M. Hack e Riccardo Scamarcio a 'Che tempo che fa'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  domenica, 15 aprile 2007
 00:00
Filippa Lagerback, domenica 15 aprile alle 20.10 su Raitre, presenta gli ospiti di Che tempo che fa, il talk-show condotto da Fabio Fazio:

Margherita Hack, astrofisica, fino al 1997 Professore emerito di Astronomia all’Università di Trieste, è tuttora Direttore del Centro Interuniversitario Regionale per l’Astrofisica e la Cosmologia(CIRAC) di Trieste: è stata la prima donna a dirigere, in Italia, un Osservatorio astronomico. Ha pubblicato circa duecento pubblicazioni scientifiche ed una quindicina di libri, alcuni più tecnici, altri divulgativi; dieci giorni fa, è arrivato in libreria il suo nuovo lavoro, Così parlano le stelle - Il cosmo spiegato ai ragazzi, libro-intervista scritto in collaborazione con la sua giovanissima allieva albanese, Eda Gjergo.

Riccardo ScamarcioRiccardo Scamarcio
, considerato uno dei più promettenti attori esordienti del cinema italiano, nonostante la sua giovane età ha già all’attivo ben undici film, esordendo, nel 2003, con Marco Tullio Giordana in La meglio gioventù.

Il prossimo 20 aprile, arriva nei cinema italiani Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti, tratto dal romanzo Il fasciocomunista di Antonio Pennacchi, ambientato nel’68 e incentrato sul rapporto tra due fratelli che militano su sponde politicamente opposte.

Nell’ Anteprima di Che tempo che fa, Flavio Caroli, ordinario di Storia dell’Arte Moderna presso il Politecnico di Milano, curatore di mostre come L’Anima e il Volto e Il Gran Teatro del Mondo, presenta il suo nuovo libro: Tutti i volti dell’arte – da Leonardo a Basquiat.

I monologhi di Paolo Rossi, originale ed inconfondibile mix di teatro classico, commedia dell’arte e tematiche dell’oggi; l’appuntamento con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo “i fatti della settimana” e le previsioni meteo di Luca Mercalli completano la puntata.
 

Ultimi Video

Palinsesti TV