47° Premio Regia Tv in diretta da Sanremo su Rai1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  martedì, 27 marzo 2007
 00:00
Martedì 27 marzo, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, alle ore 21.10 su Raiuno andrà in onda il 47° Premio Regia Televisiva-Premio della tv.

La manifestazione di premiazione televisiva – la prima in assoluto, nata nel 1960 - sarà condotta per la prima volta da Antonella Clerici affiancata da Daniele Piombi, patron e ideatore del programma.

Guest star musicale della serata sarà Massimo Ranieri al quale saranno affidate le interpretazioni di alcuni famosi brani del repertorio musicale italiano. 

Premio TV Regia 2007 su RaiunoLa trasmissione assegnerà il Premio della tv ai migliori programmi e protagonisti della stagione televisiva a seguito delle preferenze espresse dai componenti dell’Accademia composta quest’anno, oltre che dal Presidente Gigi Vesigna, anche da Renzo Arbore, Giorgio Assumma (Presidente SIAE), Umberto Brindani (Direttore Tv Sorrisi e Canzoni), Marida Caterini (giornalista del Tempo), Maurizio Cavatorta (direttore Guida Tv), Fabrizio Cerqua (Direttore Cinecorriere e Fiction tv), Giorgio Forattini, Loretta Goggi, Maurizio Seymandi (giornalista e conduttore tv) e Francesco Specchia (giornalista di Libero).


Sul palco dell’Ariston riceveranno Il Premio della tv  i vincitori delle seguenti categorie:

• Top Ten, i dieci migliori programmi
• il Miglior programma in assoluto
• il Miglior Personaggio Femminile
• il Miglior Personaggio Maschile
• il Personaggio Rivelazione
• la Miglior Fiction
• il Miglior Tg
Anche quest’anno, durante la serata, il pubblico da casa, attraverso il televoto, avrà la possibilità di scegliere e decretare, tra i Top Ten, il suo Miglior Programma.

Numerosissimi saranno i personaggi famosi che saliranno sul palco del Teatro Ariston nel corso della kermesse giunta ormai alla sua quarantasettesima edizione.  

Sono infatti attesi a Sanremo tutti i principali personaggi della stagione televisiva appena conclusa, molti dei quali saranno i vincitori del 47° Premio Regia Televisiva e molti altri ancora saranno madrine e padrini d’eccezione della manifestazione. 

Ad accompagnare e a ritmare i momenti musicali della serata sarà l’Orchestra “Terra d’Otranto” diretta dal Maestro Antonio Palazzo. Il Premio Regia Televisiva è un programma di Daniele Piombi, Nello Marti e Patrizia Bulgari con la consulenza di Gigi Vesigna.

Autori dei testi sono Claudio Fasulo, Stefano Santucci con Dimitri Tollini. La scenografia è di Gaetano Castelli, direttore della fotografia è Ivan Pierri. La regia è affidata a Riccardo Di Blasi.

Ultimi Video

Palinsesti TV