Italia's Got Talent batte Ballando nell'analisi qualitativa #WIDG

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 27 febbraio 2012
 15:17

#WIDG - Italia's Got Talent batte Ballando nell'analisi qualitativaUn panel di 150 giudici (di cui 130 spettatori e 20 tra blogger e persone che hanno direttamente a che fare con la realtà televisiva) ha valutato qualitativamente i due programmi della prima serata del sabato delle ammiraglie Rai e Mediaset.

L'analisi è stata condotta con la collaborazione del Centro Studi Assaggiatori (la società di analisi sensoriale più avanzata in Italia).

Punti di forza di IGT, su tutti, la giuria e la capacità di far commuovere il pubblico.  Ballando compensa con la professionalità della conduttrice, ma risulta meno avvincente e più monotono. In una scala da 0 a 9, l'indice edonico (sintesi dei valori dei parametri di "piacevolezza") di IGT è di 7,70 contro il 5,87 di Ballando. Promossi entrambi, dunque.

Ecco l'analisi

Tutti i contributi di WIDG sono aggregati nella pagina Facebook ufficiale:

http://www.facebook.com/pages/WIDG/375208802491374 

Partecipano a WIDG: Accademia dei Telefilm, Antonio Genna, Chic o Choc, Chimachimera, Chissenefrega, CineTivu, Digital Sat, Inside Tv, Isa&Chia, LaNostra Tv, LaBuonaTivu, Matteoblog, MondoReality, Reality&Show, Mag Series, TelefilmCult, Televisionando, TuttoFaMedia, TvBlog, TvBlog.Girlpower, TvGlobo, TvZoom, UnDueTre, VicoDelleNews, Webl0g.

Ultimi Palinsesti