Diario GF10 #3 Daniela fuori, messaggio a Gabriele, Cristina e Sabrina nominate
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

La prima eliminata dal televoto della decime edizione del reality è Daniela Caneo. La concorrente sarda, durante la prima settimana di permanenza nella Casa, aveva manifestato il desiderio di lasciare il reality perché soffriva per la mancanza del marito e della sua vita quotidiana. Poi però durante la trasmissione, Grande Fratello le ha comunicato che, se fosse voluta uscire, avrebbe dovuto decidere durante la diretta. Tuttavia, a pochi passi dalla Porta Rossa, l’imprenditrice aveva dichiarato voler rimanere: “Rimango perché voglio dimostrare a tutti che sono una donna forte”, anche se poi, tornata in Casa, gli altri inquilini avevano deciso di nominarla all’unanimità. Negli scorsi giorni la concorrente ha manifestato di nuovo lo stesso malessere. Dunque i telespettatori l’hanno accontentata e hanno deciso di estrometterla dal gioco.
La settimana dei ragazzi è stata piuttosto turbolenta, così GF questa sera ha deciso di recapitare loro un messaggio sul corretto comportamento che si dovrebbe tenere. Per questo motivo due di loro, Camila prima e Giorgio poi, sono stati indicati come i concorrenti nominabili. I due sono stati posti di fronte a una porta scorrevole che introduce a una stanza svelata solo in puntata, la ‘Stanza Invisibile’. Se a salvare Camila è stato Grande Fratello ‘in persona’, la salvezza di Giorgio è passata per la votazione delle ‘inquiline’ della Casa: solo col voto unanime (e anonimo) di tutte le ragazze della Casa il bel veneziano si sarebbe potuto salvare. Con non poca suspense, il verdetto è stato positivo: Giorgio può restare gioco.
I ragazzi hanno affrontato la prima prova settimanale proposta da GF per aggiudicarsi il budget settimanale destinato alla spesa. I concorrenti hanno dovuto sostenere una ‘prova di conoscenza della lingua italiana’, per cui si sono impegnati molto durante la settimana, a disposizione un unico strumento: il dizionario. Nella prima manche, Massimo e George hanno dovuto rispondere a 5 domande. Sfortunatamente, non sono riusciti a superare la prova, incappando in errori tanto gravi (tipo il “si ude” pronunciato da George) quanto divertenti. Maicol e Mara sono stati invece i protagonisti della seconda manche: anche loro hanno regalato autentiche ‘perle di saggezza’ (“la toponomastica studia i topi!”), arrivando ad una sola domanda dalla conquista della prova. Prova fallita, i ragazzi dovranno accontentarsi di soli 10 euro a testa per tutta la settimana.
Sono state anche emesse le consuete ‘sentenze’, attraverso le nomination. Durante la settimana i telespettatori hanno scelto il loro preferito, che è risultato essere Alberto, seguito nel gradimento da Carmela e Maicol. I tre fortunati ‘immuni’ dalle nomination sono stati anche dispensati dal voto contro i propri compagni. I cinque ‘nominabili’, sono risultati essere Camila, Giorgio, Davide, Giorgio, Mara, Sabrina, e, tra questi, i più votati dai ragazzi sono stati Mara, Cristina e Sabrina. Alberto, il preferito, ha salvato Mara ed Alessia Marcuzzi ha aperto il televoto che vede contrapposte la milanese Cristina e la pugliese Sabrina