Stasera a 'Striscia': numeri del lotto su una tv locale e le condizioni dei cani
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
martedì, 24 novembre 2009 | Ore: 00:00

Ogni giorno vengono ostentati in trasmissione i tagliandi vincenti giocati dai telespettatori che hanno acquistato dei numeri. Nei talloncini vengono però nascoste le parti che lascerebbero intuire la data, la somma giocata e la ricevitoria di riferimento.
Striscia, insospettita da tante presunte vittorie, ha contattato Lottomatica per verificare i codici a barre dei biglietti mostrati in Tv: con le prime undici cifre del codice a barre è possibile ottenere qualsiasi informazione sulle varie giocate.
Il risultato è eclatante: quasi tutti i tagliandi con i numeri vincenti esibiti nel programma sono stati giocati il giorno successivo all’estrazione. Non si tratta quindi di ticket fortunati, ma di un espediante escogitato dalla trasmissione per convincere i telespettatori ad acquistare numeri del Lotto e sistemi di gioco.
L’inviato Moreno Morello ha fissato un appuntamento con uno dei titolari della società, che è però scappato senza rilasciare alcuna dichiarazione.
Inoltre sempre pronto ad aiutare gli amici animali, l'inviato Edoardo Stoppa, nella puntata di oggi martedì 24 novembre, si occupa delle terribili condizioni di detenzione in cui sono tenuti i cani in un canile in provincia di Catania.