Accordo tra BBC e CineHollywood

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  lunedì, 29 gennaio 2007
 00:00
BBC Worldwide, ramo commerciale di BBC e leader nella distribuzione internazionale di programmi televisivi, ha annunciato di aver firmato un accordo quadro con Cinehollywood, storica società milanese leader nel settore non-fiction, per la distribuzione sul mercato homevideo italiano del catalogo factual di BBC, che comprende titoli documentaristici e docu-fiction.
 
Ai sensi del nuovo accordo quadro pluriennale di prima opzione, Cinehollywood distribuirà un significativo numero di programmi BBC Worldwide, selezionando alcuni dei migliori titoli del catalogo BBC e le grandi novità di prossima uscita. Aggiungendosi al successo ottenuto sui canali televisivi italiani, la prima ondata di uscite includerà titoli come Il signore degli abissi, Pride, Il grande spettacolo degli animali, I record degli animali - sport estivi e I record degli animali - sport invernali.
 
Tra gli altri prodotti recentemente selezionati da Cinehollywood, figura Pianeta Terra, straordinario capolavoro naturalistico di BBC in uscita in DVD ad aprile 2007.
 
Roberto Cepparo, Amministratore Unico di Cinehollywood afferma: “Sono lieto di aver concluso questo importante accordo con BBC, leader mondiale nella distribuzione di titoli documentaristici di qualità. La nostra azienda opera da quasi 30 anni nel mercato homevideo italiano puntando da sempre sulla qualità e ciò spiega l’accordo concluso per i programmi BBC. In questa posizione Cinehollywood intende lavorare fortemente per affermare nel mercato homevideo italiano il marchio BBC con una importante attività marketing”.
 
Ben Donald, Responsabile Distribuzione Area Nord Mediterraneo BBC Worldwide, “Siamo molto lieti di annunciare questo accordo con Cinehollywood, il nostro primo contratto di questo genere nel territorio e uno straordinario modo per aprire nuove opportunità inter-promozionali. È per BBC Worldwide un importante traguardo che sancisce ulteriormente la nostra collaborazione con Cinehollywood e dona al pubblico italiano maggiore accesso al fenomenale catalogo factual di BBC”.

Ultimi Video

Palinsesti TV