#Amici15: al via su Canale 5 l'edizione serale del talent show più longevo della tv

#Amici15: al via su Canale 5 l'edizione serale del talent show più longevo della tv

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 02 aprile 2016
 18:33

#Amici15: al via su Canale 5 l'edizione serale del talent show più longevo della tvTorna stasera su Canale 5 l’evento televisivo più atteso, la fase Serale del talent show più longevo al mondo: Amici. Conduce Maria de Filippi. Ospite della prima puntata dello show in qualità di quarto giudice lo straordinario attore due volte Premio oscar Kevin Spacey. Dodici gli allievi per il Serale di #Amici a sfidarsi per la vittoria. Quattro grandi cantanti i direttori artistici delle due Squadre: Emma, Elisa, Nek, J-Ax.

Una giuria tutta al femminile per valutare le performance dei giovani artisti forrmata da: Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa. In questa 15esima edizione il talent si arricchisce anche della presenza speciale di un grande artista, cantautore musicista e interprete: Marco Castoldi in arte Morgan. Per la quarta edizione consecutiva la Direzione Artistica del programma è affidata a Giuliano Peparini, uno tra i registi e coreografi più prolifici ed eclettici della scena internazionale.  Torna in scena nel talent l’acclamata attrice regina dell’arte del trasformismo e della comicità Virginia Raffaele.

Da oggi sono in campo le due squadre composte da 6 allievi ciascuna, che si sono distinti per creatività e determinazione. Per i Bianchi a riscaldare le ugole in vista del serale c'e' Lele Esposito, 18 anni, nato a Pollena Trocchia in provincia di Napoli: Lele si e' distinto nei mesi di scuola per la sua abilità nel comporre pezzi in italiano e inglese, il suo cantante di riferimento e' Chris Martin dei Coldplay. Poi Elodie Di Patrizi, 25 anni romana: nel corso del pomeridiano ha sfoggiato tutte le sfumature di fucsia per i suoi capelli, ma oltre al look molto punk-rock, e al suo carattere determinato, la sua voce soul ha conquistato Emma ed Elisa. A completare per il canto la squadra bianca c'e' La Rua, unica band di questa edizione guidata dal frontman Daniele Incicco, sanbenedettese. J-Ax e Nek potranno schierare per il canto Sergio Sylvestre, il gigante buono di Amici: 24 anni nato a Los Angeles, sin da subito e' diventato il simbolo di questa edizione dall'alto dei suoi 2 metri e 10 di altezza. Nel gruppo anche Cristiano Cosa, tarantino, 20 anni, che si e' fatto strada nella scuola, oltre che per il talento, anche per il suo carattere fumantino. Chiara Grispo, vicentina, 18 anni, cantante e musicista, e' invece determinata a portare nell'olimpo della musica le sue canzoni.

Per il ballo ad esibirsi durante il serale nelle coreografie realizzate da Giuliano Peparini c'e', per i Bianchi, Gabriele Esposito, napoletano, 18 anni: ha iniziato a ballare hip hop da piccolissimo e poi si e' avvicinato alla danza moderna; per lui entrare ad Amici rappresenta la coronazione del sogno suo e della nonna. Sempre tra i Bianchi c'e' Alessio La Padula, salernitano, 19 anni: per non perdere mai di vista la sua passione ha deciso di tatuarsela addosso con la scritta «Don't stop move your body». Emanuele Caruso, romano, 23 anni, sempre tra i Bianchi, e' l'unico rappresentate dei balli latino-americani all'interno della scuola. La risposta dei Blu nel ballo e' affidata a 3 ragazzi. Michele Lanzeroti, 18 anni romano: attraverso la danza e' riuscito a superare anche le prove più difficili della sua vita come l'assenza di un rapporto sincero con suo padre. Alessio Gaudino, 22 anni di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, e' entrato a far parte dalle scuola dopo la segnalazione della maestra Veronica Peparini; Alessio sogna di diventare coreografo per programmi televisivi o concerti di grandi artisti. A completare la squadra dei Blu Patrizio Ratto, viterbese, 26 anni, il ragazzo robot della scuola: ha stupito tutti i professori per aver portato il popping, uno stile di danza che lo fa sembrare una macchina e che unisce funk e hip pop mixando la tecnica della rapida contrazione con il successivo rilassamento dei muscoli.

Amici è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.

Segui Amici su

Ultimi Video

Palinsesti TV