Iniziamo, procedendo per ordine cronologico, proprio con Sky Tg24 che alle 15.05 ospiterà il confronto diretto tra le due principali candidate per la presidenza della Regione Lazio, Emma Bonino (candidata per il centrosinistra) e Renata Polverini (candidata per il centrodestra), moderato da Massimo Leoni. Al centro dell'approfondimento le differenti proposte delle aspiranti governatrici sui temi più caldi per la Regione. Un 'focus' firmato da Luca Bollea, di Sky Tg24, sottopone all'attenzione delle sfidanti le questioni relative a sanità. In studio a intervistare le due candidate anche Mario Sechi direttore di Tempo e Stefano Barigelli vicedirettore del Messaggero.Questo faccia a faccia rientra nella campagna "Decidi tu 2010" portata avanti dalla all news di Emilio Carelli e sarà replicato sul canale anche alle 22.05 e alle 01.35.
In prima serata, su La7, prima Otto e mezzo e poi uno speciale Omnibus ospitano dibattiti politici. Alle 20.30 nel programma di Lilli Gruber ci saranno il leader dell'UDC Pierferdinando Casini, il vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Roberto Castelli e l'editorialista de Il Sole 24 Ore Stefano Folli. A seguire, il direttore del TgLa7 Antonello Piroso condurrà "Speciale Omnibus - Regionando 2010" dove ospiterà in studio politici e giornalisti per un confronto sui temi della campagna elettorale.
In studio con Alessio Vinci, ospiti per entrambe le puntate, i giornalisti Roberto Arditti, Antonio Polito, Nicola Porro e Marcello Sorgi.