Elezioni 2013 sulla Rai: il calendario per l'ultima fase della campagna elettorale
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
INTERVISTA: Dal 5 al 22 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 23.10 su Rai 3 e alle 23.50 su Radio 3.
Nella seconda fase della campagna elettorale riprendono le interviste di Rai Parlamento ai rappresentanti delle liste presenti con il proprio simbolo in ambiti territoriali che interessino complessivamente almeno un quarto del totale degli elettori. Ogni intervista ha la durata di 5 minuti ed è realizzata da un giornalista di Rai Parlamento. La partecipazione alle tribune elettorali è regolamentata dalla Commissione di Vigilanza Rai.
TAVOLA ROTONDA: Dall'11 al 22 Febbraio dal lunedì al venerdì su Rai 2 alle 17.00 circa, e in contemporanea su Radio 1 e Gr Parlamento.
Nelle ultime due settimane di campagna elettorale, riprendono le Tavole Rotonde di Rai Parlamento. Organizzate con la formula del confronto, con un numero di partecipanti compreso fra 3 e 6, vi prendono parte i rappresentati di coalizioni e liste presenti con il proprio simbolo in ambiti territoriali che interessino complessivamente almeno un quarto del totale degli elettori. La partecipazione alle Tribune elettorali è regolamentata dalla Commissione di Vigilanza Rai.
CONFERENZE STAMPA - dall'11 al 22 febbraio, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 21.00 circa su Rai 2, Radio 3 e Gr Parlamento.
La comunicazione politica, nella seconda fase della campagna elettorale, oltre a interviste e tavole rotonde, prevede le conferenze stampa. Le trasmissioni avranno la durata di quarantacinque minuti e l'ospite, leader, o rappresentante di lista, o di coalizione, risponderà alle domande dei giornalisti. La partecipazione alle Tribune elettorali è regolamentata dalla Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai.