, che potrà contare sul supporto dei tifosi?
Le star principali da non perdere saranno: i giocatori della Khimki, Jorge Garbajosa (Spagna) e Carlos Delfino (Italia), cosi come i campioni della Dinamo Bostjan Nachbar (Slovenia) e Robertas Javtokas (Lituania). Garbajosa, Delfino e Nachbar sono alcuni tra i nomi più importanti che hanno lasciato l’NBA per l’Eurocup la scorsa estate.
Produzione completa di tutte e sette le partite IN DIRETTA

Sette telecamere verranno usate per la produzione TV di tutte le partite, inclusa una super slow motion. Inoltre, Eurosport 2 avrà due troupe on-site, che seguiranno I giocatori dall’aeroporto ai loro alberghi e assisteranno agli allenamenti cosi come ai briefing di tattica delle squadre.
Ogni partita sarà introdotta da programmi speciali, racconti di dietro le quinte e un focus sugli ultimi momenti di preparazione delle squadre.
Robbie Nock (Galles) e Karina Kvasniova (Lituania) saranno on-site per effettuare le interviste in diretta prima della partite, durante gli intervalli e subito dopo le partite a giocatori, allenatori e a personaggi del mondo del basket.
LA PROGRAMMAZIONE SU EUROSPORT 2 (Sky Canale 211)
Giovedì 2 Aprile 2009
- 17.45-18.00 Prepartita (diretta)
- 18.00-19.45 Quarti 1: Dinamo Mosca vs. Hemofarm Stada (diretta)
- 20.45-21.00 Prepartita (diretta)
- 21.00-22.45 Quarti 2: Benetton Basket vs. Lietuvos Rytas (diretta)
Venerdi 3 Aprile 2009
- 17.45-18.00 Prepartita (diretta)
- 18.00-19.45 Quarti 3: Pamesa Valencia vs. BC Kimki (diretta)
- 20.45-21.00 Prepartita (diretta)
- 21.00-22.45 Quarti 4: Iurbentia Bilbao vs. Zadar (diretta)
Inoltre, sul sito eurosport.yahoo.it ci saranno aggiornamenti sui risultati e fino a 3 minuti di highlights per ogni squadra cosi come news e report. Sabato 4 Aprile 2009
Domenica 5 Aprile