Il Processo di Biscardi ottiene il Guinness World Record come longevità in tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 29 novembre 2011
 19:16

Il Processo di Biscardi ottiene il Guinness World Record come longevitàUna notizia-boom da Londra, rende ufficialmente noto che “Il Processo di Biscardi” è la trasmissione sportiva più longeva del mondo.

Il certificato di convalida spiega testualmente: “Siamo lieti di confermare ufficialmente il nuovo Guinness World Record per il titolo di più lungo programma TV sportivo, attualmente in onda, con lo stesso presentatore. Aldo Biscardi (Italy) ha presentato il programma sportivo “Il Processo di Biscardi” (inizialmente “Il Processo del Lunedì”) adesso alla sua 32esima edizione, dal 12 settembre 1983.

Fino al novembre 2011, Aldo Biscardi ha presentato il programma per 28 stagioni consecutive, presente 996 volte su 997 totali, con una media di 2.5 ore di diretta in onda ogni lunedì sera”.

Aldo Biscardi che ha ricevuto la comunicazione del conferimento del suo record mondiale commenta:

“Questo riconoscimento ufficiale del Guinness World Record è di una precisione storica meticolosa: si riferisce infatti a 28 edizioni condotte in studio da me e non 32 perché le prime tre edizioni del “Processo” – 1980/81, 1981/82 e 1982/83 – sono state condotte in studio da Enrico Ameri le prime due e la terza da Marino Bartoletti mentre io coordinavo dalla regia. Di quella attualmente in corso sono state giustamente conteggiate solo le prime dieci puntate”.

Ultimi Video

Palinsesti TV