Diario GF9 #14: Roberto eliminato, Marcello salvato dal pubblico al televoto

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  giovedì, 09 aprile 2009
 00:00
Riviviamo la puntata di ieri sera del Grande Fratello 9 con i principali fatti accaduti durante la diretta su Canale 5:
____________

La tragedia nazionale causata dal terremoto in Abruzzo ha colpito non poco i concorrenti nella Casa di Gf: quando è stato comunicato loro l’accaduto hanno pregato e si sono raccolti in alcuni minuti di silenzio per ricordare le vittime del terremoto. Così stasera la conduttrice Alessia Marcuzzi ha voluto ricordare le vittime della calamità, ed ha mostrato al pubblico le reazioni dei concorrenti.  

Vanessa in studio si confronta con Marco @ Digital-SatE’ stato l’incontro tra Vanessa e Marco ad aprire il quattordicesimo appuntamento con Gf. La ragazza, eliminata dal gioco la scorsa puntata e isolata per l’intera settimana, ha potuto confrontarsi Marco con cui aveva avuto una liason durante i primi giorni del reality. “Tu e Alberto siete due persone molto diverse. Tu non hai mai deciso, mentre lui ha saputo conquistarmi. All’inizio ho voluto soffocare questo sentimento, ma poi lui mi ha saputo corteggiare in un modo che mi ha fatto stare bene. Sono innamorata di lui”. Così Vanessa ha spiegato le sue motivazioni al calciatore, che ha concluso “Non sono qua per riprenderti ma per dirti quello che penso di te. Più che confusa dai sentimenti penso tu ti sia fatta trasportare dai tuoi ormoni”.

Ma Vanessa ha dovuto affrontare anche i suoi ex coinquilini che, negli ultimi giorni si erano lasciati andare ad alcune dichiarazioni sul suo conto. In particolare Siria e Gianluca, che prima le erano stati vicini, ma che poi hanno dimostrato forte ostilità e avversione nei confronti della ragazza.

Infine Vanessa ha dovuto affrontare e ribattere alle opinioni degli altri ex concorrenti che le hanno apertamente esternato cosa pensino della sua storia con Alberto.

Roberto eliminato dal Grande Fratello 9 @ Digital-SatL’eliminato della quattordicesima puntata del reality, l’ultima prima della semifinale, è il personal trainer romano Roberto. Il primo concorrente a salvarsi dall’eliminazione è stato Marcello.  Gf gli ha regalato una foto di famiglia e un messaggio affettuoso da parte della nonna.
In seguito Alessia Marcuzzi ha chiesto ai concorrenti di esprimere il loro parere su chi volevano che uscisse tra i due nominati rimasti in sospeso, Francesca e Roberto: gli inquilini della Casa hanno nominato Roberto. In ogni caso il pubblico ha deciso che ad uscire definitivamente dalla Casa sarebbe dovuto essere proprio il personal trainer.

Questa sera, inoltre, c’è stata una seconda eliminazione a sorpresa, di nuovo ad opera delle ragazze della Casa. Le 4 concorrenti infatti hanno dovuto salvare un concorrente a testa, ma hanno anche dovuto comunicarlo di persona ai diretti interessati.

Se Francesca ha salvato il suo amico Ferdi, e Cristina ha salvato il suo migliore amico e confidente Gianluca, Siria ha scelto di salvare Alberto, che ha replicato di non essere d’accordo con la gestione delle nomination, affidata per la seconda volta alle donne; di accettare le regole di Gf ma di non condividerle.

L’unico a non ricevere i favori delle donne della Casa, e quindi a non essere salvato, è stato Marcello.

Subito dopo Alessia ha comunicato che sarebbe dovuto essere il pubblico, attraverso il televoto, a prendere la decisione finale riguardo la sorte del concorrente. Così, grazie al televoto, il concorrente è stato salvato dai telespettatori e invitato a rientrare nella Casa, dove ad accoglierlo c’erano gli sguardi stupiti ma felici dei suoi coinquilini.

Cristina abbraccia Bimbolo @Digital-SatAnche Cristina ha ricevuto una sorpresa speciale: Gf le ha fatto trovare sul letto una scatola con la sua bambola preferita e sulle note della famosa canzone di Jovanotti, “Per te”, dietro una delle pareti della Casa ha intravisto la madre. Le due donne, commosse, hanno potuto salutarsi e parlare per pochi minuti.

Infine i concorrenti stasera hanno dovuto affrontare la prova settimanale: i 4 uomini della Casa hanno dovuto misurarsi con il tiro alla fune nell’Arena contro 3 concorrenti del Gf 8, vestiti da gladiatori: Gianfilippo Failla, Roberto Mercandalli e Mario Ferretti, vincitore della passata edizione. Prova fallita, niente budget per i sette concorrenti.

Infine Gf ha scelto il migliore della settimana che, in quanto tale immune dalle nomination: Alberto. I nominati della settimana sono: Siria, Ferdi, Francesca e Marcello.

Raccolta Fondi in Abruzzo @Digital-Sat

Ultimi Video

Palinsesti TV