Stasera al via Striscia la Notizia, questi i temi della prima puntata su Canale 5

Stasera al via Striscia la Notizia, questi i temi della prima puntata su Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 21 settembre 2015
 17:14

Stasera al via Striscia la Notizia, questi i temi della prima puntata su Canale 5Questa sera la prima puntata della 28esima edizione di Striscia la Notizia – La voce dell’invadenza (Canale 5, ore 20.40) si preannuncia ricca di novità, satira e attualità. Il programma di Antonio Ricci, condotto eccezionalmente per due giorni da Maria De Filippi e Michelle Hunziker, prende il via con un servizio sull’edizione di Miss Italia conclusasi ieri, in cui Luca Abete e Moreno Morello svelano come si può, a pagamento, moltiplicare i voti su Internet per far vincere la fascia da Miss di una nota casa automobilistica. Stasera si riaccendono anche i riflettori su MasterChef, il consolidato format di Sky è davvero un talent culinario o una fiction? Inoltre, due grandi debutti: il trasformista Dario Ballantini nei panni del Sindaco di Roma Ignazio Marino e l’esordio del nuovo inviato Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), con un servizio sulle disastrose conseguenze di una frana in provincia di Genova e i numerosi disagi provocati ai residenti.

 Lele Mora riceverà il primo Tapiro d’oro della stagione, dopo aver rilasciato un’intervista a Selvaggia Lucarelli (Il Fatto Quotidiano), dove ha rivelato indiscrezioni su molti personaggi del mondo dello spettacolo, scatenando una ridda di polemiche e attirandosi diverse minacce di querele. Intercettato dal tapiroforo Valerio Staffelli a Cormano, l’ex impresario dei vip promette: «Quando avrò finito il mio affidamento dirò di tutto e di più, potrei venire a Striscia a raccontarvi un po’ di cose, ce ne sono tante…». E sul giornalista Alfonso Signorini, attaccato da Mora nell’intervista e che ora minaccia querele, aggiunge: «Signorini deve a me il suo successo, l’ho aiutato molto, dandogli i miei scoop più importanti, ma lui si è dimenticato di me. Se dico tutto di lui stiamo qui fino a domani, lasciamo stare».

Tante novità per la 28esima edizione a partire dal nuovo e più grande studio di Cologno Monzese, dove l’intero staff della trasmissione si è appena trasferito. La prima sorpresa sono i nuovi conduttori che, alternandosi, affiancheranno Michelle Hunziker durante la settimana iniziale: Maria De Filippi (21 e 22 settembre), Gerry Scotti (23 e 24 settembre) e Mara Venier (25 e 26 settembre). Dal 28 settembre ci sarà un altro grande ospite inatteso: Christian De Sica, per un mese al timone del Tg satirico di Antonio Ricci insieme a Michelle. Altra importante novità di quest’anno è che la squadra di Striscia la Notizia si arricchisce di cinque nuovi inviati, selezionati tra coloro che hanno inviato al programma i loro servizi dimostrativi: Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), Pinuccio (Alessio Giannone), Rajae Bezzaz, Chiara Squaglia e Riccardo Trombetta.

Confermati anche tutti gli inviati storici della trasmissione, con il multiforme Dario Ballantini nei panni di nuovi esilaranti personaggi, tra cui Ignazio Marino e Angela Merkel, Davide Rampello con la sua rubrica “Paesi, paesaggi…”, Jimmy Ghione in difesa dei consumatori, Valerio Staffelli, tapiroforo ufficiale di Striscia dal 1996, Giampaolo Fabrizio con le sue incursioni tra i parlamentari nei panni di Bruno Vespa, Cristiano Militello e la sua rubrica “Striscia lo striscione”, il dandy veneto Moreno Morello, sempre a caccia di truffe e raggiri, l’inviato in terra sarda Cristian Cocco, la prima donna inviata di Striscia, Stefania Petyx, con l’inconfondibile impermeabile giallo e il suo inseparabile bassotto, lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa, l’inviato fratello degli animali Edoardo Stoppa, 100% Brumotti, a caccia di sprechi e incompiute in sella alla sua bici, Antonio Casanova, l’illusionista che sorprende il pubblico con le sue magie, Max Laudadio, sempre pronto a smascherare raggiri, Charlie Gnocchi, nei panni di Mister Neuro, contro le mani bucate della politica, Luca Abete, inviato in Campania fra “Terra dei Fuochi” e finti guaritori, il Beppe Grillo di Sergio Friscia, la rubrica di Cristina Gabetti, Luca Galtieri e infine la simpatica Peppia Pig di Valeria Graci. Confermate per il terzo anno consecutivo le Veline Irene Cioni e Ludovica Frasca. Arriva invece una nuova coreografa: è Manuela Bertolo, che, formatasi nelle accademie di Londra e New York, lavora da 16 anni in televisione come ballerina e coreografa di varie trasmissioni, come il Festival di Sanremo, X-Factor, Domenica Cinque e Buona Domenica.

Striscia la Notizia è un programma ideato e scritto da Antonio Ricci. Scritto con: Lorenzo Beccati e Max Greggio. Con loro: Massimo Dimunno, Dario Ferrigno, Katia Losito, Alessandro Meazza, Fabio Nocchi, Marco Pisciotta, Carlo Sacchetti e Giovanni Tamborrino. Per l’undicesima stagione consecutiva, la regia è affidata a Mauro Marinello. Il Direttore della fotografia è Franco Buso. I costumi sono curati da Anahi Ricca.

Ultimi Palinsesti