Rai International: oggi parte il nuovo palinsesto di Satelradio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  lunedì, 05 marzo 2007
 00:00

Più informazione, maggiori approfondimenti, dirette, programmi culturali  e di intrattenimento, tanta musica italiana ed il meglio dei tre canali radiofonici nazionali della Rai.

Questi sono gli ingredienti che costituiranno, da lunedì 5 marzo, il nuovo palinsesto di Satelradio, il canale radiofonico di Rai International per gli italiani e gli italofili  nel mondo, diffuso via satellite nei diversi continenti. Il programma è anche rilanciato in parte da alcune emittenti di lingua italiana,distribuito via cavo dal Canada al Giappone ed ascoltabile anche sul sito internet www.international.rai.it

Il primo modulo informativo di Italia News, il Giornale Radio di Rai International,seguito dagli approfondimenti di Italia Chiama Italia, arriverà al mezzogiorno, ora italiana . Altri appuntamenti alle 15.00, alle 18.00 ed alle 22.00 prima dei tradizionali notiziari Flash del Notturno Italiano, anche in inglese, francese e tedesco.

Seguirà una “pillola” di Taccuino Italiano con che entrerà nelle cucine delle famigle italiane e, il fine settimana, la nuova musica Made in Italy.

SatelradioLa nuova programmazione prevede circa tre ore di programmazione del contenitore di intrattenimento Taccuino Italiano  che presenterà, nella prima parte,  il melodramma e la fiction radiofonica di Rai International: si inizia con  Giuseppe Mazzini.

Uno spazio verrà dedicato all’italiano ed all’italofonia iniziando con  “Parole nelle canzoni” che analizzerà l’italiano di quelle presentate al Festival di Sanremo ed i contributi delle radio italiane nel mondo.

Dalle 14.00 alle 16.00 Il Taccuino Italiano presenterà la musica italiana, i personaggi della storia, della cultura, dell’arte, dello spettacolo ed i luoghi ed i gusti della bella Italia.

Il palinsesto di Satelradio darà spazio ad alcuni dei programmi più importanti  o popolari delle tre reti radiofoniche della Rai: da Prima Pagina, a Baobab; da Radio anch’io al Cammello di Radio2. In questa fase rilancerà nel mondo anche la nuova serie del programma di Fiorello e Baldini,Viva Radio2.

Molto sport nel fine settimana  con le partite di calcio della serie A, il contenitore sportivo di Rai International “Non solo calcio” e lo storico “Tutto il calcio minuto per minuto” e “Domenica Sport”.

Inoltre, tra gli altri appuntamenti, il sabato, quello di Rai International con le Radio italiane nel mondo, quelli con “Inviato speciale” di Radio1 e gli appuntamenti di agricoltura,ecologia, ambiente e società. Infine, la domenica, Cristianità, programma tv di suor Miryam Castelli realizzato per i canali satellitari di Rai International.

Ultimi Video

Palinsesti TV