Amici, oggi comincia la fase delle sfide nella scuola di Maria De Filippi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 12 novembre 2011
 11:19

Amici, oggi comincia la fase delle sfide nella scuola di Maria De FilippiOggi alle ore 14.10 su Canale 5, in diretta dagli Studi Titanus elios in Roma, ha inizio la fase delle sfide nella scuola del talento di Maria De Filippi.

I 21 ragazzi che lo scorso sabato 5 novembre hanno ottenuto l'ambita maglia della scuola di "Amici", da questo momento si confrontano per mantenere il banco.

La scuola nata nel 2001 si prefigge come sempre di sostenere e coltivare il talento dei giovani che sognano di lavorare ed avere successo nel mondo della musica e della danza.

Gli allievi sono divisi in tre squadre (la Blu, la Gialla e la Verde).

Ciascuna squadra è affidata ad una coppia di docenti, uno per la Musica e uno per la Danza.

Ogni squadra è formata da 7 elementi (4 cantanti e 3 ballerini). Sono i docenti di ogni squadra a seguire in maniera esclusiva la loro preparazione artistica e tecnica mettendo a disposizione degli allievi la loro competenza professionale.

Per la SQUADRA BLU la produttrice discografica Mara Maionchi (per il canto) e il coreografo Luciano Cannito (per la danza) hanno scelto di lavorare con: Alessandra Procacci, Claudia Casciaro, Francesca Mariani e Gerardo Pulli, cantanti; Caterina Licini, Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè, ballerini.

Per la SQUADRA GIALLA le docenti Grazia Di Michele (per il canto) e Alessandra Celentano (per la danza) hanno scelto di lavorare con: Alessia Di Francesco, Carlo Alberto Di Micco, Nicola Di Trapani e Ottavio De Stefano, cantanti; Josè Becerra, Sergio Nigro e Yunieska Sanchez, ballerini.

Per la SQUADRA VERDE l'esperto di discografia Rudy Zerbi (per il canto) e Garrison Rochelle (per la danza) hanno scelto di lavorare con: Marco Castelluzzo, Lidia Pastorello, Pamela Gueli e Valeria Romitelli, cantanti; Daniele Sibilli, Nunzio Perricone e Veronica Paradiso, ballerini.

Da Oggi, sabato 12 novembre cominciano le sfide. E' il pubblico a casa a determinare la squadra perdente tramite televoto; la squadra quindi deve dimostrare il proprio talento per garantire ai propri elementi il banco di scuola.

Per la preparazione alle sfide durante le ore di lavoro quotidiano (circa 9 ore al giorno) i ragazzi lavorano sul kit consegnato dagli insegnanti che contiene prove di canto e di ballo. Ogni allievo si prepara esclusivamente con il suo tutor di riferimento e nel caso si trovi davanti a prove richieste dagli altri docenti prepara quei pezzi musicali o coreografici con gli assistenti della scuola.

E' solo l'inizio di un lungo cammino che porterà molti di loro ad accedere alla fase finale e serale di AMICI.

Oggi ospite nello studio di Maria de Filippi la cantante vincitrice dell'edizione 2009 del talent show, oggi stella della musica italiana sempre in vetta alle classifiche: Emma Marrone.

L'imperdibile appuntamento in diretta con Maria De Filippi e il talent show "Amici" è per Oggi, sabato 12 novembre ore 14.10 su Canale 5. 

Per votare la propria squadra preferita è possibile chiamare da telefono fisso al numero 894.100 o inviare un SMS al numero 477.00.00.

"Amici", prodotto per Mediaset da Fascino P.g.t., casa di produzione che fa capo a Maria De Filippi, è ideato e condotto da Maria De Filippi e scritto con Mauro Monaco e Luca Zanforlin.  La regia di Paolo Pietrangeli.

Le informazioni sul programma e sui suoi protagonisti si trovano sul sito ufficiale della scuola: www.mariadefilippi.mediaset.it/amici.

Amici, oggi comincia la fase delle sfide nella scuola di Maria De Filippi

Ultimi Video

Palinsesti TV