Digital-News.it Logo

Enzo Biagi, un ritorno da un milione di euro per due anni

News inserita da:

Fonte: Blogosfere Spettacoli

T
Televisione

Libero, quotidiano diretto da Vittorio Feltri, è andato a far le pulci ad uno dei suoi nemici, Enzo Biagi, e ha scoperto che il giornalista, pronto a rientrare in Rai con una sua trasmissione, verrà pagato un milione di euro per due anni, 500 mila euro l?anno. L'annuncio del ritorno era stato dato in diretta poche settimane fa durante la trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa. Il programma prenderà il via ad aprile, in prima serata, con una puntata alla settimana di cinquanta minuti il lunedì su Raitre, come si legge nell'articolo di Gianluca Rosselli per Libero: dovrebbe trattarsi quindi di quattro cicli di prime serate con una durata di due mesi per ogni ciclo. Circa trenta puntate.

Che dire? La metà degli italiani sarà infuriata, la stessa che non voleva il ritorno di nonno Biagi in Rai, la metà dell'altra metà rimarrà indifferente, l'ultima metà della metà sarà altrettanto incazzata per lo spreco di denaro pubblico. Che fate voi? In quale metà - o quarto - volete mettervi?

Domanda retorica, anche perchè coloro che erano contenti per il ritorno di Biagi in Rai dopo l'editto bulgaro "made in Berlusconi" non saranno certo entusiasti di una simile "paghetta".
Però fermiamoci un attimo e ragioniamo con calma. Simona Ventura, con quel popò di parole sparate a raffica e regalate alla causa dei reality, quanto prenderà all'anno per l'Isola dei Famosi? Luca Giurato, ad esempio, verrà addirittura pagato?
Visti gli stipendi d'oro dei dirigenti Rai - e delle persone che abitano gli studi e appaiono in video - non sembra una cifra così sproporzionata quel milione di euro.
Un valore, in termini prettamente monetari, questa persona lo avrà pure. Volevamo forse pagarlo meno della Ventura?
Suvvia, è inutile scandalizzarsi per questo tipo di retribuzione; gli sprechi stanno altrove, in luoghi che non conosciamo nemmeno. Ma che sospettiamo. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 3000 film ogni anno su Sky con Premium Cinema e Sky Cinema

    Si arricchisce l’offerta Cinema di Sky, che propone una scelta di grandi film mai così completa: ai 12 canali di Sky Cinema si aggiungono infatti i 5 canali Premium Cinema tutti in HD. Oltre 3.000 film all’anno di ogni genere, ancora più prime visioni, le pellicole firmate dai migliori registi, con le grandi star di Hollywood e non solo. Su Sky, il meglio delle grandi major cinematografiche con i film campioni d’incasso e più attesi della stagione, le grandi saghe (come quella delle Pr...
    S
    Sky
      giovedì, 10 maggio 2018
  • RaiNet annuncia il lancio delle nuove applicazioni interattive MHP

    Tra le novità emerse a Lucca durante lo svolgimento del 9° Forum Europeo della Televisione Digitale (di cui Digital-Sat vi ha offerto la diretta scritta), Gianluca Stazio in rappresentanza di RaiNet ha ufficializzato a tutta la platea il lancio della applicazione dedicata agli Europei di Calcio da ieri disponibile sulle tv e decoder con bollino Gold che si affianca a quelle già disponibili (ovvero Rai Replay e Rai TGR) Queste le parole di Stazio: «Gli Europei di calci...
    D
    Digital-News LIVE
      sabato, 09 giugno 2012
  • Boing festeggia oggi i suoi 8 anni di vita e lancia il concorso ''Una torta per Boing''

    BOING TV, il primo canale  gratuito in Italia interamente dedicato ai ragazzi e nato dalla joint-venture tra Turner e Mediaset, il 20 novembre compie 8 anni, e invita i suoi telespettatori a festeggiare insieme partecipando sul suo sito web al concorso UNA TORTA PER BOING. UNA TORTA PER BOING, online su www.Boingtv.it dal 5 novembre fino al 10 dicembre, dà a tutti una golosa occasione per divertirsi a preparare una torta di compleanno per Boing, e mette in palio dei fantastici premi ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 20 novembre 2012