Striscia la Domenica: lo storico megatapiro per gli scandali Cirio e Bond
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
domenica, 23 maggio 2010 | Ore: 00:00
Prosegue l’appuntamento festivo di Striscia la Notizia che vede alla consolle gli inviati del Tg satirico di Antonio Ricci: domenica 23 maggio 2010 conduce “Striscia la domenica” la coppia formata dal Bruno Vespa di Striscia Giampaolo Fabrizio e dall’inviato Luca Abete.
In questa 30esima puntata:
-
Valerio Staffelli il 31 ottobre 2003 si reca a Palazzo Koch, sede della Banca d’Italia, con un Tapiro d’oro gigante, accompagnato da un corteo formato da una folla di risparmiatori e da scatole “viventi” di pelati e da tre coppie di ballerini di tango argentino, chiari riferimenti allo scandalo dei bond Cirio e dei bond argentini. Il Megatapiro consegnato per la débâcle economico-finanziaria che ha visto coinvolti migliaia di risparmiatori era diretto non solo all’ex Governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio, ma anche Giulio Tremonti, Maurizio Sella e a Giuseppe Guzzetti
-
Edoardo Stoppa documenta a Matera le pessime condizioni in cui sono costretti a vivere alcuni cani, rinchiusi in antri bui scavati tra i sassi; un mix di tarocchi e manipolazioni ad arte svelate dal Tg satirico; i raggiri eclatanti pizzicati in giro per il mondo da Moreno Morello nel suo movimentato “Raggiri World Championchip”.
Ogni puntata di “Striscia la Domenica” è dedicata a personaggi, inchieste e casi eclatanti raccontati nel corso di queste 22 edizioni del programma. Gli argomenti vengono di volta in volta affrontati tramite i grandi servizi dedicati a comicità, satira, informazione, controinformazione, varietà e inchiesta.
Dopo la messa in onda è possibile rivedere la puntata sul sito www.striscialanotizia.mediaset.it
STRISCIA LA DOMENICA
TUTTE LE DOMENICHE – ORE 20.35 CIRCA – CANALE 5