Chiatti-Incontrada verso Sanremo 2016, Conti vuole superospite Rihanna

Chiatti-Incontrada verso Sanremo 2016, Conti vuole superospite Rihanna

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  mercoledì, 06 gennaio 2016
 06:00

Chiatti-Incontrada verso Sanremo 2016, Conti vuole superospite RihannaIl sogno si chiama Rihanna. La trasgressiva cantante, modella, attrice barbadiana - attesa a Milano il 13 luglio per l'unica data italiana del nuovo tour - sarebbe il colpaccio per il bis di Carlo Conti a Sanremo (9-13 febbraio). Ma al conduttore e direttore artistico piacerebbe portare all'Ariston anche Bruno Mars, reduce dal successo con Mark Ronson di Uptown Funk, canzone più ascoltata del 2015, e Alvaro Soler, per un festival che strizza l'occhio alla radio e propone un 'mosaico' in grado di soddisfare i gusti del pubblico più ampio.

Annunciato il cast dei Big, Conti e la sua squadra sono concentrati nella caccia agli ospiti, ma anche nella messa a punto del cast fisso. Accanto al conduttore dovrebbero esserci Laura Chiatti e Vanessa Incontrada: la prima, nelle sale con 'Il professor Cenerentolo' di Pieraccioni (atteso sul palco del festival dall'amico di una vita Conti), è stata ospite a Sanremo nel 2014 e ha partecipato come giudice a una puntata dell'ultima edizione di Tale e quale show; la seconda ha già fatto coppia, tra l'altro, con Conti ai Wind Music Awards. Ma il tam tam scommette anche su un altro volto femminile all'Ariston: Virginia Raffaele, irresistibile sul palco lo scorso anno nella parodia di Ornella Vanoni. Il redivivo Dopofestival - che, nelle intenzioni del conduttore e direttore artistico, sarà a tutto ritmo, inizierà intorno a mezzanotte mezza e durerà al massimo un'ora - dovrebbe essere affidato a Piero Chiambretti, che ha già partecipato al programma delle Nuove proposte ma deve avere la liberatoria da Mediaset.

Sul fronte superospiti italiani - uno per ciascuna delle cinque serate - le caselle sono quasi tutte piene: incassato il sì di Laura Pausini e Eros Ramazzotti, è data per certa ormai anche la presenza dei Pooh, che festeggiano i 50 anni di carriera e a marzo saranno anche protagonisti di una serata evento su Rai1. Le carte saranno scoperte il 12 gennaio, nella tradizionale conferenza stampa pre-festival al Casinò di Sanremo.

Una grossa novità riguarda, intanto, il format della gara dei Big. Per aggiungere un brivido alla competizione, durante la serata del venerdì saranno resi noti gli ultimi cinque cantanti in classifica, a rischio esclusione dalla finale: solo uno sarà ripescato con il televoto. Un meccanismo tradizionalmente favorevole agli ex talent (e ce ne sono tanti nel cast, da Lorenzo Fragola ad Annalisa, da Francesca Michielin ad Alessio Bernabei ai Dear Jack, passando per Deborah Iurato e Valerio Scanu), che potrebbe creare perciò qualche ansia in più ai 'senatori' (da Patty Pravo agli Stadio).

Ultimi Video

Palinsesti TV