Digital-News.it Logo
Foto - TGR da oggi tutta in digitale, con Campania completato processo nelle sedi locali

TGR da oggi tutta in digitale, con Campania completato processo nelle sedi locali

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

TGR da oggi tutto in digitale, con Campania completato processo nelle sedi localiCon la Testata giornalistica regionale della Campania si è completato oggi il processo di digitalizzazione delle redazioni regionali Rai, un percorso di ammodernamento dei telegiornali locali del Servizio pubblico che si è caratterizzato per complessità, vastità e articolazione. L’ambizioso obiettivo di migrare tutte le redazioni regionali in un’organizzazione del lavoro moderna e integrata si inserisce in maniera del tutto funzionale e armonica nell’ambito del progetto di trasformazione in media company di tutta l’azienda.

Si è trattato di un lavoro di gruppo, dove le sinergie tra le diverse Direzioni hanno lavorato al fine di raggiungere l’obiettivo di una nuova organizzazione tecnologica-produttiva che attraverso qualità e velocità sia in grado di migliorare l’offerta e rendere le redazioni locali Rai sempre più vicine al territorio e ai cittadini.

L’impegno delle direzioni Tgr, Risorse umane e organizzazione, Acquisti, Produzione Tv, Ict e Coordinamento sedi regionali ed estere è stato esemplare: un vero e proprio cantiere, dove le migliori professionalità aziendali hanno portato a compimento un progetto che ha visto l’installazione di ben 21 nuovi impianti di post-produzione, la formazione di circa 1500 risorse tra giornalisti, impiegati, tecnici e montatori, e investimenti significativi su tutto il territorio nazionale.

"La digitalizzazione del Cptv di Napoli - commenta Vincenzo Morgante, Direttore della Testata giornalistica regionale - è il coronamento di un’impresa che qualche anno fa sembrava assai critica, una grande sfida che ha confermato ancora una volta la straordinaria forza del servizio pubblico radiotelevisivo. Il progetto aziendale sulle redazioni locali è un segno distintivo del riconoscimento del ruolo della Tgr al centro dell'informazione e dell’innovazione del servizio pubblico".

Il Direttore generale Rai, Mario Orfeo, ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto:

"Sono consapevole della delicatezza di questi passaggi, che ritengo fondamentali per avere un'organizzazione del lavoro giornalistico moderna ed efficiente. Le redazioni regionali Rai svolgono un ruolo fondamentale: rappresentano il primo presidio sul territorio e per questo continueremo a impegnarci per renderle sempre più forti e al passo con i tempi. In tale direzione ci stiamo muovendo con grande impegno anche per il lancio di un’adeguata offerta web regionale".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pech...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it

    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sar&...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024
  • A ritmo di musica su Premium Calcio la Calcagno balla con Cesari

    Michel Telò ha contagionato anche Mikaela Calcagno. La presentatrice di Serie A Live (su Mediaset Premium Calcio), in un fuorionda, ha esibito le sue doti da ballerina sulle note della canzone del momento Ai Se Eu Ti Pego. Insiema a Mikaela ecco anche l'ex arbitro, Graziano Cesari esibirsi in un duetto inedito. L...
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 09 gennaio 2012