''Caternoster'', un viaggio in avanti nel tempo nel nuovo programma di Rai 3
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
domenica, 19 settembre 2010 | Ore: 00:00

Protagonista della nuova scommessa tv del duo di Caterpillar su Radio2, il futuro: quello che deve ancora accadere nella politica, nella cronaca, nell’economia, nello sport. Scenari disegnati con i tratti dell’ironia dai conduttori, ma anche con l’intervento di “esperti” come Renato Mannheimer che cercherà di anticipare tendenze e modi di vivere, e di Antonio Di Bella per decifrare i segnali di una nazione da sempre rivolta al futuro: gli Stati Uniti.
A “Caternoster”, inoltre, ci sarà una rassegna stampa speciale, curata da Enrico Bertolino che con “Glob News 2012 – Notizie dalla fine del mondo” anticiperà tutto quello che i giornali non hanno ancora scritto, mentre a David Riondino è affidata la colonna sonora del programma, anch’essa rigorosamente “futura”. Ogni settimana, inoltre, la sigla iniziale “E se domani” è affidata a un artista diverso: per la “prima” sarà Paola Turci che proporrà anche un nuovo brano.
Non mancheranno, infine – insieme a servizi e a contributi video - gli scoop dal futuro, con gli inviati Marco Ardemagni, Veronica Del Soldà e Marina Senesi, testimoni degli eventi prima ancora che accadano.
