Ecco il palinsesto primavera di Italia 1 con tutte le sue succose novità!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima & exclusive)

T
Televisione
  giovedì, 04 gennaio 2007
 00:00

Nel pomeriggio di oggi a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione del prossimo palinsesto primaverile di Italia 1, nel corso della quale il direttore di rete Luca Tiraboschi ha confermato la terza posizione assoluta della rete giovane di casa Mediaset, dietro le due reti ammiraglie, Rai Uno e Canale 5. Per tutte le news a riguardo, rimando all'articolo raggiungibile a questo link.

Per quanto riguarda la programmazione, sono state svelate principalmente le novità in prime time, tra cui spiccano conferme, novità e graditi ritorni.
Partiamo dalla domenica, dove dal prossimo 7 Gennaio torna Distraction con la nuova conduzione di Enrico Papi, che sostituisce Teo Mammuccari. Da Marzo torna anche Danger con Marco Berry e da Aprile lo spazio sarà di Colorado Café e del trio Rossella Brescia, Cacioppo e Braida.

Passiamo al lunedì, dove le Iene e i loro servizi pungenti si alterneranno ai tre ragazzacci conosciuti come Gialappa's, per una serata che inizierà con la nuova serie de Le Iene Show (dal 15 Gennaio) guidate, come sempre, da Luca e Paolo e dalla new entry Ilary Blasi, e continuerà con il collaudatissimo Mai dire Grande Fratello (dal 29 Gennaio), che fa il verso al popolare reality di Canale 5.

Ma la Gialappa's raddoppia e si conquista anche la prima serata del martedì (a partire dal 23 Gennaio) con il loro Mai dire Martedì condotto dal Mago Forest. Subito dopo, tornerà l'apprezzatissimo show ideato e condotto da Enrico Ruggeri dal titolo Il Bivio: cosa sarebbe successo se... (sempre dal 23 Gennaio). Ad Aprile il prime time sarà diviso tra due coppie di comici molto popolari: Ale & Franz Show con gli omonimi cabarettisti made in Zelig e La Strana Coppia serie ispirata alla famosa commedia di Neil Simon e interpretata dagli inossidabili Luca e Paolo. Sempre da Aprile prende il via il nuovo programma musicale di Italia 1, dal titolo Studio 1.

Il Mercoledì è tradizionalmente votato ai grandi film in prima visione, come Giro del Mondo in 80 Giorni, Io Robot, Van Helsing, Hollywood Homicide, Palle al balzo - Dodgeball, Terminator 3. Per la seconda serata invece sarà la volta di Sputnik, il nuovo programma condotto dalla bellissima Jessika Polski (per intenderci, la Jessica di Camera Café) che partirà il 23 Gennaio e del ritorno di Pollicino, il contenitore dei corti animati più acclamati dal grande pubblico.

Giovedì e venerdì sono i giorni delle serie tv, tutte in prima visione su Italia 1. I polizeschi del giovedì si apriranno dal prossimo 11 Gennaio con la coppia CSI: NY (seconda stagione) e The Shield (quinta stagione), per poi passare il testimone ad Aprile a CSI: Scena del Crimine (sesta stagione, già trasmessa da FoxCrime) e The Closer (seconda stagione).
Il venerdì invece si parla di medici, tutti molto particolari: si parte il 19 Gennaio con le nuove puntate di Dr. House - Medical Division (terza stagione), Grey's Anatomy (seconda stagione), Nip/Tuck (quarta stagione) e il nuovissimo HUFF, per poi proseguire da Marzo senza il dr. Gregory House che tanto ha appassionato nei mesi scorsi.

Il sabato rimane a disposizione dei più piccoli e al ciclo Cartoon Club, con tanti film di animazione per tutta la famiglia, con titoli come Scooby Doo 2: Mostri scatenati, Garfield - Il Film, Mask 2, Quel pazzo venerdì.

E non dimentichiamo le due novità nel preserale di Italia 1 che segna il ritorno di Love Bugs (dal 22 Gennaio alle 19.30) alla terza edizione con una coppia totalmente nuova: Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina che succedono ai vari De Luigi, Hunziker e Canalis.
E sempre dal 22 Gennaio (alle 20.00) ecco un altro grande ritorno: Alessandro Cecchi Paone e il game show Azzardo che aveva debuttato qualche anno fa su Rai Uno (condotto allora da Amadeus e Carlo Conti) e che dovrebbe mantenere intatta la sua formula.

E come anello di congiunzione tra l'autunno appena trascorso e l'inverno/primavera che ci attende non può che esserci lo sport e il calcio, di cui Italia 1 detiene i diritti del campionato di Serie A. Rimangono pertanto confermatissime le rubriche del weekend Guida al Campionato, Direttissima, Domenica Stadio, Controcampo Ultimo Minuto, Controcampo Diritto di Replica, senza dimenticare l'altra grande esclusiva di Italia 1 chiamata Motomondiale, di cui trasmetterà tutte le gare anche nel 2007 e che seguirà con la consueta rubrica Grand Prix, non trascurando tutti gli altri sport con le due edizioni giornaliere di Studio Sport.

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020

Palinsesti TV