'La Squadra' su Rai3 torna in azione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  mercoledì, 07 marzo 2007
 00:00
Nuove indagini per gli “uomini” del commissariato Sant’Andrea, protagonisti de La Squadra, la più longeva serie poliziesca italiana prodotta da Rai Fiction con Grundy Italia e il Centro di Produzione Rai di Napoli, che ritorna con la centonovantaseiesima puntata a partire da mercoledì 7 marzo alle 21.00 su Raitre.

La Squadra“La Squadra” vara l’ottava serie di episodi rinvigorita dalle esperienze professionali e personali dei tanti protagonisti. Anche l’ottava serie de “La Squadra”, composta come la precedente da ventisei film di 100 minuti, è tutta girata in alta definizione.

Senza rinunciare alle sue radici “realistiche”, valorizzate dall’uso della macchina da presa a spalla, la fiction racconta le sue storie con un impatto visivo cinematografico.

Questo eccezionale sforzo produttivo è stato realizzato mantenendo il modello di produzione industriale. La Squadra continua ad essere una fiction realizzata con tempi di lavorazione strettissimi. Una catena di montaggio complessa a cui lavorano professionisti e talenti che riescono a coniugare un modello industriale con la creatività del prodotto artigianale.

Costruita con un linguaggio di sintesi tra gli elementi tipici del serial poliziesco ed il racconto del vissuto quotidiano dei suoi personaggi, “La Squadra” continua ad avere come punti di forza la sua aderenza alla realtà e la forte attinenza con l’attualità, permessa dallo stretto rapporto tra i tempi di scrittura e quelli di messa in onda.  

“La Squadra”,
inoltre, è realizzata con l’assistenza tecnica e il sostegno logistico del Ministero degli Interni Dipartimento di Pubblica Sicurezza e Polizia di Stato, e per la sua credibilità è diventata protagonista di spot ed varie iniziative sociali.

Oltre al nucleo storico de La Squadra (Massimo Bonetti, Renato Carpentieri Massimo Wertmuller, Mario Porfito, Tony Sperandeo, Federico Tocci, Anna Foglietta, Chiara Salerno, Michela Andreozzi, Gennaro Silvestro, Giovanni Rienzo, Andrea Marrocco, Vincenzo Failla, Ester Botta), sono previsti nuovi ingressi nel corso della ottava stagione: l’arrivo dell’agente torinese Simone Ferro, interpretato da Roberto Zibetti; il ritorno dal passato di Elena Baroni, antico amore dell’ispettore Guerra, interpretata da Cecilia Dazzi; e molte altre novità.

Ultimi Video

Palinsesti TV