Terremoto in Emilia, programmazione speciale su Rai, Mediaset e Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 20 maggio 2012
 11:23

Terremoto in Emilia, programmazione speciale della RaiImmediata la mobilitazione della Rai per il terremoto dell'Emilia. Già dalla prima mattina su Rai 1, il Tg1 con l'edizione straordinaria delle 6.45 ha dato le prime, drammatiche notizie del terremoto.

Poi, a partire dalle 7.45 il Tg1 è stato presente per l'intera mattinata, con una lunghissima diretta densa di continui aggiornamenti, di collegamenti con i luoghi del disastro, con inviati, interventi e testimonianze che hanno permesso di seguire l'evolversi dell'accaduto.

E per permettere una costante informazione, la Rai ha prolungato la trasmissione "Uno mattina in famiglia" fino alle 10.00 in modo da lasciare facilità di inserimento alle finestre informative del Tg1 per gli aggiornamenti. 

Importantissimo anche il contributo della sede regionale Rai dell'Emilia Romagna e di tutto il Nordest.

Su Rai 2, il Tg2 sarà in onda con un'edizione straordinaria del telegiornale della durata di 5 minuti alle 11.20.

Su Rai 3 spazio all'informazione del Tg3 a partire dalle 12.00 con l'edizione del telegiornale in onda da Milano che si prolungherà fino alle 12.30. A seguire, staffetta con Roma, dove partirà uno speciale del Tg3 che arriverà fino alle 12.55. Poi la linea passerà al Tg2 delle 13.00 quindi interverrà il Tg1 delle 13.30 per poi nuovamente passare a Rai 3 con le edizioni delle TGR e a seguire ancora una edizione del Tg3.Inoltre la Rai ha stabilito di non mandare in onda su Rai 2 l'appuntamento odierno con la trasmissione "Mezzogiorno in famiglia", ma di mettere in onda un film.

Su Rai 1 si mobilita Domenica In sia per quanto riguarda "L'Arena" che per "Così è la vita" che saranno entrambi dedicati alle vicende legate al terremoto con la possibilità di effettuare contuinui aggiornamenti in diretta.Si occuperà del terremoto, anche su Rai 3, la trasmissione "In 1/2 H" condotta in diretta da Lucia Annunziata in onda alle 14.30 sarà prolungata fino alle 15.15

Il Tg1 nel corso del pomeriggio di Rai 1 ha previsto una serie di edizioni straordinarie della durata di 5 minuti ciascuna per poter offrire continui aggiornamenti sull'accaduto. I Tg sono previsti alle 15.00, alle 16.00, alle 16.30, alle 17.00 e alle 18.00.

Per quanto riguarda la TGR Emilia Romagna, è stato previsto il distacco dalla programmazione nazionale dalle 17.30 alle 17.55, solo per l'Emilia Romagna, per trasmettere uno speciale sul terremoto.

Anche Rai News, come sempre, in prima linea sull'informazione dalle zone del terremoto con una lunghissima edizione speciale partita anch'essa questa mattina presto e che sta proseguendo senza sosta. 

Canale 5 trasmette due edizioni straordinarie del Tg5 alle 15,30 e alle 17,45, prima dello Speciale Tg5 in onda subito dopo l’edizione principale delle 20.

Anche il Tg4, oltre alle consuete edizioni, apre su Retequattro una finestra informativa alle 16.

Tgcom24 dalle prime ore del mattino sta seguendo gli sviluppi del terremoto che questa notte ha colpito l'Emilia Romagna. Il canale all news di Mediaset diretto da Mario Giordano cambierà la sua programmazione annullando lo speciale dedicato allo morte di Falcone e Borsellino  da questa mattina ha acceso una diretta che proseguirà per tutta la giornata, condotta da Luca Rigoni, con 5 inviati sul campo e un giornalista sull’elicottero che sta sorvolando le terre colpite dal sisma. La diretta continuerà per tutto il corso della giornata con testimonianze e aggiornamenti in tempo reale.L'attenzione per quanto avvenuto in Emilia continua anche sul web grazie al sito internet www.tgcom24.it  Ancora una volta attraverso le sue reti generaliste e il sistema all news, Mediaset garantisce ai telespettatori e agli utenti internet la possibilità di essere costantemente informati sui drammatici eventi in corso.

Palinsesto rivoluzionato su Sky TG24 per seguire da questa mattina l'evolversi della situazione in Emilia Romagna dopo il terremoto che durante la notte ha provocato vittime, feriti e centinaia di crolli. Il canale all news diretto da Sarah Varetto e' mobilitato dalle 5.12 per assicurare aggiornamenti continui e mostrare immagini dai comuni piu' colpiti dal sisma. La programmazione di SkyTg24 sarà trasmessa anche in simulcast su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) fino alle 14.30.

Nel corso delle edizioni del telegiornale, assicurate finestre di Sky Meteo24 per le previsioni sulla regione dell'Emilia Romagna. Rinviato l'appuntamento settimanale con ''L'Intervista di Maria Latella''.

Anche Sky TG24 Eventi (canale 504 di Sky) propone minuto per minuto la cronaca dei fatti e aggiorna sull’evolversi della situazione. Inoltre Sky TG24 Rassegne (canale 505 di Sky) assicura aggiornamenti sulle indagini dell’attentato a Brindisi. Infine il canale Sky TG24 Primo Piano (canale 503) permette di essere informati anche su tutte le altre notizie del giorno.

Ultimi Palinsesti