Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

SuperSimo lascia anche 'Quelli che il calcio'? Sembrerebbe di sì...

Fonte: Libero

T
Televisione
mercoledì, 03 gennaio 2007 - 00:00

Dopo "L'isola dei famosi", Simona Ventura potrebbe lasciare anche "Quelli che il calcio". La popolare showgirl sarebbe infatti in procinto di passare a Raiuno per la conduzione di un nuovo programma destinato alla prestigiosa collocazione del sabato sera della rete ammiraglia Rai.

Niente a che fare però con il reality "on the road" ispirato all'americano "A simple life", del quale sarebbe dovuta essere protagonista inizialmente con Valeria Marini e poi con Mara Venier, incompatibile con la linea editoriale del primo canale: il programma, quattro prime serate previste per la prossima primavera, sarà di tutt’altro genere, forse targato Endemol. Pur avendo accettato la proposta di Fabrizio Del Noce di diventare una delle primedonne di Raiuno, Simona sta aspettando che le vengano sottoposte alcune idee concrete, per poter vagliare le diverse proposte e scegliere il format più adatto alla sua personalità e alla rete.

”Per me è una bella sfida perché il pubblico di Raiuno è molto diverso da quello di Raidue che mi segue da cinque anni”, ha ammesso la Ventura (che sta trascorrendo le vacanze ai Caraibi con la famiglia e Flavio Briatore). E se per l’“Isola” ha lasciato intendere di non essere molto propensa a ripetere l'esperienza, perché «è un programma legato a un periodo della mia vita e tutti i momenti di vita per rimanere dei bei ricordi devono avere un inizio e una fine», per "Quelli che il calcio", che conduce da sei stagioni, la risposta è stata quanto mai vaga: “Non mi pongo il problema di cosa succederà nel settembre del 2007, quando faccio un programma non mi preoccupo di quello che farò dopo, penso a fare bene quello” .

Per ora, Simona è interessata solo a finire al meglio questa edizione della trasmissione sportiva, concentrandosi sulle 24 puntate che ancora mancano prima della fine del campionato, senza fare progetti a lunga scadenza. Anche perché certe decisioni dipendono molto da come andranno le cose, se insomma il passaggio a Raiuno sarà formalizzato oppure no.

La cosa è legata al destino di Del Noce, il cui futuro come direttore della rete è ancora incerto, soprattutto ora che cinque consiglieri dell'azienda sono indagati per il reato di abuso d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta Meocci e che il cda è a rischio crollo. Da mettere in preventivo, anche l'ipotesi di un cambio della guardia ai vertici dell'ammiraglia Rai e una possibile inversione di marcia da parte del nuovo insediato. Se però tutto dovesse andare come previsto, la Ventura in primavera esordirebbe nel sabato sera di Raiuno, unico traguardo ancora non raggiunto dalla showgirl più amata d'Italia. La quale lo scorso anno aveva dichiarato di voler fare uno show in prima serata per potersi poi ritirare dalle scene e passare a dirigere una rete tv. Che sia arrivato il momento?

Donatella Aragozzini
per "Libero"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - A ritmo di musica su Premium Calcio la Calcagno balla con Cesari

    A ritmo di musica su Premium Calcio la Calcagno balla con Cesari

    Michel Telò ha contagionato anche Mikaela Calcagno. La presentatrice di Serie A Live (su Mediaset Premium Calcio), in un fuorionda, ha esibito le sue doti da ballerina sulle note della canzone del momento Ai Se Eu Ti Pego. Insiema a Mikaela ecco anche l'ex arbitro, Graziano Cesari esibirsi in un duetto inedito. L...
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 09 gennaio 2012
  • Foto - Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia

    Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia

    E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli...
    C
    Curiosità
      sabato, 08 settembre 2012
  • Foto - Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e tes...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011