La seconda inedita stagione di The Unit da stasera su Retequattro
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
T
Televisione
mercoledì, 10 giugno 2009 | Ore: 00:00

La loro altissima professionalità è pari solo al grande affiatamento che li unisce. Lo stesso affiatamento che, mentre gli uomini della squadra rischiano la vita sul campo, unisce le loro mogli che, a casa, soffrono e aspettano trepidanti il ritorno dei loro cari: Molly (Regina Taylor), Tiffy (Abby Brammell) e Kim (Audrey M. Anderson).
La serie, scritta e prodotta da David Mamet, ha guadagnato una Nominationagli Emmy e, dopo il successo di pubblico e di critica riscontrato nella prima stagione, è stata riconfermata, passando da 13 a 23 episodi.
Anche la nuova stagione continua ad essere incentrata su delicate missioni antiterrorismo ma, parallelamente, si evolvono le relazioni tra i protagonisti e si assiste all'entrata in scena di nuovi personaggi. Molti gli sviluppi narrativi importanti: la relazione sempre più problematica tra Mack e Tiffy, complicata anche dalla presenza di una nuova donna, Crystal (Summer Glau); il potenziale passaggio di Bobby alla Cia e le numerose inchieste che coinvolgono prima il colonnello Ryan e poi tutti i membri dell'Unità, minacciando l'esistenza stessa della squadra.
Tra gli interpreti principali, riconfermati anche per la seconda stagione, l’attore Dennis Dexter Haysbert e Max Martini. Novità della seconda serie è l’entrata in scena di un nuovo personaggio femminile, Crystal, interpretata dall’attrice Summer Glau. Sul set di The Unit, la Glau ha trovato anche l’amore: l’attrice si è fidanzata con Daniel Wisler, che nella serie interpreta il ruolo di Jeremy Erhart, nuovo soldato reclutato dall’Unità.
