Digital-News.it Logo

Operazione Pilota su Rai1 domenica e lunedì

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione

La storia vera di un?operazione dei carabinieri del ROS - un colpo mortale al Cartello dei trafficanti di droga di Medellin - ha ispirato questa miniserie, diretta da Umberto Marino. Protagonisti Massimo Ranieri, nel ruolo di un tenente colonnello dell?Arma che si infiltra tra i narcotrafficanti per colpire l?organizzazione al cuore, Michelle Bonev in quello di una pilota civile incastrata dai criminali e Humberto Zurita nei panni di un boss emergente dei narcos.

Un film in due parti in onda su Raiuno domenica 18 e lunedì 19 febbraio in prima serata.

LA STORIA:

Una grande operazione del Reparto Operativo Speciale dei carabinieri mette in crisi i narcotrafficanti colombiani. Sotto i colpi messi a segno dal tenente colonnello Raffaele Crisci (Massimo Ranieri) e dai suoi uomini, il cartello Colombiano di Medellin corre il rischio di essere sradicato dal mercato italiano.

Operazione PilotaLe forze dell?ordine sono ormai in grado di scoprire e di sventare i metodi tradizionali per trasportare la droga: nascosta in ogni forma di merce, dal legname alla frutta esotica in lattina, in finte protesi ortopediche, diluita nelle bottiglie di liquore o perfino nella stoffa di vestiti...

Nel frattempo Laura (Michelle Bonev), giovane madre e pilota civile, ha deciso di abbandonare il lavoro per dedicarsi a tempo pieno al figlio e al traballante matrimonio, ignara che suo marito, Roberto (Pino Quartullo), ricicli il denaro sporco per i narcos. Un giovane boss emergente, Don Alejandro Trujillo (Humberto Zurita), ha pronto un piano per risollevare l?organizzazione: promette, assumendosene la responsabilità e garantendo con la vita, che porterà in Italia migliaia di chili di droga già raffinati in un paio di settimane appena. Con jet privati italiani, con piloti italiani, nell?aeroporto VIP più frequentato d?Italia: Firenze. Ogni viaggio 2.000 Kg. di cocaina voleranno nella carlinga dell?aereo.

La società titolare dell?aereo è già costituita, è tutto pronto. Un?operazione spudorata che, proprio per questo, potrebbe rivelarsi vincente. Ma non è una faccenda che riguarda solo i narcos e le forze dell?ordine, anche Laura viene coinvolta nel piano. È incensurata e suo marito ha tradito l?organizzazione, ha un debito che sarà lei a dover pagare: deve fare il primo volo per i narcos, oppure lei e suo figlio Stefano ne subiranno le conseguenze. Le sue telefonate vengono intercettate e ascoltate da Raffaele: qualcosa ancora gli sfugge, ma quella donna è invischiata fino al collo.

L?Arma dei Carabinieri decide di infiltrare un suo uomo come secondo pilota e il tenente colonnello Crisci si offre volontario: entrerà nell?organizzazione e arriverà fino ai capi. Raffaele ha un altro motivo per offrirsi volontario, il suo passato esige vendetta. Durante una rischiosa operazione antidroga sua figlia perse la vita e lui non se lo è mai perdonato. Di fronte alla sua lapide, Raffaele le promette ancora una volta che consegnerà alla giustizia il suo assassino. Alle prime luci dell?alba, un aereo si alza in volo.

Sembra un volo come tanti, ma non è così. Dentro a quella cabina viaggiano due persone sotto falsa identità, che hanno motivi per dubitare uno dell?altra. Costretti a stare insieme per ottenere quello che vogliono. Diretti verso una terra in cui a chi sbaglia non viene data una seconda chance.

Dentro quella cabina ci sono Laura e Raffaele, obbligati a sperare che non ci siano intoppi. Appena giunti in Colombia, i due vengono prelevati e trattenuti contro la propria volontà. Sarà Carlos (José Carlos Ruiz), il braccio destro di Trujillo, a decidere al posto loro. Caricati dentro un auto scura, i due sfilano in silenzio lungo le strade notturne di Medellin, investiti da un nuovo turbine di sensazioni, fatto di odori pungenti e di neon dalle tinte appariscenti. Ma soprattutto di tutto quel buio che sembra inghiottirli.

Una telefonata di Laura viene ascoltata da Raffaele: si era sbagliato sul suo conto, è stata semplicemente incastrata. Decide di confessare a Laura la propria missione e di invitarla a sperare: c?è ancora la possibilità di salvare lei e suo figlio. Ora i due sono uniti da un unico scopo. Proprio in quell?istante però il loro hotel subisce l?attacco di una misteriosa gang di trafficanti, ostile a Trujillo.

Sparatorie e sangue, da cui Raffaele, grazie alle sue doti combattive trae in salvo se stesso e la sua compagna di viaggio. Informato di quanto accaduto, Trujillo vuole conoscerlo a tutti i costi: chi è quest?uomo capace di tanto? E chi sono i misteriosi nemici della sua organizzazione? Interrogato e torturato, Raffaele riesce a tenere nascosta la sua missione.

Ma un altro ostacolo lo attende: Don Alejandro non si fida, tratterrà Laura con sé come ostaggio e Raffaele dovrà tornare in Italia con la droga da solo. Mentre Raffaele è in volo per l?Italia, Trujillo cade vittima di un attentato esplosivo. Al suo fianco, a bordo dell?auto blindata, c?è Laura. Riusciranno a trarsi in salvo?

Operazione PilotaSe Trujillo esce incolume dall?attentato è solo grazie alla prontezza di Laura. Il boss capisce che dietro a quell?attentato c?è la mano del suo anziano padrino, Don Ramiro Camacho, geloso della sua ascesa. Don Alejandro decide che è giunto il momento di sistemare una volta per tutte i conti con il proprio passato e con Camacho, responsabile della morte dei genitori. Ora è lui il nuovo e incontrastato capo del cartello, ora è lui il nuovo re dei narcos.

A bordo di auto blindate, la corte di Alejandro lascia Medellin per trasferirsi nella sua hacienda, immersa nel cuore della natura. Un cucciolo di tigre orientale passeggia senza guinzaglio alla ricerca di ristoro, vicino a una fontana ai cui lati si apre un enorme giardino, curatissimo.

La prigione dorata in cui Laura è gradita ospite del re, Don Alejandro. Perché il primo pensiero del re è quello di incoronare la propria regina, la donna che gli ha salvato la vita. La sua determinazione gli ricorda quella di una donna speciale: sua madre, la donna a cui deve gran parte di ciò che ha conquistato. Ma Laura non cede alle lusinghe dello spietato ma affascinante Don Alejandro, la sua determinazione ha come unico scopo quello di tornare a casa e riabbracciare suo figlio. Intanto Raffaele, atterrato a Firenze, non consegna la droga ai colleghi ma sceglie di continuare sulla strada tracciata da Don Trujillo: consegnerà la cocaina al suo intermediario italiano.

Per salvare la vita di Laura e di suo figlio si può e si deve andare contro le regole. Dopo una prima resistenza, l?Arma dei Carabinieri capisce che può trarre grandi vantaggi da quell?insubordinazione. Seguendo la droga potranno arrivare agli intermediari italiani che cercano. Trovando quegli uomini non perderanno di vista il denaro che circola. Fino a che il denaro circola, continua a battere il cuore del sistema criminale. Seguendo il denaro saliranno diritti verso il vertice dell?organizzazione, alle sue menti.

Così Raffaele fa indicare da Trujillo il destinatario finale della droga in Italia. Perché è Trujillo a cui vuole arrivare Raffaele. Il capo dell?organizzazione. L?uomo che cercava da anni. L?uomo che - finalmente l?ha scoperto - ha ucciso sua figlia. Anche Don Alejandro, insospettito per il comportamento intraprendente di Raffaele, lo ha messo sotto controllo. E ha scoperto che lavora per conto del suo più grande nemico, è un carabiniere.

È troppo tardi per rimandare il viaggio aereo: la droga deve arrivare in Italia, o per lui è finita. Trujillo affida a Raffaele e a Laura - dalla quale si sente tradito - il compito di portare a termine il volo, per salvare il figlio della donna, che nel frattempo è stato rapito. Sull?aereo, però, salgono anche due killer travestiti da uomini d?affari ed è ben chiaro il loro compito una volta che Laura e Raffaele non saranno più utili.

Ma ci sono altre variabili in gioco che Trujillo non ha considerato: prima di partire Laura è riuscita a inviare ai carabinieri i codici di un suo conto alle isole Cayman. Inoltre il boss ha sottovalutato l?audacia di Laura e di Raffaele sempre più uniti e determinati a vincere la loro partita.

Con fredda lucidità Laura riesce a immobilizzare i due killer simulando una turbolenza sull?aereo. Ora la priorità è scendere a terra. Con un improvviso cambio di programma, atterrano su un tratto di autostrada in disuso dove saranno al sicuro, almeno per qualche ora.

Possono così mettersi d?accordo con Trujillo per proporgli uno scambio alla pari: la droga in cambio del figlio. A questo punto Trujillo non può rifiutare. Anche perché non sa che il suo complice in Italia è già stato arrestato dal ROS e che il suo conto segreto alle Cayman è stato scoperto, grazie alla rivelazione di Laura.

Masismo RanieriSulla pista dell?autostrada è il momento dell?inevitabile scontro a fuoco finale. I criminali hanno la peggio e Laura può finalmente riabbracciare suo figlio. Raffaele chiama Trujillo al telefono, vuole essere proprio lui a dargli la notizia, anche in nome di sua figlia: Don Alejandro è rovinato.

E con lui anche i suoi soci in affari, quelli che avevano confidato in quel piano tanto ardito. Carlos non ha altra scelta, lui esegue gli ordini: punta la canna della pistola sulla nuca dell?uomo che ha servito per anni. Preme il grilletto. Tra una selva di auto della polizia e di ambulanze, Raffaele e Laura si salutano con la promessa di rivedersi presto.

Sono pronti per ricominciare una nuova vita, sono pronti a farlo insieme.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La nuova stagione MotoGP Sky evoluta e dinamica grazie alla tecnologia

    La nuova stagione di MotoGP di Sky è iniziata all’insegna dell’innovazione tecnologica. Una regia più evoluta, una produzione più efficiente, un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati delle due ruote: tre sfide complesse che i team di Production, Broadcast & Creative, Sport e Broadband han...
    S
    Sky
      giovedì, 20 aprile 2023
  • E Piu' Bello Tornare A Casa con Sky - Spot Shorts

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità ...
    S
    Sky
      giovedì, 01 giugno 2023
  • Martedi 3 Aprile 2018, nasce il nuovo canale 20 Mediaset | Video

    Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente il nome del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul tele...
    T
    Televisione
      martedì, 03 aprile 2018