Digital-News.it Logo

Mediaset interessata all'acquisto della Endemol

News inserita da:

Fonte: Trendonline

T
Televisione
Endemol, la società produttrice del format del ?Grande Fratello?, potrebbe essere presto venduta a Mediaset o a John De Mol. Proprio ieri l?azienda olandese aveva annunciato la fusione delle azioni francesi del gruppo, forse in vista della cessione del blocco secondo gli analisti di Centrosim che ritengono strategica un'acquisizione del gruppo da parte della società di Cologno Monzese.

Inoltre, recentemente, la stampa spagnola ha confermato che la stessa Telefonica, proprietaria del 75% delle azioni di Endemol, sarebbe interessata a cederla entro il secondo trimestre del 2007.

Nei mesi scorsi, l?imprenditore De Mol, co-fondatore di Endemol, era apparso interessato alla rilevazione della società mediante la creazione di una cordata con Mediaset. Oggi però un suo portavoce ha smentito la possibilità di accordi con società italiane, malgrado le previsioni di alcune Sim, secondo le quali Mediaset potrebbe essere fortemente interessata alla rilevazione di Endemol in partnership con altri operatori o con lo stesso John De Mol.

L'interesse di Mediaset, secondo gli analisti, deriverebbe dal fatto che ?Endemol opera in 20 Paesi, mentre la compagnia italiana è presente solo in due Paesi".

Il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, intanto oggi, ha presentato una bozza per la riorganizzazione della Rai che torna a proporre la costituzione di una società che controlli il network, che poi potrebbe aggregarsi con le attività di Mediaset che a sua volta, potrebbe ?trarre beneficio da questo asset?, secondo le stime di Euromobiliare.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017
  • #Sky20Anni (14-15 Giugno) a Palazzo Reale - Milano

    Sky Italia compie vent'anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato un evento unico: due giornate dedicate all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale con ospiti nazionali e internazionali. I protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politi...
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo

    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella z...
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012