Ufficiale: ''Che tempo che fa'' si farà. Buone notizie anche per la Dandini

News inserita da:

Fonte: AGI

T
Televisione
  mercoledì, 03 agosto 2011
 16:03

E’ ufficiale il via libera della Rai al programma 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio per la prossima stagione di Rai3. Il Cda di viale Mazzini ha votato favorevolmente - apprende l’AGI - alla proposta formulata dal direttore generale Lorenza Lei. Hanno votato per il semaforo verde in sette (il presidente Paolo Garimberti, Nino Rizzo Nervo, Antonio Verro, Giorgio Van Straten, Rodolfo De Laurentiis, Alessio Gorla, Guglielmo Rositani) mentre si è astenuta Giovanna Bianchi Clerici (assente il consigliere Angelo Maria Petroni, ndr). L'accordo è su base triennale e la parte economica relativa al conduttore è intorno ai 5,5 milioni di euro.

Spiragli anche per la nuova stagione di 'Parla con me', il programma di Serena Dandini su Rai3. A quanto apprende l’AGI, il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, ha detto nel corso del Cda di oggi che il programma si farà, ovvero non ci sarebbero ostacoli di natura diversa da quelli prettamente burocratico-tecnici.

Lo scoglio è rappresentato solo dal fatto che il programma è una produzione extra-Rai, cioé Fandango, e si sta cercando di arrivare ad una soluzione che metta d’accordo entrambe le parti. La definizione dovrebbe aversi entro settembre.

Quello del dg Lei è stato solo un accenno - apprende ancora l’AGI - ma tutto lascia pensare che per il programma della Dandini & Co. la strada sia ora in discesa, con la possibile variante - si apprende ancora - che venga proposto come nuovo format che manterrebbe comunque il titolo originario.

Nei giorni scorsi c’erano stati gli interventi dei consiglieri Rai Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten, che avevano appunto sottolineato come a loro giudizio non ci fossero ostacoli insormontabili per la conferma del programma di Rai3.

E successivamente era intervenuto anche il vice presidente della commissione di Vigilanza Rai Giorgio Merlo (Pd), il quale aveva aggiunto al dibattito un elemento in più: sì al programma ma privilegiando le risorse interne Rai. Che è quello che il Dg vorrebbe, in un'ottica di ulteriore valorizzazione della già manifesta qualità aziendale, tema sul quale insiste dal suo insediamento, ed anche in una logica di abbattimento costi.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV