Filippa Lagerback, domenica 15 aprile alle 20.10 su Raitre, presenta gli ospiti di Che tempo che fa, il talk-show condotto da Fabio Fazio:
Margherita Hack, astrofisica, fino al 1997 Professore emerito di Astronomia allâUniversità di Trieste, è tuttora Direttore del Centro Interuniversitario Regionale per lâAstrofisica e la Cosmologia(CIRAC) di Trieste: è stata la prima donna a dirigere, in Italia, un Osservatorio astronomico. Ha pubblicato circa duecento pubblicazioni scientifiche ed una quindicina di libri, alcuni più tecnici, altri divulgativi; dieci giorni fa, è arrivato in libreria il suo nuovo lavoro, Così parlano le stelle - Il cosmo spiegato ai ragazzi, libro-intervista scritto in collaborazione con la sua giovanissima allieva albanese, Eda Gjergo.

Il prossimo 20 aprile, arriva nei cinema italiani Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti, tratto dal romanzo Il fasciocomunista di Antonio Pennacchi, ambientato nelâ68 e incentrato sul rapporto tra due fratelli che militano su sponde politicamente opposte.
Nellâ Anteprima di Che tempo che fa, Flavio Caroli, ordinario di Storia dellâArte Moderna presso il Politecnico di Milano, curatore di mostre come LâAnima e il Volto e Il Gran Teatro del Mondo, presenta il suo nuovo libro: Tutti i volti dellâarte â da Leonardo a Basquiat.
I monologhi di Paolo Rossi, originale ed inconfondibile mix di teatro classico, commedia dellâarte e tematiche dellâoggi; lâappuntamento con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo âi fatti della settimanaâ e le previsioni meteo di Luca Mercalli completano la puntata.Â