Flight 616, su Italia 1 si viaggia in cerca d'amore con Paola Barale

Flight 616, su Italia 1 si viaggia in cerca d'amore con Paola Barale

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  lunedì, 09 maggio 2016
 18:21

Viaggiare per il mondo e trovare l'amore, inseguendo un sogno lungo 45mila km. Questa è la sfida di Flight 616, nuovo programma in onda su Italia 1 dal 12 maggio in prima serata con la conduzione di Paola Barale. In una gara a tappe (6 destinazioni in 6 paesi diversi) 8 ragazzi e 8 ragazze single dovranno viaggiare in coppia con lo scopo di vincere un biglietto per un giro del mondo in due, e per farlo potranno cercare l'abbinamento giusto al fine di trovare la giusta intesa, l'affiatamento ideale per superare le diverse sfide del gioco e anche il feeling romantico.

Così si presenta quello che il direttore di Italia 1 Laura Casarotto ha introdotto oggi a Linate (Milano) come il primo adventure dating show della tv italiana, prodotto e rielaborato da Magnolia a partire da un format dell'isrealiana Armoza: «La rete è stata coraggiosa a puntare su un programma trasmesso finora solo in Canada, è più facile andare sul sicuro con prodotti già visti in mezzo mondo», dice l'AD di Magnolia Leonardo Pasquinelli.

La scelta di affidare Flight 616 a Paola Barale, nota appassionata di viaggi nonché ex-concorrente di un altro adventure show come Pechino Express, è sembrata scontata alla rete: «È un programma che aspettavo da tanto, forse avrei esitato per un tradizionale dating show in studio, ma non in viaggio - racconta la conduttrice - Del resto viaggiare stimola l'innamoramento, perché quando viaggi vivi appieno e le emozioni scorrono in modo diverso». Il suo ruolo nello show sarà quello di guida e «sorella maggiore» per i 16 ragazzi under 30 con i quali nei 40 giorni di riprese si è creata empatia: «Il momento più emozionante per me era la loro sorpresa quando dovevo annunciare la destinazione successiva: quasi tutti i concorrenti erano già stati in vacanza, ma nessuno aveva viaggiato veramente». In questo starebbe un'importante differenza con Pechino Express: «Lì si fa un'esperienza di tutt'altro tipo, qui si racconta il sogno del viaggio, vissuto anche in una situazione agiata».

Agi come le lussuose guest house che ospiteranno i primi classificati della gara contro il faticoso loser camp degli ultimi, motivo in più per caricare la sfida fra le coppie. Ogni puntata conterrà infatti due prove di resistenza o abilità che testeranno fra l'altro anche la capacità dei concorrenti di adattarsi alle tradizioni del paese visitato: nella prima sfida si aggiudicano i posti per il volo successivo, nella seconda si lotta per non tornare in Italia e proseguire con il sogno del viaggio e dell'amore

Ultimi Video

Palinsesti TV