Porta a Porta: ''A Novembre siamo il talk più commentato su Twitter''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Adnkronos
«Rispetto ai dati diffusi da 'Blogmeter' vorremmo fornire alcune precisazioni. Nel mese di Novembre 'Porta a Portà risulta il talk show politico Rai più commentato su Twitter».
Lo afferma, in una nota, la redazione di 'Porta a Porta', commentando i dati resi noti da Blogmeter sul mese di novembre, quanto all'attenzione riscossa sui social network dai talk politici di prima e seconda serata.
«A dirlo -sottolineano da 'Porta a Porta' - è l'analisi compiuta da 'Reputation manager', società leader nell'analisi della reputazione dei brand, e resa pubblica lo scorso sabato nella trasmissione 'Tv Talk' di Massimo Bernardini. 'Porta a Porta' risulta il primo talk show politico Rai per numero di commenti (il 14% di quelli diretti a questa categoria di trasmissioni) e secondo - in un'analisi comparativa che prende in esame 8 trasmissioni televisive (Servizio Pubblico, Porta a Porta, L'ultima Parola, Otto e mezzo, Agorà, Piazza Pulita, l'Infedele e Ballarò) - solo a 'Servizio Pubblico' di Santoro».
«Ci risulta inoltre che per numero di fan attivi su Facebook (quasi 60mila, secondi solo a Ballarò tra i talk Rai) siamo al terzo posto tra i talk show politici di tutte le reti. Tra l'altro facciamo notare che per frequenza di tweet nella settimana 1- 8 dicembre 2012 l'hashtag ufficiale 'Porta a Porta' risulta addirittura avanti rispetto alla trasmissione di Santoro e al quarto posto tra tutti i programmi televisivi (compresi programmi di grande coinvolgimento come XFactor). Un risultato che ci sembra francamente straordinario. Riteniamo che una corretta analisi comparativa sulla 'vitalita' dei profili dei programmi tv debba necessariamente comprendere questi dati», conclude la redazione di 'Porta a Porta'