Matrix: rinviato l'esordio per ragioni tecniche (almeno ufficialmente)
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
T
Televisione
lunedì, 14 settembre 2009 | Ore: 00:00

Non più quello ideato e voluto da Enrico Mentana, ma uno disegnato - pensiamo - appositamente per Alessio Vinci che nelle interviste da conduttore di Matrix aveva sempre rimpianto un suo studio: «In quello studio televisivo non mi sento a casa mia. È lo studio di Mentana, costruito su di lui», aveva detto in un'intervista a giugno. Ed ora il 'suo' studio è arrivato. Eccone un'immagine (da ingrandire cliccandoci sopra):

E' bello, vero? Nuova struttura molto da "arena", gradinate col pubblico a semicerchio dietro gli ospiti e molti più monitor dietro per dare colore al tema dell'incontro. Peccato però che non è ancora pronto. Sì, perché «per ragioni tecniche legate all’allestimento del nuovo studio e alla realizzazione della nuova scenografia del programma, le puntate di Matrix previste per martedì 15 e venerdì 18 settembre non andranno in onda».
A parlare così è un comunicato stampa di Mediaset diramato nel pomeriggio che continua ricordando che «Matrix partirà lunedì 21 settembre nella consueta collocazione di seconda serata su Canale 5» e che «le due puntate slittate verranno recuperate nel corso della stagione autunnale».
La partenza, infatti, originariamente fissata per domani in seconda serata avrebbe dovuto scontrarsi direttamente con il "Porta a Porta" di Bruno Vespa, promosso - come ben sappiamo - in prima serata su Raiuno. Sarà forse anche questo il motivo per cui si è preferito fare una settimana in più di vacanza ma uscire indenni da polemiche politiche in cui è meglio non essere invischiati?
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
per "Digital-Sat.it"